Greasers, Cigarettes and Unexpected Crushes
di wolfsbane97

18/06/14, ore 22:07

Questa storia mi è piaciuta un sacco!
E' davvero bellissima e leggendo ho immaginato perfettamente le scene, da Sorriso d'Argento a Ryder che imita Elvis, a Vic che fuma una sigaretta.
Sinceramente, il tutto mi sembrava una vera e propria scena da film anni '50, e naturalmente nella mia - bacata! - mente Ryder era Danny Zuco (lol).
Che dire, davvero complimenti.
Sei stata attenta a tutti i dettagli, hai scritto una storia elaborata che termina con un finale aperto, ma molto dolce e al contmepo divertente.
Qua e là c'è qualche errore di battitura/distrazione, ma la lettura è stata scorrevole e interessante.
Hai caratterizzato benissimo i personaggi e non sei stata frettolosa, anche se i due si sono baciati lo stesso giorno in cui si sono conosciuti.
In fondo, Ryder è il tipico - e ora userò il termine da te adottato e che, davvero, non conoscevo - Greaser che se vuole una cosa, la ottiene sempre, e non si fa problemi a baciare la ragazza da lui puntata, mentre Victoria la tipica ragazza che vuole ribellarsi a tutte le convezioni e al perbenismo, e che perciò appena vede Ryder si sente, come dire, libera e a suo agio, e perciò, forse per essere ancora più ribelle, lo bacia, magari per infastidire giusto un altro po' la famiglia, anche se quest'ultima non lo scoprirà mai.
Perciò, non ho che belle parole per questa storia.
Prima di sfociare nell'assurdo - o l'ho già fatto? - mi dileguo.
Comunque, di nuovo complimenti! :)

Mary

18/06/14, ore 19:42

Come promesso eccomi qui a recensire. Mi piace un sacco la shot anche perché molte persone potrebbero rispecchiare alcuni dei loro problemi in quelli della ragazza. Mi piace davvero moltissimo!

18/06/14, ore 17:07

Qui viene fuori il talento. Non per niente sei tra i miei autori preferiti.
Una storia precisa e tesa che dice di più di quanto non ci sia scritto. Ma anche questo è scontato, trattandosi di te.
Me la vedo, Vic, con la gonna a ruota e le scarpette bianche. All'inizio pensavo che non gliel'avrebbe fatta facile a Ryder (nome appropriato, paradigmatico, direi), dato che aveva commentato "patetici" e che odiava le sigarette. Invece... è andata così e forse non è andata male. Bello il dettaglio che lei ha fatto lezione di wrestling, dato che, in caso contrario, ti avrei criticato di averle fatto seguire un ragazzo che non conosceva in un capanno che poteva nascondere qualsiasi atrocità.
Il quale ragazzo non è particolarmente complesso, è solo se stesso: due chili di brillantina, uno di cervello - ;) - e tre di sfacciataggine. Il personaggio complesso è lei.
Vogliamo trovare un difetto a tutti i costi? dai, troviamolo! Ci sono due punti in cui è troppo presente l'avverbio "lentamente" e un punto in cui ci sono troppi avverbi in mente tutti in fila. E per pignoleria assoluta nella penultima frase avrei usato un verbo diverso da "girò" in tutti e due i casi per rimarcare che lei si portava a casa la giacca per ricordo, che è la scena conclusiva ed è molto significativa.
In definitiva, S., ottimo lavoro! Sta iniziando a venir fuori il tuo stile!