When a teacher meets a nymphet
di Claudine Delacroix

10/02/15, ore 15:44

Adoro, adoro, A D O R O, questa storia, scrivi benissimo, fai immedesimare le persone nella storia.
L'ultima parte - quella del bacio - l'hai descritta benissimo, c'era un non so che di innocente e magioco, non saprei, mi hai fatto venire quasi i brivi.
Complimenti, veramente, sei molto brava a scrivere e come ho già detto questa storia è stupenda, anzi molto (moooooooooolto) di più.
Ciao :)

09/07/14, ore 13:58

Sono rimasta semplicemente affascinata da questa one shot.
Premetto che io sono una grande, grandissima fan dell’age gap, e che proprio in questo momento sto leggendo Lolita (E la cosa più singolare è che lei, questa Lolita, la mia Lolita, ha personificato l'antica brama di chi scrive, così che sopra tutto c'è... Lolita.) di Nabokov, che mi sta a dir poco affascinando. Humbert è così innocentemente malizioso e ‘malato’ nella sua spasmodica passione per Lolita che è davvero impossibile non innamorarsene – e lo stile di Nabokov, beh, quello è sublime.
Sono giunta qui consigliata da una fan dell’age gap come me, e non ne sono affatto rimasta delusa.
Ania somiglia davvero a Lo, nonostante Ania mi sembri – non riesco a fare troppi paragoni con il libro perché sono solo all’inizio, e la storia deve ancora entrare nel vivo – più consapevole della sua condizione di ninfetta di quanto fosse Dolores all’inizio del libro. E Giovanni, dal canto suo, pare meno consapevole, invece, del suo amore per le ninfette… eppure ne riconosce una in Ania, e la sa apprezzare quanto solo un amante delle ninfette come lui saprebbe fare.
Trovo poi che il tuo stile si confaccia particolarmente a questa storia: sei particolarmente evocativa, e nonostante il linguaggio molto semplice riesci comunque ad esprimere alla perfezione concetti profondi, particolari, intricati, e spesso incompresi dai più.
Non mi resta altro che farti i miei complimenti, bravissima! Un bacio,
Rigmarole.

08/07/14, ore 18:42

Sul serio, io non voglio iniziare una recensione da bimbaminchia ma... Hai presente quel tipo di felicità ed eccitazione che più si avvicina ad un orgasmo?
Quella in cui senti tutti i polmoni che si restringono perché quello che stai vedendo/leggendo è troppo bello che sei piena di euforia?
Ecco, questo è ciò che ho provato nel leggere la tua OS ed è quello che provo quando leggo di storie age gap.
Va be', ma tanto tu lo sai che mi piacciono. AHAHAHAH.
Prima di tutto vorrei soffermarmi su una cosa.
Come descrivi i particolari, il modo in cui rendi tutto vivido ed eterno, il modo in cui sembra che mentre scrivi ci siano i più grandi romanzieri a guidarti - Tolstoj, Balzac, Goethe... Nabokov - e allo stesso tempo le tue parole sono piene di delicata poesia.
Il momento in cui descrivi la risata di Ania. è perfetto. Da sempre desideravo un modo così perfetto per descrivere una risata e tu l'hai trovato.
Sul serio, sono esterrefatta, perché tu sei troppo brava.
Ma non nel senso da autrice che scribacchia su Efp. Nel senso che tu hai quella sensibilità del grande romanziere, tu scrivi in un modo divino.
Sei migliorata tantissimo da quando ho letto qualcosa di tuo e questo è ancora più apprezzabile. Alla fine Efp non è altro che una palestra per migliorarsi, no?
Il personaggio di Ania è perfetto. La descrivi con precisione: la sua saggezza, la sua innocenza e il modo spericolato in cui osa, decisa ad ottenere il suo uomo. E come descrivi bene la sua 'lingua sciolta'. Quello di Ania è un personaggio etereo, plausibile, vero. Talmente vero che mi sembra che potrei parlarci, farci due chiacchiere.
Anche i sentimenti di Giovanni sono descritti perfettamente. è come... come se fossero veri e fossero lì.
Mentre leggo vedo tutto illuminato da una celestiale luce chiara e mi sento come se fossi lì. Un estraneo invisibile, ma allo stesso tempo, dentro di loro, dentro le loro menti.
Forse non viene molto descritto il lato fisico/sensoriale, ma credo che ciò sia fatto a posta ed è bellissimo. Questo tipo di narrazione a volte risulta fredda, ma qui risulta solo chiara, pacata, fluida come acqua.
E ora veniamo alla scena del bacio.
LA SCENA DEL BACIO.
L A S C E N A D E L B A C I O.
La fluidità dei gesti scorre nelle tue parole e nel momento in cui arrivano lì.... Ecco che ti senti salire quella specie di... Fitta-orgasmica?
è tutto descritto in modo così fine, delicato, sussurrato a bassavoce.
E me li vedo. Felici nel fare un atto proibito, nell'essere considerati "sbagliati". Felici nelle loro piccole perversioni realizzate.
E la descrizione del bacio con i particolari rende tutto perfetto.
Non è il semplice "e si baciarono". Perché alla fine non ha senso descrivere atti amorosi o sessuali se poi non viene descritto il sentimento che c'è dietro. C'è la mente e c'è la carne, ma non è la seconda a guidare la prima e tu l'hai descritto.
Giovanni e Ania si amano in un modo pieno, che diventerà sempre più bello, mi immagino.
E so anche quanto tu sia simile ad Ania e quanto Giovanni sia qualcuno di cui abbiamo tanto parlato e di cui non mi stancherò mai di parlare.
Il mio voto è 100 su 100, per questa fanfiction, che è più di una fanfiction.
Il modo in cui narri rende tutto vivido e vero e questo è un frammento di vita e quando descrivi lo sguardo di Giovanni - che è più di "il prof" - sulla ragazza e lei arrossisce, me lo sono sentita anch'io il suo sguardo addosso da quanto sei brava.

E ora vorrei aprire una parentesi.
Perché diamine hai due recensioni? Tu meriti di stare tra i Best-sellers, non in questo sito pieno di gente che preferisce leggere di Niall che si scopa un castoro che questa meraviglia?

Okay, scusami la recensione decisamente caotica. HAHAHAHAHA. :')
Ti adoro: adoro le tue storie, i tuoi personaggi, il tuo modo di scrivere... Tutto.
E poi: non fai un solo errore. Tu sei un gggenio. <3

Ti mando un bacio e un abbraccio
Tua,
Marlene C. Ludovikovna

06/07/14, ore 19:57

Perchè anche se in ritardo, io verrò sempre a darti il pilotto. Guten Abend, mein liebe! Che dire...questa storia l'ho adorata, in tutto e per tutto, non ha affatto tradito le mie aspettative e mi ha fatto rileggere per la quar-cinquantesima(?) volta 'Lolita'. Perchè si, Ania è la Dolores Haze della tua storia, anche se bionda e leggermente più casta; Ania è la Lolita della terza C, tutto pizzi e merletti, e sorrisi ammiccanti.
Non c'è una parte- una, cavolo- che non la faccia esser dannatamente Lolitosa...ma dato che ho tempo, faccio le cose per bene.
1)Una cosa che ho adorato sono i dialoghi :"«Allora?» sorriso. Pausa. «So che potrà sembrarle strano» pausa. Risatina. «Ma ho intenzione di studiare a fondo quest'argomento. Davvero a fondo. È molto interessante. E con le sue competenze in aggiunta, be'...»

Spalanca gli occhi, Ania, e si morde un labbro." Quei 'Pausa, Risatina, Risata, Pausa' sono stati favolosi, quasi deliranti. Il suo esser infantile e precoce, quel perder tempo per restare soli, gli occhi spalancati ad indicare innocenza e la provocazione in quel mordersi il labbro. O anche :"«Che dire. Innanzitutto esercita in me ciò che chiamo, e credo sia la definizione più adatta in assoluto, fascino morboso. Capisce? Quando leggi o vedi una cosa talmente... malata... da non riuscire a staccarne gli occhi. Per... curiosità. Scoprire fino a dove si spingerà quella mente insana. Perché noi – noi inteso come, mmm, persone comuni – abbiamo una mentalità troppo chiusa, ristretta per immaginare certe cose, e d'innanzi a tanto... osare?, be', una persona banale rimane comunque a guardare. Se non altro per il gusto, o disgusto, di farlo.» " Hai praticamente riassunto il messaggio di Nobokov, complimenti. E' delirante in una maniera sottile ed assai gradevole, il modo di interrompersi, di scegliere le parole, pur mantenendo un che d'infantile.Complimenti.
2) Le descrizioni...anche se poche, sono state talmente esaustive da far scorrere i personaggi d'avanti ai miei occhi :"Ride. E la sua risata sembra il rumore che fanno le perline quando cadono dal sacchetto tutte insieme, per terra, una mitragliata di buon umore, ecco cosa sembra. Giovanni vorrebbe mantenere un'espressione severa e truce ma non ce la fa, gli scappa un sorriso. Solo un attimo." O ancora :"È bellissima con le labbra gonfie e il broncio e i capelli arruffati; sembra una bambina appena scesa dall'altalena." Favoloso...nella prima Giovanni si chiede del perchè quella risata- perline colorate, granita alla menta e dolcezza, lo attiri tanto, e, il secondo dopo capisce che se ne può stra-fregare di ciò che pensano gli altri. Compresa la moglie snella e tr-, no okay, non posso.
3) Infine lo stile : non ci posso fare niente, sono innamorata del modo in cui scrivi. E' tutto così chiaro ed esplicito, non fai leggere fra le righe, poichè è già tutto presente, e crudo, e meraviglioso. Una tentazione e guduria per gli occhi, davvero. E so che la maggior parte della recensione è costituita da parti della storia, ma non ho potuto fare a meno di evidenziarle. Perchè sono bellissime.
Ilaria.

Ps:"ed esce dalla classe un po' saltellando, e la maglietta rosa, larga, si alza, e le sue cosce fini appaiono, sembra che si stiano per spezzare. Pesta il pavimento con le sue creepers nere, mentre con la mano torce un lembo della maglia." L'ho messa come stato Whatsapp, se ti scoccia dimmelo.

Pps: Sta storia va alle preferite. Subito.

25/06/14, ore 11:54

Dopo le prime righe ho già deciso di metterla tra le preferite, ma tu ormai per me sei una garanzia, so già che uno scritto tuo mi emozionerà.
La storia è scritta benissimo, hai descritto alla perfezione le scene e, nonostante sia breve, si riescono pure a delineare i caratteri dei due personaggi, maggiormente di lei.
Che altro posso dire? Mi piace, complimenti ragazza!