Are you my happy ending?
di thesailingship

25/06/14, ore 19:07

Ciao! Come ti avevo detto, ho letto questi primi capitoli ed ora ecco qua la mia recensione.

Credo che inizierò come sempre (sono abbastanza monotona in questo caso), dicendo che generalmente non seguo storie sugli One Direction, ma quando me lo chiedono lo faccio con piacere, così, per variare un po'.

Allora, che dire, sono ancora soli due capitoli, quindi posso esprimere quella che è la mia prima impressione su questa storia.

Partendo dalle descrizioni, sarò sincera dicendo che non vado matta per le storie dove nel primo capitolo i protagonisti si presentano descrivendo anche che marca di intimo usano, ma in questa, nonostante ci siano molte descrizioni, nessuna di queste si avvicina alle altre.

Qui viene descritto più che altro il carattere e non i capelli o altro e mi piace. Era un aspetto che, sinceramente, non avevo mai considerato e mi sembra una bella cosa, piuttosto ''innovativa'' che differenzia questa storia da molte altre.

Per quanto riguarda la storia in sé ed i personaggi, invece, devo dire che quei cinque mi sembrano molto legati e penso che le storie d'amore che nasceranno saranno davvero fantastiche (anche se per ora ci hai presentato solo Mars e Claire -sempre detto che tu voglia presentarci altri personaggi come loro).

Partendo da Zayn e Claire, la reazione di lui è stata inaspettata. Non credevo che potesse prendersela così per dei semplici regali. Per quanto riguarda invece la reazione di lei, credo che c'era da aspettarselo e penso che avrei reagito allo stesso modo. In pratica Zayn ha fatto di alcuni semplici regali un dramma che poteva anche evitarsi, ma sono comunque curiosa di sapere come andrà a finire. Voglio sapere come hai intenzione di far conoscere i due e voglio seguire la loro storia!

Poi, Liam e Mars. Mi piace il modo in cui si sono incontrati. Piuttosto semplice. Mi piace anche che Mars sia nuova e che quando ha parlato per la prima volta con Liam non era al corrente della sua fama. Voglio vedere anche quante ne passeranno questi due e come andrà a finire.

Per ultimo, il commento di Harry su Mars mi ha fatto sorgere un dubbio. Hai per caso intenzione di far innamorare questi due della stessa ragazza? Spero di no, ma se è così credo che molte cose cambieranno.

Termino dicendo che la storia in generale mi piace ed è scritta anche bene, quindi sono curiosa di leggere i prossimi capitoli.

22/06/14, ore 12:20

Ehy, ciao! Eccomi qua come ti avevo promesso :) Bene, come storia non è male, anzi, mi incuriosisce abbastanza :') Comunque, non ho altro da dire se non che mi piace il tuo stile di scrittura (?), è scorrevole e chiaro, non troppo impegnativo. So...aggiungo alle seguite e ci sentiamo alla prossima :)

summer_rain

20/06/14, ore 15:47

BENEBENEBENEBENEBENEBENE

Allora, per quanto riguarda la forma grammaticale, ci siamo e anche le descrizioni sono molto più accurate rispetto al primo.
E comunque..
"vorrei dirvi di non preoccuparvi perchè verrà descritto 'dagli occhi di Claire' nei capitoli successivi, so, stay tuned." IO TI AMMAZZO.
CONTINUA O TI STRAPPO I CAPELLI.

"Ti mangerò nell'ora successiva" >>>

19/06/14, ore 13:24

Heyy bella!!.
Allora parto dalla parte grammaticale, insomma non ci sono grandi errori ma ci sono! Molti di punteggiatura altri di forma come per esempio "entrare a seconda ora" in realtà si dovrebbe dire "in seconda ora". Per quanto riguarda la trama non posso dirti molto siccome siamo al primo capitolo. Spero solo tu arrichisca questa storia con idee varie ed interessanti se no potrebbe sembrare la solita storia della ragazza che incontra i ragazzi a scuola, poi lei si innamora di uno ma poi gliene piace anche un altro. Insomma sarebbe noioso e poco originale. Ma sono sicura che ci stupirai. Spero che tu trovi questa recensione costruttiva, non vorrei offendere ma vorrei esserti d'aiuto davvero.
Ahh da lettrice richiedo una foto di Mars sono curiona haha.
Bacioni e se vuoi sapere che ne penso anche del prossimo capitolo aggiornami comunque la metto tra le seguite :**

17/06/14, ore 22:38

questa ff dal primo capitolo mi ispira moltissimo!
l'idea è carina senza dubbio e amo Louis ahahahah fammi sapere quando continui ok? :)

@tovkyo

17/06/14, ore 16:52

Cone inizio è davvero bello ma essendo, appunto, solo l'inizio non posso aggiungere molto. Comunque ho amato sul serio questo primo capitolo, ben scritta, storia scorrevole. È davvero carina.
Ci sentiamo al prossimo capitolo, un bacio.
Lin♥

17/06/14, ore 16:51

Allora, cominciamo questa recensione.
Non sono brava nello scriverle ma mi spremerò.
Come ti ho detto su whatsapp la trama mi piace e anche come vuoi impostare la storia non mi sembra niente male, devo però, farti notare alcune cose che devi migliorare per far sì che la tua fan fiction sia apprezzata da chi la legge ;)
- Quando cominci un capitolo o una storia, devi sempre descrivere il luogo dell'ambientazione, per esempio, prendendo in considerazione questo capitolo, avresti dovuto descrivere la stanza di Niall, magari con un "Erano le otto e blablabla, il sole entrava ecc ecc e mentre qualsiasi altro studente stava già varcando la soglia del proprio liceo, Niall Horan era ancora nel pieno del sonno e sua madre aveva già cominciato ad urlare"
-Hai descritto tutti i personaggi molto bene ma ti sei dimenticata di descrivere il primo, ossia Niall HAHAHAH
-Quando ci sono scene in cui i personaggi stanno camminando mentre parlano, devi descrivere sempre quello che sta succedendo. Per esempio, mentre Liam accompagna Mars al laboratorio di chimica, dovevi scrivere magari che passarono il resto del tragitto in silenzio, tanto per accentuare l'imbarazzo di entrambi.
-Come ultima cosa invece, la chiamata che Niall fa a Louis e Liam mentre sta fuori con gli altri alla ricreazione. Non si capisce molto bene la dinamica della chiamata e questi 'vuoti' potrebbero far perdere l'interesse al lettore.
By the way, è successo anche a me di scrivere capitoli con alcune manchevolezze ma tranquilla che non è nulla di trascendentale u_u
Continua così, Claire xoxo