L'unica che desidero
di Echadwen

12/07/14, ore 21:15

Scusa un attimo....ma....Lucilla non è la sorella di Commodo????
Abbi pazienza, dannata ignoranza.... Io lo visto la settimana scorsa il film per la prima volta (lo so che è uscito da anni, ma non l'ho mai visto, e ti prego, non ammazzarmi! XD) e devo dire che mi è piaciuto un sacco! Bella questa one shot. Commovente, e secondo me, spiega bene lo stato d'animo di Commodo (che fra l'altro detesto). Molto ben scritto. Brava, complimenti! 😜

27/06/14, ore 21:53

Il gladiatore è il mio film preferito e Commodo è uno di quei personaggi psicopatici che la maggior parte della gente odia, quindi di conseguenza io lo amo.
La tua storia è scritta davvero bene, è diretta e precisa, arriva al lettore come una freccia scagliata da un arco: piccola, ma colpisce.
Le ultime due frasi ad affetto poi conferiscono quella sensazione di angoscia e malinconia irreversibile che assillerà per sempre Commodo, dato che non potrà mai darsi una risposta.
In conclusione, ti rinnovo i miei completi, è davvero una bella storia!
Un saluto, alla prossima! :) ♥

25/06/14, ore 10:54

Niente male questa FF. Personalmente, amo parecchio il personaggio di Commodo, figura complessata e incompresa. La tua storia, proprio perché breve e in prima persona, mette il lettore in una posizione di comprensione verso il protagonista. Non ci sono errori grammaticali, il tuo stile è semplice e immediato. Mi sono piaciute le ultime due frasi "ad effetto", una domanda inascoltata alla sorella. Complimenti.
little black cat
P.S. credo di aver guardato anch'io il film qualche milione di volte!