PAPER MONSTERS [di Clocks]
di silvia93

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/07/15, ore 03:39

Ciao! ho iniziato da poco la ffic e ti volevo fare i complimenti per la traduzione. Si legge davvero tranquillamente e mi ha preso molto. volevo dirti anche una cosa: Kopf in tedesco vuol dire testa e poiché molte parole in tedesco sono formate dall'unione di diverse parole sono abbastanza sicura che Dummkopf voglia dire 'testa d'idiota". Detto questo io lo terrei in tedesco perché rende di più ma te lo volevo dire :) Un saluto Claudia

21/04/15, ore 19:43

L'autrice ha veramente un'ottima capacità di descrivere i momenti quotidiani e i sentimenti dei personaggi. E' molto precisa e curata e sono davvero apprezzabili tutti i riferimenti a gesti riconoscibili, marche, gruppi musicali. Mi piace molto come gestisce i sentimenti dei protagonisti, non scadendo mai nel melodramma, anzi, riuscendo a farli reagire in modo molto naturale. La traduzione è sempre piuttosto buona, ma qui e la c'è sempre qualche disattenzione e qualche errore, inoltre andrebbe un po' limata perché è un po' troppo letterale.

20/04/15, ore 00:26

Oh wow, una descrizione di un rapporto sessuale non stereotipata ed eccitante. Bella la situazione e perfetto il punto di vista di Erik. L'unico dubbio riguarda la parte iniziale: ma questo scrittore di successo e, si suppone, uomo almeno trentacinquenne, non ha mai avuto una relazione prima? E' un etero che diventa improvvisamente gay? O è un gay che non ha mai detto a nessuno di esserlo? E se è così, perché?

20/04/15, ore 00:06

Capitolo delizioso. Forse un po' troppo liceale Charles in alcuni comportamenti, ma le descrizioni della partita a scacchi e del gioco a freccette sono divertenti e realistiche. L'autrice ha un'ottima capacità di mostrare senza descrivere, riesco a visualizzare le scene con molta chiarezza e a immedesimarmi nei personaggi.

19/04/15, ore 23:47

Bel capitolo, l'ho letto con grande piacere! Peccato per "Il piccolo principe" che trovo essere il libro più sopravvalutato al mondo e indicarlo come il preferito di un forte lettore un vero stereotipo. Per il resto, il modo in cui è gestita l'introspezione di Erik è davvero buona, a parte uno scivolone dove si passa innavvertitamnete a quello di Charles. Il racconto è gradevole e originale. Buona la traduzione di questo capitolo, occhio che Bilbo BAggins (e non Beggins) è protagonista dello Hobbit e che la traduzione di marmalade è "marmellata di arance", che è molto amata dagli inglesi (da lì il riferimento allo stereotipo del prof inglese).

19/04/15, ore 23:24

Mi piace molto il ritomo che tiene la storia, non troppo veloce, dando tempo ai personaggi di conoscersi e di farceli conoscere. Ho trovato ottimo il punto di vista di Charles, senza eccessi romantici, ma comunque intrigante. La traduzione in questo capitolo ha un po' di problemi qua e là, gli andrebbe data una limatina.

19/04/15, ore 23:05

Si continua sempre bene. Certo definire la Rowling una che si insegnerà a scuola magari è un po' eccessivo... La traduzione è un po' rigida, ma tutto sommato piacevole e non ho trovato errori. Mi piace il punto di vista di Erik, molto credibile. Trovo che restituisca perfettamente il suo fascino e riesco a immaginarmelo molto bene in questi panni.

19/04/15, ore 22:55

Per adesso trovo la storia veramente ben fatta con un'ottima ambientazione, un buon ritmo e personaggi credibili. C'è qualche errorino di distrazione nella traduzione, ma in generale è piuttosto godibile.

26/09/14, ore 09:46

Ciao, io ti volevo ringraziare.
Ringraziare perchè devi sapere che questa è stata la PRIMA FF su questo fandom che ho letto, ed è solo grazie a questa splendida traduzione alla quale ti sei dedicata con impegno se mi sono letteralmente innamorata del fandom Cherik e perciò questo racconto rimarrà sempre nel mio cuore.
Davvero complimenti per l'impregno che hai messo che si sente di riga in riga, per tutti i riferimenti che hai inserito, e per aver tradotto una storia bellissima e davvero dolce da far tremare l'anima.
Io davvero, la dolcezza di Erik e Charles è qualcosa che non si può spiegare a parole e sul serio penso che questa storia descriva appieno il vero "sogno d'amore" di chiunque. Anche io vorrei essere fortunata come Erik e trovare una persona che mi sappia accogliere senza pretese e con affetto come ha fatto Charles...e spero nel viaggio della vita di incontrarla.
Ancora tanti complimenti e sono felicissima di sapere che ti cimenterai in un'altra traduzione, facendoci scoprire un altro racconto stupendo che non vedo l'ora di leggere!
A prestissimo allora!!!
con affetto,

-Elena

26/09/14, ore 00:05

Ne è davvero valsa la pena di fare questa traduzione,questa fanfiction è assolutamente adorabile!
(ecco che rivedi il mio avatar hahaha)

25/09/14, ore 16:58

Wowwwwwwwww!!!! Bellissimo finale di capitolo!!! E' meraviglioso!!!!! *__*
Erik e Charles sono magnifici!!! Li amo sul serio!! Erik poi è così dolcissimo e Charles è così coccoloso!!! Bellissima storia. lo seguita dall'inizio fino alla fine, perchè mi aveva preso già dall'inizio. E complimenti anche all'autrice di questa fantastica storria!!! :)
Moira come al solito era una rompiscatole. Ma chissenefrega. tanto Charles ha perdonato Erik, è stato quello l'importante. Loro due insieme *_*.
Spero di leggere presto altro di questo genere, meriterebbe :)
A presto :)

25/09/14, ore 15:33

Non può finire...
Sono triste e felice nello stesso tempo, è stata una ff bellissima.
Scritta in una maniera impeccabile, credo di non aver mai visto un errore, travolgente e con una trama appassionate, nuova e ricca di citazioni e spunti.
Veramente un ottimo lavoro sia da parte della scrittrice che della traduttrice, quindi aspetto la prissima storia con impazienza.
In realtà aspetto anche il mio Charles o il mio Erik ma questa è un'altra cosa...

Complimenti ancora e alla prossima ♥♥♥

19/09/14, ore 15:36

Fantastico! Questo capitolo è Meraviglioso non vedo l'ora di leggere i prossimi ;)
Peccato stia per finire... Ne pubblicherai altre di storie vero? Spero proprio di si, perchè è fantastica come storia, l' autrice è stata mitica!
A presto :)

19/09/14, ore 15:28

FANCULOOOOOO!!
Mio dio! Mio dio!
SI AMANO
ERIK È UNA PATATA
IO ADORO QUESTA FANFICTION CHE NON PUÒ FINIRE!
NON PUÒ!
Mi aspetto un super epilogo, un matrimonio? Un viaggio? Un qualcosa?
Sono emozionata, complimenti ad entrambe, spero di poter leggere qualche altra storia dell'autrice e qualche altra tua traduzione.

Al prossimo capitolo.
Addio.

29/08/14, ore 00:16

Ciao cara autrice.
Allooora, parto subito scusandomi per non aver recensito gli altri capitoli, ma visto che ho scoperto questa fic che ero in vacanza non ho avuto modo di recensire prima quindi chiedo venia e spero di recuperare le altre nove mancate recensioni con questa.
Bene, ora....Io adoro la tua fanfiction okay? Io proprio l'adoro, l'ho messa anche tra le preferite da quanto la adoro. Mi piace molto il fatto che Erik sia lo scrittore in incognito mentre Charles un professore di letteratura all'Università. Mi piace come li hai fatti conoscere e il fatto che prima si odiassero di brutto e adesso vogliono fare "sesso a testa in giù" (Charles ti amo xD). Mi piace come stai rendendo i loro caratteri perché bisogna ammettere che è un AU difficile e abbastanza lontano al mondo di battaglie e morti del vero x men, quindi sei proprio brava cavolo. Mi piacciono molto anche le citazioni che fai, insomma sei stra informata e il tutto si adatta perfettamente alla storia!
In pratica mi piace tutto, si l'ho detto che la adoro sta fanfic e.e
Cooomunque, passando a questo capitolo in particolare....devo dire che ero già ormonalmente-scombinata (?) di mio perché avevo appena visto l'ultimo episodio che è uscito di una serie che mi piace tanto tanto e finiva non troppo bene quindi puoi capire...
Ammetto che ci avevo già pensato al momento in cui Erik gliel'avrebbe detto/Charles l'avrebbe scoperto, ma giuro che non mi sarei mai aspettata che Charles credesse di essere stato preso in giro. Pensavo o che Erik glielo facesse capire tipo dedicando il prossimo libro a lui o roba del genere oppure che Charles l'avrebbe scoperto e ne sarebbe stato estremamente felice. Quindi mi hai spiazzato brutalmente.
Arrivo alla conclusione di questa recensione sperando che tu aggiorni presto perché, ripeto, adoro questa fic e spero che anche altre persone comincino a seguire la tua storia (non capisco perché così poche recensioni e..e).
Quindi, aggiorna presto e alla prossima!
Road *3*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]