ai piedi del letto
di buckblack

05/09/14, ore 19:39

Beh, non è brutta come drubble, anzi tutt'altro!
E' stata un'idea carina questa, ma ho trovato alcuni errori , nulla di che tranquillo/a, non sono così gravi e non ostacolano la lettura, ma facci attenzione.
Ti dico solo che potevi mettere i due discorsi diretti tra le virgolette o lineette... Già così si capisce chi parla, poi se mettevi la punteggiatura giusta veniva perfetta!
La filastrocca ti è venuta bene, la trama è geniale (l'ho già detto), mi è piaciuta tantissimo!
Sono solo intenzionato a darti consigli.
Sai cosa, la metto tra le preferite!
(Recensione modificata il 05/09/2014 - 07:40 pm)

16/08/14, ore 13:18

Ciao, bella la storia, anche se un po' troppo corta. Purtroppo ci sono molti errori di ortografia. Potresti rileggerla e correggerla, perché secondo me ne vale la pena.
Anch'io ho scritto racconti simili, perciò alla fin fine mi è piaciuto.

28/07/14, ore 08:59

Ciao buckblack :3
La stodia è carina e specialmente la descrizione della madre, ma sinceramente il finale mi ha lasciata spiazzata, ci sono rimasta un po' male.

"la grande ombra allungò la mano verso di me e io feci lo stesso, poi la tranquillità."
Troppo semplice, manca di patos e non coinvolge affatto; fossi stata in te avrei dedicato almeno un altro paragrafetto al finale e mi sarei concentrata sugli aggettivi. Altro difetto è in un tempo verbale:
"Ripetevo sempre la filastrocca che mi cantava mia madre prima di morire."
Avresti dovuto scrivere:
"Ripetevo sempre la filastrocca che mi cantava mia madre prima che MORISSE"
Per la trama e l'idea non ho niente da dire, hai una gran fantasia :)

19/06/14, ore 17:32

c'è solo un piccolo errore, è i suoi occhi... magari era E i suoi occhi, ma nulla di serio, anche se stanotte avrò paura quando il gatto mi sfiorerà i piedi.

19/06/14, ore 17:07

La tua storia presenta un'idea carina, ma usi in modo sbagliatissimo i verbi.

Ti lascio una recensione neutra e non negativa perché come ti ho già detto la storia non sarebbe brutta se non presentasse errori grammaticali così gravi.

Te li elenco così magari li correggi:
-"hai piedi del letto" già il titolo ha l'ausiliare "avere" quando non deve esserci! La forma corretta è "ai piedi del letto".
-"sottole coperte" hai scritto attaccato "sotto le".
-"la faccia bianca come cera,è i suoi occhi" hai messo il verbo essere al posto della "e" congiunzione. Ovvero: "la faccia bianca come cera, E i suoi occhi", senza accento.
(Potrei averne dimenticato qualcuno).

Forse hai fatto così tanti errori perché hai scritto dal telefono?
Se è così ricorda che al 99% dei casi se scrivi dal telefono ci saranno SICURAMENTE degli errori.
Ti conviene riscriverla meglio al computer, perché comunque l'idea è buona.

Anche il finale mi lascia però un po' spiazzata.
Finisce con la tranquillità, che in genere non c'è nel genere horror.
In questo genere il finale quasi mai è felice o a lieto fine, perché l'obbiettivo primario di queste storie è spaventare o inquietare, insomma insinuare nel lettore ansia, che è esattamente il contrario della tranquillità.

Mi piace però l'idea che hai avuto della madre, bella la descrizione, solo magari la prossima volta aggiungi più dettagli creepy.

Un'altra cosa è che attacchi le parole alle virgole, è un po' pesante da vedere, ti consiglio di farci più attenzione in futuro.

Comunque non offenderti per la mia recensione, voglio solo darti dei consigli per aiutarti a migliorare ^^

Alla prossima,
-Amekita-