24 Fotogrammi Al Secondo
di Tico_Sarah

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/09/14, ore 06:49

Sono tornata più tosto presto direi, non ho resistito nel continuare a leggere questa storia e, dato che ho ancora l'occasione di recensire, eccomi quì! C: Felicissima di sapere che ci sarà una Clack! Mi piace molto l'idea che il caro Zack sia presente nella fanfiction al fianco di Cloud che mi sta piacendo tanto! Sei riuscita a rendere l'idea del suo carattere freddo e distaccato. Lo stesso discorso vale per gli altri personaggi, caratterizzati abbastanza bene! E finalmente anche Sephiroth ha fatto la sua comparsa! Peccato che il capitolo sia corto, mi sarebbe piaciuto leggere di più, ma ciò non toglie che lo abbia apprezzato! Che dire? Alla prossima recensione allora! -HopeNero

11/09/14, ore 06:16

Salve! Eccomi quì, che dopo essermi avventurata per diverse sezioni, ho cominciato a considerare anche quella su Final Fantasy VII, gioco che amo con tutta me stessa. Che dire della tua storia? Con la trama iniziale sei stata capace di attirarmi all'istante e ti assicuro che non è un'impresa comune! L'idea della ShinRA come studio cinematografico è stata quello spunto che mi ha portato a leggere. Quanta curiosità! Seppur il primo capitolo sia solo una semplice introduzione alla vera storia, ammetto che mi ha fatta sorridere e che non mi sono pentita di avegli dedicato un pó del mio tempo! Davvero molto carina! Continuerò a leggerla, naturalmente. Non garantisco la mia presenza nella recensione di tutti i capiitoli, purtroppo, ma il commento finale sarà sicuramente presente! A presto dunque! -HopeNero

05/09/14, ore 21:11

Questa storia è fantastica.
Sephiroth e tifa stanno benissimo insieme.
Povero cloud in questo chap.
Zack vuole botte.
Chi sa dove stanno andando tifa e sephiroth...
sono curiosa.
Bravvissima la storia è bellissima!
volevo recensirla da tempo ma mi sono iscritta da poco.
Continua presto.

Jolly_1

31/08/14, ore 16:57

Capitolo bomba! Bomba per quello che succede tra tifa e seph xD
'Sto qui non sta bene con la testa (senti chi parla nd seph)... prima fa il distaccato con tifa, poi il geloso, dopo la bacia e infine la manda via! Deciditi una buona volta, la gente non sta ad aspettare te -.-
Comunque sono rimasta piacevolmente sorpresa della sua reazione. Non pensavo che manifestasse in modo così palese la sua gelosia! Appena ha saputo la notizia ha cambiato umore, si vede che era amareggiato e deluso anche se non l'ha detto esplicitamente. E tifa se ne è accorta e gli è corsa istintivamente dietro... perché sapeva che ci era rimasto male e non voleva fargli credere quella bugia, dato che lei non vuole zack ma lui! Giustamente però, si è ritrovata in una scomoda posizione, perché non poteva dire la verità e tradire zack... quindi è stata costretta a rimanersene zitta, senza poter dare alcuna spiegazone al povero platinato. Ho avvertito bene la sua battaglia interiore in quella scena, il suo desiderio di parlare e la consapevolezza di dover stare zitta. Seph però ci ha lasciato tutti a bocca aperta (modestamente nd seph)! Eccolo lì pronto a vantarsi! Ti ricordo, caro mio seph, che ho la Triplice Alleanza Antisephirothica dalla mia parte, ti conviene startene buono. (non vale così! nd seph)
Dicevamo, seph è stato mitico in questo cap xD Finalmente si è lasciato andare e ha baciato tifa! Scommetto che aveva voglia di farlo da tanto tempo (non ci contare nd seph) (Ancora?! Vai a prendere il sole con gen e smettila di interrompere sempre! nd me) (ma se è nuvoloso? t.t nd seph). Solo che il momento di passione non dura molto. Tipico di seph, si fa troppo desiderare xD Cos'è, ha avuto dei ripensamenti? Ragazzo, sei troppo complessato! E' incoerente ed instabile, un po' come nel videogame xD Infatti, prima si "prende" tifa, poi vuole stare solo, poi se ne va di casa e infine decide di portarsela dietro. Non so come tifa faccia a stargli dietro senza impazzire. Non sembra, ma ha tanta pazienza. Vabbé, la smetto di criticarlo, in realtà sono ultra-felice di questo passo in avanti tra i due! Che poi l'atmosfera giusta c'era pure, la stanza da letto, loro due soli...
Comunque, chissà dove la starà portando... grande colpo di scena xD
Mi rendo conto che ho speso metà recensione solo a parlare di questi due... e zack e cloud? E angeal? anche loro hanno una parte! Angeal non fa un granché, ma anche in quelle poche frasi che ha detto mi sembrava di sentir parlare l'angeal originale. Mi stava anche venendo da ridere quando parlava di onore, sogni, ecc. Ho pensato:"eccolo là, è sempre lo stesso!" (e poi vi lamentate di loveless! nd gen) (torna a prendere il sole! nd me)
il nostro angeal non cambierà mai e a noi piace così! I suoi discorsi da saggio della situazione fanno tenerezza :)
Zack ha combinato un bel guaio. Non solo non ha detto la verità sulla sua relazione con cloud, ma ha anche inventato una storia che non ha! Codardo... bugiardo! Fossi in cloud non lo perdonerei tanto facilmente... posso anche capire il perché delle sue azioni, ma sinceramente ci sarei rimasta male. Povero piccolo cloud. Non se lo merita...
Niente, ho finito!
Spero di sentirti presto.

30/08/14, ore 17:16

Ciao cara! Tranquilla per l'email, avevo capito che avevi da fare... ora che finisco di recensirti, controllo la posta :)
Oh adesso si scoprono pian piano gli altarini! Genesis ce l'ha con seph perché ha smentito la sua versione dei fatti, ma io ora mi chiedo, com'é lecito: perché seph ha mentito? Se davvero è stato qualcuno a causare quel disastro, come mai seph non era interessato a scoprire il (o i) colpevole? Dato che a morire è stata anche sua madre e i genitori di aerith... Le alternative sono due: o è genesis che ha mentito (io dico sempre la verità!!! nd gen), oppure seph sta proteggendo il colpevole (mi hai preso per un criminale?! nd seph), perché lo conosce... o, al massimo, vuole vendicarsi personalmente!
Ragazzi, ma la finite di mettervi in mezzo? Io sto solo esponendo le mie teorie!
Inutile dire che la questione mi incuriosisce moltissimo...
Zack riesce sempre ad alleviare la tensione! Il colmo dell'alpinista non lo sapevo xD La sua allegria e il suo buon umore sono sempre stati contagiosi!
Quindi è proprio vincent l'uomo che esce con yuffie? Non so se te l'avevo già detto in una precedente recensione, ma lo sospettavo :) Anche se immagino che nasconda ancora qualcosa il nostro bel misterioso valentine.
Sephiroth! Non va bene! Ma mi ascolti quando parlo? Perché continui a trattare così la povera tifa (ma lei mi importuna! nd seph)? Su, non fare il difficile... è vero, forse tifa è un po' invadente, ma lui si comporta in modo proprio odioso. Arrogante, superbo, altezzoso. Sta togliendo l'appalto a gen xD
Vado subito a leggere il prossimo capitolo!

30/08/14, ore 14:08

Zack, Zack...ma cosa combini? Non solo non dici la verità ad Angelo (?), ma imbastisci anche una storiella in cui tu e Tifa state insieme? Povera Tifa! (e povero Cloud) Sempre in mezzo XD A Sephiroth non piace questo elemento *pollice in giù*.
Ecco che il nostro bellone si infastidisce. Ehhhh, Sephy, dillo che sei geloso *-* fai tanto il sostenuto, ma poi...
Finalmente si è dato la tanto agognata "svegliata". Era ora. E lo penserà anche Tifa che finalmente ha ricevuto un bacio da Mr. Mondo (e beata lei).
Ora le racconterà tutto? Dei genitori e magari anche di cosa è accaduto realmente durante l'incidente agli Studios? Suvvia Seph, non tirarla per le lunghe, sputa il rospo +.+
Oh giusto, anche il vero legame tra Yuffie e "il misterioso uomo in rosso" deve essere chiarito. Che combina quella birbante? *-*
Cara, a presto spero <3

30/08/14, ore 13:56

No vabbè...Zack...le tue battute...fan venire il latte alle ginocchia XD Tseng, sparagli!
Oh, bene, finalmente si è scoperto perchè quella zitellaccia acida di Gen ce l'ha tanto con Seph...e un nodo è venuto al pettine. Ma perchè Seph avrebbe dovuto smentire le affermazioni di Genesis? Stava coprendo qualcuno? Se sì, chi? E perchè? +-+ cielo, si creano altri ventordicimila nodi *impazzisce*
Ok, mi fiondo a leggere il prossimo capitolo *-* ciauuu!

28/08/14, ore 14:03

Wooooooooooooo! Bel panterone albino! Impossibile sfuggirgli! Beata Tifa, anche se io l'avrei sbattuto sul letto e via che si va XD
Meno male che Zack ha altri gusto altrimenti vedrai quante botte quei due! Angeal fa una rapida comparsa, ma è il solito gigante bonaccione e paterno. Mi è dispiaciuto per Cloud (stranamente): poveretto il ragazzo che ama nin vuole fare outing e lo ignora tutto il tempo e poi viene piantato in asso da Tifa che vuene portata chissà dove da Seph. Dove andranno? Speriamo a spiegare la verità!
Non ti ho mai criticato, ma questa frase mi ha trafitto il cuore:
"Lui è il mentore di Zack e gli ha imparato tutto ciò che sa sulla cucina"
Ti prego leva immediatamente quel "gli ha imparato" che fa star male! Ok, non siamo professionisti, ma l'italiano non è un'opinione! E poi far dire un'espressione del genere a un uomo colto come Seph, no...
Non voglio demoralizzarti, ma queste cose mi fanno venire il prurito!
Fai più attenzione, mi raccomando!

28/08/14, ore 13:52

Un mistero quasi sbrogliato. Quindi, Genesis ce l'ha con Seph per averlo pubblicamente smentito. Ma perché lo ha fatto? Non desidera scoprire la verità sulla morte di sua madre e dei suoi futuri suoceri? Chissà cosa nasconde il nostro bellimbusto dannatamente figo e scorbutico come una vecchia bisbetica. Povera Tifa certo che a volte se le va proprio a cercare! Lo sai che è perennemente scazzato perché non lo lasci stare?
Ma tanto lo sappiamo tutti il motivo, cosa che commenterò nel prossimo capitolo!
A tra poco

27/08/14, ore 23:47

E così i due piccioncini sono arrivati al dunque... ma Sephy non si smentisce mai! Vedremo che succederà... Intanto sono sempre più curiosa di sapere nche cosa è successo esattamente con Elena, e soprattutto che cosa stanno combinando Yuffie e il "tizio misterioso"! Alla prossima. ^^

27/08/14, ore 17:53

Beeeentornata **
Allora, sono tornata anche io ieri e mi accingo a leggere tutto ciò che mi è sfuggito in queste due settimane *__* non sai che bello è stato loggare e trovare la fic aggiornata, anche se avrei preferito vedere almeno una decina di capitolo in più v.v (Sei la solita scassaballe >_> NdCloud e tu sei il solito impiccione di turno v.v pussa via! NdMiryel).
Aaaaallora, cominciamo subito con la recensione:
La scena iniziale di Cid che deve lanciarsi con la macchina mi ha fatto stare con il fiato sospeso per tutto il tempo, perché è scritta davvero bene e mette l'ansia giusta! Poi Cid è veramente un figo! Non ha paura di niente, lui v.v lo amo il tuo Cid :3!
Rufus è esaurito, caspita XD è tipo super rabbioso e non gli sta mai bene niente, dagli una camomilla, perché mi viene voglia di prenderlo a pizze in faccia, anche se lo adoro XD ma è perfetto così, con le mestruazioni perenni *_*
Genesis... ma che gli salta in testa di mettersi a discutere con Seph mentre tiene Aerith sul ciglio di un dirupo? Io l'ho sempre detto che non è tanto normale, quell'uomo v.v bello, ma pazzo! Ho sperato fino alla fine che non la facesse cadere giù ç_ç Aerith non può fare sempre la brutta fine, diamine!
Chissà che cosa c'entra Seph con l'esplosione degli studios... non vedo l'ora di saperlo >_< smettila di renderci curiose, donna misteriosa *___* Bellissimo capitolo e scritto bene, buona scrittura per il prossimo, che io son qui ad aspettarti!
Miryel

26/08/14, ore 21:48

Salve! Non avrei pensato di vedere i protagonisti di FF7 in un'ambientazione simil-hollywoodiana, sono rimasta piacevolmente sorpresa. I personaggi mi sembrano tutti abbastanza IC. Mi piacciono molto Aerith (che però dovrebbe essere più reattiva, a mio parere) e Sephiroth. Come coppie io sostengo la AerithxCloud e soprattutto la AerithxZack e la TifaxCloud, però Cloud e Zack insieme sono molto carini! ^^ Comunque mi pare di capire che la storia sia essenzialmente una Tifa x Sephiroth, quindi alla tag "yaoi" dovresti aggiungere anche quella "het". Bel capitolo anche questo, cominciano a venire fuori gli altarini vari... però povera la mia Aerith, dovevi rendermela orfana anche in un AU? XP Comunque brava, continua così. :-)

18/08/14, ore 09:30

Siiiiiii! Finalmente questi dannati misteri verranno risolti! Quindi abbiamo la famiglia di Sephiroth che viveva nella depandance di villa Gainsborough; Lucecia, Gast e Ifalna sono esplosi in questo fantomatico incidente degli studios finito su tutti i giornali, dove sembrebbe che i tre stessero scrivendo LOVELESS, di cui si è salvata una sola copia e che ha permesso ai rampolli di raggiungere il successo. Ok, e Genesis deve sempre farlo sapere con la sua solita tragedia. Che vanesio. Anch'io gli avrei spaccato la faccia, sputare in faccia a Sephiroth tutte quelle insinuazioni, senza rispettare il suo silenzio. È sempre il solito! E lasciatelo stare il mio Sephiruccio!
Aggiorna presto che mi sto rodendo dallla curiosità!
Besos

P.S.però ora lo voglio il poster hot di Seph, eh...

12/08/14, ore 19:22

Weiiii!!! BEN TORNATA ZIAAAAAAAAA!!!!! Com'è il ritorno dalle vacanze? Duro eh? xD Come è andata (vabbé che me l'hai già detto più o meno xD)??
Ok, la smetto, questo non è il luogo adatto per parlare dei fatti nostri (finalmente ci è arrivata nd seph). Ma sbaglio o è diventato più acido di prima?? o.o
Wow, cid è stato spettacolare! Sa bene il fatto suo. Non ti nascondo che ero un po' in ansia, avevo paura che qualcosa andasse storto, ma poi cid ha dimostrato tutta la sua bravura. Clap clap clap! Che spericolato!
Ma quello che mi ha più sorpresa in tutto il capitolo non è stato cid, ma il mio amato genesis (bleah! nd gen)! Come al solito, è lui che mi stupisce sempre e mette pepe nella storia... è lui che fa salire alta la tensione, altro che cid! (modestamente! sono io il VERO protagonista della storia, io sono il numero uno! nd gen) (sì sì, lasciamoglielo credere! nd me sottovoce). A parte tutto, veramente mi ha esaltato quella scena, in cui gen ha smesso di recitare e stava davvero per buttare aerith, con lo scopo di ricattare seph! Probabilmente non l'avrebbe mai messa in pericolo sul serio, anzi ne sono sicura, però la sua mossa è stata proprio subdola! Ha usato aerith per colpire seph, e in più ha svelato ai quattro venti che l'argentato c'entra qualcosa con quell'incidente misterioso. Non ha un minimo di tatto e neanche discrezione. E ha pure attirato l'attenzione di tutti su di sé, quel borioso! Anche se poi non ha ottenuto nulla e ha causato tanta confusione e tensione per nulla... oh, insomma, che ti devo dire? Ha sbaglitato su tutta la linea quello spaccone eppure... più escono fuori i suoi difetti e più mi piace! Genesis mi piace proprio per tutte le sue imperfezioni, non so se te l'ho mai detto xD Più fa guai e più mi fa perdere la testa (perché io anche quando faccio guai ho stile! nd gen)!
Vabbé, non gli faccio più complimenti sennò si vanta troppo!
Intanto, ti adoro per aver scritto questo capitolo u.u Ora però, mi domando cosa c'entri genesis con l'incidente. Cosa vuole da seph e perché ha messo in mezzo questa storia? Perché prova rancore nei confronti del suo rivale numero uno? E poi, seph è davvero implicato? Cioè, mi sembra che effettivamente seph sia colpevole di qualcosa, ma vorrei sapere in che misura c'entri con la morte dei genitori di aerith e di sua madre. Sempre nuovi misteri! La storia diventa sempre più intrigante...
Su tifa, corri a consolare seph! Ma sopratutto, indaga e facci sapere cosa sta succedendo xD
Ultima cosa: adoro quando ci sono le zuffe tra ragazzi! D'accordo, seph ha tirato solo un pugno a gen (ha rovinato il mio bel viso! nd gen) (ma quanto parli?!?! nd me), ma stavo gongolando lo stesso (ma da che parte stai?! nd gen). Forse è perché mi piacciono i casini... xD
Alla prossima
ps. ahahaah grazie per il pensiero, ma mi sa che la coppia sephXaerith piace solo a me xD (infatti nd seph)(uffa, che acidone! nd me). Comunque se la scriverai, sarò la prima a leggerla *__*
psps. quando arriva il poster hot di sephiroth? (state parlando seriamente?? o.o nd seph)

10/08/14, ore 14:37

TU! *indica in tono fintamente minaccioso* perchè devi mettere tutti questi misteri misteriosi e non spiegare ancora nulla? T_T Soffro! *si getta a terra rotolando come sempre*
*Punta una torcia in faccia* Che è successo durante l'incidente agli studios? E' colpa di Sephiroth? Perchè Genesis ce l'ha tanto con lui per questa faccenda? Lui non ne è rimasto coinvolto in alcun modo o sbaglio?
E poi è morta anche la madre di Seph (ah ah ah! Ben ti sta Lucrecia è.é), potrebbe avere un pò più di tatto! Bravo Sephy, tira quattro sberloni a quel rompiscatole di Genesis u.u chi sa che impari a starsene buono!
Ahhh che suspence che stai creando! Tutti questi quesiti irrisolti...: chi è il padre di Seph? Cosa vuole l'uomo misterioso (di cui però sappiamo tutte l'identità XD)? Dov'è finita Yuffie e con chi ha appuntamento? Ti prego di far venire qualche nodo al pettine o implodo!
Lollete, bene, aspetto con ansia il proseguo *-* bacini!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]