Remember my name (or come back)
di Alley

09/12/14, ore 10:37

Scopro solo ora questa tua fanfic (male, mooolto male!) e che dire, l'ho adorata! La storia è ben scritta, corta ma d'effetto, hai reso i personaggi perfettamente IC, davvero, non ho smesso di sorridere per tutto il tempo in cui leggevo! Ammetto che mi è venuta anche un pò di tristezza leggendo l'ultima parte: Lestrade che "ammette" di aver bisogno di Sherlock è un qualcosa di troppo dolce :')
Ti faccio ancora i complimenti per questa fantastica storia! Alla prossima, Fede.

17/11/14, ore 19:21

Ahhahhaahhaah. Questa ff mi è proprio piaciuta, originalissima e tu sei un genio. E' perfetta. Pensiamo sempre a John davanti alla tomba di Sherlock ma perchè non Greg in effetti... Bellissima l'idea del nome, soprattutto quando Sherl sembra azzecarlo ma in realtà non è altro che il nome dell'assassino.
"anche un nome da donna... basta che ti sbrighi " *ghigna*
Uno spunto molto interessante, perchè non provi a scrivere del ritorno di Sherl e della reazione di Greg? Mi piacerebbe leggere altro su questo tono. ahah. Dopo averti commissionato un seguito che forse non verrà mai mi dileguo.
A presto

22/06/14, ore 17:59

Rapidi scambi di battute, la dinamica fra i due personaggi diventa vivace, il sorriso affiora alle labbra del lettore e poi arriva il monologo finale... una coltellata al cuore.
In poche righe riesci a mettere in luce vari aspetti dell'animo di greg. La cosa curiosa è che non c'è nessuna descrizione introspettiva, nessun flusso di coscienza, solo il dialogo nella sua diretta impressività. Tu non dici ciò che i personaggi provano, lo mostri e per farlo, credimi, ci vuole classe.

19/06/14, ore 20:26

Chissà perchè me lo sentivo che mi avrebbe spezzato il cuore. Wow, io non so nemmeno cosa scrivere. Me ne sto qui a fissare la tastiera e a pensare a quanto stiamo diventando sadiche noi due. Una cosa è certa: ad entrambe piace il devastante dialogo con la tomba al cimitero. Su questo non c'è dubbio. La cosa più straordinaria di ciò che ho letto (mettendo da parte il fatto che questa meraviglia mi è stata dedicata, wow, amoti tantissimo per questo *cuore*) è che non c'è nessuna descrizione introspettiva o flusso di coscienza: è tutto un dialogo, dall'inizio alla fine, che riesce egregiamente ad emozionare e mettere la pelle d'oca. Non so se tu possa immaginare quanto ti ammiri per questo, sei bravissima. Un talento. Con poche battute riesci a dare più emozioni di quanto mille paroloni possano fare. E' una cosa così eccezionale! Hai fatto un ingresso da urlo in questa sezione, non oso immaginare cosa farai in futuro (temo con tutta me stessa una shot Johnlock scritta da te ... cioè la temo e la bramo allo stesso tempo, ma forse la temo maggiormente ahaahhahah). Conoscendoci, ormai ho capito che abbiamo intrapreso un cammino lungo e oscuro da cui non usciremo mai. L'angst chiama e noi rispondiamo. Sinceramente, non potrei essere più felice che il tuo lavoro abbia incluso Greg. Greg è l'Amore. Greg, Greg, Greg, awww. E io non posso immaginarlo tutto solo al cimitero mentre parla con una tomba e non riesce nemmeno a dire la parola "morte". Ancora una volta, hai fatto vincere il "non essere morto, Sherlock" e io mi chiedo se lo facciamo di proposito di imprimere nella mente queste frasi diaboliche o se è proprio un qualcosa legato alla genetica. Oh, povero piccolo Greg *entra dentro il testo e va ad abbracciarlo*. Io lo sapevo già dal titolo che questa cosa avrebbe fatto male, sì sì. Noi non produciamo niente di buono, ormai. GREG GREG TI CONSOLO IO ç.ç Se non si fosse ancora capito, per caso, io adoro questa questa storia e ora me la prendo e me la rubo e mi vanto a vita che mi è stata dedicata, okay? Okay! E' troppo bella e mi è piaciuta troppo *vomita arcobaleni*. Anche se non dovrei appoggiarti, lo dico lo stesso: non mollare questa sezione e divertiti con l'angst puro, d'accordo? Anche se ... ehi, qualcosa su Jim voglio vederla pure, eh! E perchè no? Anche qualcosa su Mycroft e Sherlock! No dai, ti ci vedo benissimo a scrivere su qualche loro litigata comica :') Poi beh, se vuoi fare qualcosa su chiunque altro, io sono sempre prontissima a leggere. Be', non proprio prontissima, ma ci siamo capitate, ahahahahahah. Ancora tantissimi complimenti e soprattutto grazie per averla scritta e condivisa. Cose come questa meraviglia rendono il mondo decisamente migliore. *spupazza forte forte*

19/06/14, ore 18:37

Sì. Dio, sì.
Ci vuole più spazio per il nostro Greg, ce ne vuole!
Questa storiella qui è un vero bocconcino.
Specie il finale, è davvero carinissimo e degno di nota.
Anche perchè, alla fine, a Greg dello sbaglio del nome non è importato proprio un bel niente e l'ha solo abbracciato.
Scena che ho adorato, come ho adorato questa fic.
Corta ma carina.
Complimenti davvero.

18/06/14, ore 19:06

Ah. Che bello: è così raro trovare fanfictions su questi due, che trovarne una fatta bene sembra addirittura utopico. Per fortuna, è arrivata questa piccoletta qui, scritta con uno stile leggero e accurato, preciso e perfetto per il tema che tratta. La distinzione lessicale tra i due personaggi è ben definita e i personaggi sono IC *thumbs up* #BiluApproves.
 Apprezzo particolarmente la tua flash perché Greg, l'uomo dai tanti nomi (?) è davvero un gran bel personaggio, ed io gli voglio tanto bene: lui è semplice, così genuino, è sincero e così come appare, senza troppi fronzoli, e crdo sia stato uno dei pochi a volere veramente bene a Sherlock così com'era, prima dell'"umanizzazione" (concetto puramente banalizzato sia chiaro) portata da John, e avere un piccolo scorcio di quello che lui ha passato con il finto suicidio era qualcosa di cui avevo un bisogno viscerale, una mancanza tremenda nel fandom - in TEH ci danno l'opportunità di intuirlo, ha ricominciato a fumare, ma perfino Philip Anderson ha più spazio al riguardo - quindi ti ringrazio dall profondo del mio cuoricino fangirl. Grazie <3
 Spero di trovare altri tuoi lavori ;)

18/06/14, ore 18:55

Alley! Mi hai scritto una cosa su Sherlock! Amoti!
Vinco la mia orribile pigrizia e ti commento, perché DEVO!
Per essere la tua prima storia sul fandom, devo dire che hai centrato davvero molto bene il personaggio di Sherlock, cosa non facile. Ma dato che tu sei una fanwriter, oltre che una persona, intelligente e di rara sensibilità non mi stupisco. Tutta questa shot è carinissima. a parte che, secondo me, lo fa apposta a non ricordarsi il nome di Greg, credo che l'ispettore un po' ci soffra davvero di questa cosa, perché vuole bene a Sherlock, ha capito meglio degli altri quanto di bello ci sia in lui, perché Greg è buono, è una bella persona - amiamolo tutti!
Ho le mie idee su come si sono conosciuti (legata all'esperienza di Sherlock con la droga e alla paranoia iperprotettiva di Mycroft...), ma non dubito che, da subito, Sherlock abbia ficcato il naso nelle sue indagini!
Insomma, tornando sul seminato, mi è piaciuta tanto, è divertente e fresca. Complimenti, e torna presto in questa pagina!
Un bacio!

18/06/14, ore 17:14

Oddio, a dire il vero pensavo di essere la sola a vederli sotto una certa luce... Certo, preferisco Sherlock con Jim o con John, o Greg con Molly, ma devo ammettere che come ship ci sta!
Questa one shot mi sembra proprio carina, hai uno stile semplice e scorrevole, sinceramente spero che ne scriverai altre!
Ci si legge in giro,
Midori No Esupuri~

18/06/14, ore 14:59

Oddio...
è bellissima questa storia.
Ma come fanno a venirti in mente idee così carine?
Io ci metto secoli per scrivere una storia come la tua...
E poi la questione dei nomi...
Bellissima!
Veramente, veramente bello questo tuo debutto nel fandom.
Complimenti ancora,
Francesca

18/06/14, ore 10:28

salve :)
trovo questa one shot breve ma molto simpatica. la struttura con cui l'hai impostata regge bene e i flash che racconti fanno sorridere. del resto, shelrock non sarebbe sherlock se ricordasse il nome dell'ispettore lestrade! bello il frammento dove sembra che lui si ricordi e invece poi lo chiama Gary e dice che Greg era il nome dell'assassino!
il finale triste non me lo aspettavo, ma ci sta! l'appello disperato di Lestrade lascia ancora spazio all'ironia quando dice alla fine "e tu volessi…tornare, un giorno, sappi che qualsiasi nome va bene. Qualsiasi. Anche uno da donna. Davvero. Basta che ti sbrighi." ottima conclusione, davvero :)
in generale, sicuramente è stata una lettura piacevole :)
saluti,
lady dreamer

18/06/14, ore 08:09

*occhi lucidi dal ridere* Mio Dio... avevo quasi scordtao la storia di Sherlock che continua a sbagliare il nome di Lestrade, me l'hai fatta tornare in mente. Sei brava, è un flashfic molto carina! E nell'ultima parte...
*occhi lucidi dal piangere* faccio sempre così quando mi ricordo di Sherlock che si suicida e le reazioni degli altri... *sniff* forse avrei dovuto ridere quado Greg ha detto che andava bene anche un nome da donna, ma mi è venuto da piangere... che bella flashfic, che bella flashfic!!!! Se continuoi così faccio bruciare i cavi del computer, meglio che la smetta, altrimenti... comunque è bellissima!!!