La moglie del Pianista
di DaisyBuch

17/01/16, ore 20:19

Storia breve m piena di sentimento. Mi ci sono immedesimata e ho sentito la solitudine e la disperazione della protagonista nel sentire di nuovo la melodia del suo amato.
Scritta benissimo e le frasi brevi fanno capire tutto il dolore che la protagonista sta provando.
Ayumu

17/01/16, ore 20:13

Ciao sono qui per lo scambio di recensione, e ho girato un pò sul tuo profilo e il titolo della tua storia mi è risaltato subito all'occhio.
Cosa dire della storia? Parliamo di grammatica, ortografia e punteggiatura che sono perfette, o almeno io non ho riscontrato nessun errore.
L'impaginazione va bene, ma dato che era una drabble penso che potevi sistemarla diversamente che risaltasse di più rendendo ancora più bella la storia, come si dice....anche l'occhio vuole la parte XD
Parliamo della storia, del suo contenuto l'ho trovato toccante se pure breve, è stato intenso e mi ha commosso. Ora non so se sia stato solo per la storia o per il suo finale, ho trovato tutto non solo dolce, ma molto romantico e triste.
Davvero non saprei che altro dire, ma credimi ho amato questa storia anche se breve, infatti l'unica cosa che mi dispiace è proprio questo. Penso che la storia potevi scriverla più lungo dare esempio dettagli della quotidianità, scrivere qualcosa su di loro....ma comunque sia è stato davvero bello leggerla.
Complimenti <3
Claire

16/01/16, ore 04:15

Ciao, eccomi qua per lo scambio. ^^
Ho letto con piacere questa piccola flashfic che affronta un tema molto triste: la perdita di una persona amata, e il tentativo di andare avanti con la propria vita, seppur con grande difficoltà.
Dipani questo tema con grande dolcezza e con rispetto, offrendo al lettore un quadro a tinte tenui che, sul finale, si colora di speranza. L'ultima frase, infatti, è davvero molto bella e offre a Mila un appiglio per andare avanti: John l'amava a tal punto da lasciare per lei un messaggio affidato alla musica, che sfida la morte.

Se mi consenti, vorrei darti un piccolo consiglio per migliorare la forma del brano, che in un paio di punti presenta delle ripetizioni che - se tolte - renderebbero la prosa più fluida. Spero che non ti dispiaccia, perché davvero lo faccio solo con lo scopo di offrirti uno spunto il più costruttivo possibile.^^

avvolta dalle lenzuola rosse di velluto, che le avvolgevano il corpo nudo (a breve distanza, ripeti il verbo "avvolgere". Potresti sostituire con: che le coprivano il corpo nudo.

la melodia che John suonava per lei al pianoforte, si era innamorata di lui con quella canzone e sempre con quella avevano celebrato il loro matrimonio. Ed adesso lui gliela suonava ogni mattina per farla svegliare dolcemente, (a breve distanza ripeti il verbo "suonare"; suggerirei: E adesso lui la eseguiva ogni mattina, per farla svegliare dolcemente.

Infine volevo chiederti se c'è una ragione per quelle parole sottolineate, perché non sono riuscita a capirlo e non so se siano volute, o sia invece un errore di layout. :)

Alla prossima dunque!

15/01/16, ore 20:37

Ciao, Daisy!
Questa flash racchiude davvero una bella storia, peccato per la sua brevità! Se sviluppata e trasformata anche solo in una one-shot, sono sicura sarebbe davvero bella, l'idea del finale è ottima, complimenti ^^
L'unica cosa che mi perplime è come mai alcune parole del testo sono sottolineate. Hanno un significato nascosto? Se sì, sarebbe carino leggere a riguardo con qualche breve nota a fine pagina, o forse sono solo io che ficco il naso come al solito :P
Red.

04/10/14, ore 15:39

Che bella questa storia, mi ha colpita molto.
Trovo che sia perfetta, sotto ogni aspetto.
E' di una dolcezza e una sensibilità disarmante.
Sei bravissima.
La frase finale, poi, quando Mila scopre le note cambiate dal pianista, mi ha fatto emozionare.
Complimenti vivissimi.
A presto,