Avatar-la leggenda degli Hunger Games
di MauIta95

21/06/14, ore 19:53

Trovo che sia una buonissima idea, quella di unire i due universi, e da fan di entrambi non posso che essere felice anche solo di questa trovata.
Purtroppo, però, concordo con l'altra ragazza che ha recensito il capitolo.
L'idea di base è buona, ma non è spiegata affondo. Non un prologo, nessuna spiegazione. Forse avresti dovuto prenderti del tempo per pensare bene alla storia ed all'ambientazione, piuttosto che partire in quarta con l'azione vera e propria.
Suppongo che tu abbia letto Hunger Games, quindi dovresti sapere della preparazione prima dell'entrata effettiva nell'arena, avresti potuto sfruttarla e rendere il tutto più godibile e coinvolgente, presentando la protagonista ed il suo carattere, i suoi pensieri e le sue paure.

La mia opinione è neutrale. Ti consiglio di riprendere un po' tutto e rivederlo con più cura e cautela, come ti ho consigliato io e l'altra recensitrice.
In ogni modo, metto la storia tra le seguite, perché mi piace davvero tanto come trovata e sono sicura che adottando i consigli che ti abbiamo dato, potrebbe uscire qualcosa di buono. :D

Baci!

20/06/14, ore 15:46

Ciao.
Allora, la tua fan fiction mi sembra basata su un'idea interessante, anche se non la ho ben compresa. Ho capito che i tributi sono dominatori dei quattro elementi, ma cosa c'entra l'avatar?
Per questo capitolo ero quasi tentata di darti una recensione neutra, non solo perché è troppo corto, ma perché l'idea di questi giochi non è spiegata a fondo e quindi non è molto chiaro. Ti raccomando di farlo nel capitolo due.
Ho notato anche qualche erroretto, probabilmente di battitura. Se permetti, vorrei evidenziare due cose.
1) I numeri nei testi scritti si scrivono in lettere.
2) La parola che segue la virgola va staccata dalla virgola. Ogni tanto lo fai, ma spesso no. (Per esempio: non va bene "senso,discendeva" ma "senso, discendeva".
Spero che riparerai nel prossimo capitolo, anche perché questo è cortissimo. Nel frattempo, ti seguirò.
Alla prossima,
Bolide