Neve
di Lilith_and_Adam

31/10/15, ore 15:37

Ciao!!
Devo dire questa one shot è molto graziosa, leggibile e semplice. La punteggiatura è stata messa bene e, anche se non ci sono dialoghi, appare come un racconto con degli indizi sul luogo dove ci si trova.
E' come se qualcuno raccontare la storia dall'esterno, vedendo i due giovani amici.
Il pezzo che mi è piaciuto di più è questo:
"Kaworu era seduto ad un piccolo tavolo in un angolo, avrebbe potuto accogliere forse solo tre persone, ma quel giorno c’erano solo loro due. Entrambi iniziarono a pranzare e a parlare di lezioni ed esami, forse avevano scelto quella facoltà solo per colmare quei vuoti riempiti solo dai sogni. Ci fu un momento, un singolo momento, in cui Shinji incrociò gli occhi di Kaworu e, per un attimo, sembrò che avesse ritrovato un pezzo della sua vita."

Qui si intende perché i due abbiano scelto gli studi, perché i loro sogni sono forse sfumati. Però con la ragazza, il giovane sembra aver trovato una persona a cui credere ancora. Mi è piaciuto questo riferimento, se è questo che volevi far trapelare. L'anime mi piace, anche se non sono esperta di racconti anime.. però il pezzo è molto scorrevole.