Arrendersi ancora
di Yoana

24/08/08, ore 11:09

la figura di Artie ha sempre incuriosito tantissimo anche me e sarebbe bello se avesse un ruolo un pò più importante nell'Alchimia,ma essendo i personaggi troppi posso capire che non sarà possibile. il tuo Artie (perchè qui non appartiene più ad Axia,ma a te) è una figura bellissima e non potevi rappresentarlo meglio.Spero in un altro tuo capitolo,dove magari possa essere evidenziato maggiormente il rapporto con Aidan o con il sangue.Ancora complimenti,a presto

21/08/08, ore 23:42

In ritardo, come al solito, però mi sono ricordata, e l'ho letta, tutta d'un fiato! Meno male che la Denny avverte quando qualcuno pubblica certe cose! Tecnicamente è ben fatta, lessico appropriato direi, è breve e quindi piacevole secondo me. Dal punto di vista della trama mi ha proprio colpita. Hai delineato meravigliosamente il rapporto di due amici veri, disposti a tutto. Aidan mi è passato davanti come in un film, prima tranquillo, quasi indifferente, poi infuriato, poi ancora premuroso, e poi affettuoso e pacato come solo un amico vero sa essere in un momento simile. La rabbia di Artie, il sisgusto per quello che realmente è, non potevi descriverlo meglio però. Ho adorato il finale, scritto bene, diretto e carico di significato. Davvero complimenti, perchè scrivere usando personaggi altrui non è facile, ma tu ci sei riuscita molto bene, forse ti ha aiutata il fatto che la Den non li ha approfonditi, ma comunque complimenti. Mery ^^

21/08/08, ore 09:35

Salve Yoana, fortunatamente Axia avvisa o mi sarei perso anche questa shot, questa spin off dal sapore così diverso dal solito.
Athur Haviland, scelta interessante. Ho parlato un po' con la Denny prima di scriverti e mi ha detto che praticamente l'hai sviluppato come avrebbe voluto fare prossimamente, come Beatrix quando era al primo anno, esatto? Accidenti, devo dire che la sua storia famigliare forse può essere uguale a quella di tanti Diurni. Madre scomparsa col vampiro e padre rimasto solo emotivamente instanbile che vede il figlio come una sorta di pestilenza, ma se questo può essere una linea comune fra tutti i disperati della Saga, da Milo e Trix fino al nostro giovane neoarrivato, non si può certo dire che tu abbia reso piatto e prevedibile il suo rapporto con Aidan, questo no.
Per essere una ragazza l'hai descritto senza troppe smielature, senza eccessiva melassa e questo è un grande pregio, i complimenti sono d'obbligo in questa situazione, così come le battute oscene di Haviland, usate come difesa, ma sai una cosa? Il finale è il meglio. Non s'è mai vista Trix mordere Tom o Damon, mentre Aidan per amicizia è arrivato a tanto. Se la Denny ne era entusiasta deve esserci un motivo. Ancora complimenti, scrivi ancora sulla Saga, sei bravissima. Cla.

20/08/08, ore 14:46

...fantastico!piccolo lost moment veramente meraviglioso...hai dato il giusto peso ad un'amicizia passata in secondo piano, a un'amicizia davvero forte che persevera nei momenti di buio, superandoli e diventando sempre più forte...ed i suoi protagonisti sono davvero unici, uno perchè ha problemi di dieta e autoaccettazione, l'altro è veramente una forza e come ogni vero amico farebbe di tutto per il proprio migliore amico...anche in questa parte della saga ritorna quell'ideale di vera amicizia che ci ha accompagnata dal trio miracoli passando per il semper fidelis del magico duo...complimenti. ki$$£$ L.K.

19/08/08, ore 15:06

Uao!! è stato molto interessante vedere cosa succede ad altri personaggi della Saga! Complimenti, hai modellato il personaggio in una maniera così credibile che se lo dovessi 'rivedere' nell'Alchimia non potrei non pensare al 'tuo' Arthie. In più vedere quanto Aidan tenga a lui e come se ne prende cura è stato molto bello, shoccante e illuminante!!!

18/08/08, ore 18:58

Davvero particolare e ben fatta. I miei complimenti per aver trattato un argomento difficile e un personaggio difficile in questo splendido modo. E' bello poter vedere anche i personaggi minori della saga in azione, ne escono fuori delle cose veramente intressanti ed inaspettate. Bellissimo il finale...tragicomico direi. Brava.