Dedo
di DK in a Madow

04/08/14, ore 11:02

Ehi! :)
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere il seguito. ..:D
Ti segnalo solo una piccola imperfezione: metti il punto ogni fine battuta.
Visto che anch'io avevo questo problema, ti lascio uno schemino che mi è stato molto d'aiuto:
"È sbagliato scrivere i dialoghi in grassetto. Inoltre...
- "Ciao" disse lei. [Corretto]
- "Ciao." disse lei. [Sbagliato; non ci vuole il punto]
- "Ciao" Disse lei. [Sbagliato; la maiuscola non è necessaria]
- "Ciao." Disse lei. [Sbagliato; punto e maiuscola sono di troppo]
- "Ciao." Andò via. [Corretto; 'Andò via' è una frase separata, ci vuole la maiuscola]"
Aspetto il prossimo capitolo! :)
Lady Windermere♥

04/08/14, ore 10:44

Ciao! :)
Allora, la tua storia mi interessa molto, mi piace soprattutto il fatto che sia ispirata ad una storia vera.
È scritta bene e scorrevole, però ti devo segnalare due cosucce:
"Bon jour" si scrive "bonjour" tutto attaccato;
inoltre, verso la fine ho notato che mancano o trattini dei dialoghi, per cui non si capisce molto bene chi dice cosa...
Spero di esserti stata utile,
Lady Windermere♥

22/07/14, ore 14:00

Io non capisco come può la gente non filarsi la storia :O
Cioè, Franny, ma ti rendi conto di ciò che stai tirando fuori? Io credo di no.
"Il capitolo è stato un parto e non mi convince ancora fino in fondo, ma non ho saputo fare di meglio." -.-" Puoi immaginare da sola dove ti sto mandando.
Cioè, oltre al fatto che è scritto meravigliosamente bene, con parole azzeccatissime (non lo dico perché non so cosa scrivere, lo penso davvero, mentre leggevo ero tipo --> "ma come fa? é.è") mi è piaciuto il fatto che tu abbia descritto solo i giorni in cui Modì ritrasse Jeanne, senza ulteriori scene, tipo il ritorno a casa di lei o lui da solo nella stanza dopo che lei se n'è andata. Solo loro due e basta, che si osservano e si leggono l'uno dentro l'altro.
Lui, l'artista. Lei, la sua musa.
Che meraviglia *^*
Anche io volere ç_ç
Ma poi anche i dialoghi... davvero bellissimi nella loro semplicità.
Per questa storia stai adottando un metodo di scrivere così diverso dal tuo solito che a volte mi chiedo se sei davvero tu :')
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e non m'importa quanto ci metterai, lo aspetterò comunque *-*
Un bacione! :*

18/06/14, ore 11:59

Toh! Ma guarda chi c'è! :'D
FRANNY!
Considera che, dopo il fandom dei Led Zeppelin, la sezione "Storico" delle Originali è il mio secondo rifugio per quando ho voglia di leggere qualcosa qui su Efp.
Manco a fallo apposta :3
Probabilmente se tu non mi avessi segnalato la tua storia l'avrei trovata comunque da sola venendo qui :3
E ovviamente l'avrei letta ♥
Hai avuto un'idea davvero bellissima, lasciatelo dire. E non lo dico solo perché sei mia amica, lo avrei detto a priori. Non so perché, ma le storie in cui c'è di mezzo l'arte mi affascinano come poche. Anche quelle inventate per "motivare" perché quel quadro è stato dipinto (Riferimenti a "La ragazza con l'orecchino di perla" sono del tutto casuali :3)
Comunque.
Quando mi hai inviato il capitolo in chat mi sono andata a leggere la storia di Amedeo e Jeanne. (Anche perché non sapevo se lei fosse stata invetata da te di sana pianta o se fosse esistita sul serio... purtroppo Modigliani come pittore non mi fa impazzire, perciò non so molto su di lui ^^" Però chissà, magari la tua storia riuscirà a farmelo apprezzare ♥). In sintesi mi sono bruciata il finale :c Ma faccio finta di esserne a conoscenza da tempo :'D
Vabbè ma io non so più come dirti di quanto io ti stimi come scrittrice ç_ç sia per le belle idee che hai sia per il modo in cui in cui scrivi. Davvero, mi lasci sempre a bocca aperta :O
E io invece non posso far altro che lasciarti una bandiera verde (anche se mi sembra riduttivo xD).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo *w*
Un bacione!!!
Irene.
(Recensione modificata il 18/06/2014 - 12:05 pm)