Hogwarts, 1977
di Amy_Streghetta

14/06/18, ore 11:28

(non so perchè ma la recensione che ho lasciato prima era scritta a metà, è già la seconda volta che mi capita sta settimana, purtroppo non me la ricordo tutta bene bene ç_ç)

Ciao, non riesco a capire come nel 2014 io non abbia notato una fanfiction del genere, e nemmeno come tu non abbia continuato con un inizio così bello e promettente.
Ho letto innumerevoli fanfiction su James e Lily, è difficile trovarne di così belle, scritte bene, scorrevoli e coinvolgenti

Ho adorato il primo capitolo, l'impulsività di Lily e il suo sarcasmo.. la adoro
La tua Lily è umana, prova emozioni (anche contrastanti tra loro), prova a nasconderle ma almeno le ammette a se stessa.. è già un passo avanti

James... James è James.. ma questo è un gradino sopra a tanti altri che ho letto.

Io sono una di quelle che per ogni scena Jily implode, resuscita e continua a leggere, per cui immagina quando James le ha preso le mani o quando l'ha baciata sulla guancia o quando si sono baciati davvero *-*

La scena del bacio dello scorso capitolo è stata wow, e il sarcasmo di Lily non si è fermato nemmeno lì xD

Io per l'ultima parte del capitolo ci sono rimasta malissimo, come Lily.. mi sono risollevata un po' il morale perchè so che prima o poi si metteranno insieme, quindi questa deve essere una strategia, per forza.
Altrimenti avrei fatto come lei e mi sarei buttata sul divano/letto e sarei rimasta lì per un tempo indefinito.

Tra l'altro sono curiosissima di sapere cosa c'è in quel pacchettino *-*

Spero di leggere presto il nuovo capitolo
endy_lily95

(non sono sicura di aver scritto tutte le cose della recensione originale... però mi sembra che le cose principali le ho riportate, sorry ç_ç)

06/06/18, ore 07:46

sono contenta che tu abbia deciso di continuare questa storia, questo capitolo è carinissimo 😍 spero di leggerne presto un altro,

a presto,

Valdream 🤗

23/06/14, ore 20:32

Quando si cercano fanfiction su questa coppia, è sempre un'avventura: bisogna prepararsi psicologicamente al cliché, alla grammatica che fa rabbrividire, a una Lily Evans con tutte le fattezze di una Mary Sue isterica, senza un motivo apparente, e un James Potter senza cervello.
Questa storia è stata una piacevole scoperta.
La caratterizzazione è originale, senza tuttavia stravolgere i personaggi.
Lily Evans sembra una pazza isterica, ma il suo comportamento è giustificato. E il suo sarcasmo è da Oscar.
Divertente, con una grammatica impeccabile. Fa sorridere e non è per nulla scontata.
Credo che meriti un posto nelle storie scelte.
Faccio i miei complimenti all'autrice.

22/06/14, ore 18:46

Beh,che dire,mi trovi un aggettivo migliore di perfetta?
Boh,se lo trovi usalo,io definisco la storia perfetta.
La narrazione è coinvolgente,non ho trovato nessun errore ortografico o di sintassi.
Gli scambi di battute sono esilaranti,il racconto è leggero e divertente,il sarcasmo di Lily è geniale.
Complimenti *^*

20/06/14, ore 00:45

Quando ho trovato la fanfiction "Come baciare una bistecca di carne congelata" mi aspettavo una storiella scadente scritta con una grammatica grottesca (con tutto il rispetto verso l'autrice, invece sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa storia.
Oltre a lodare il perfetto stile dell'autrice, devo farle i complimenti per come ha caratterizzato i personaggi e per l'originalità. Riguardo ai personaggi, non sono ne ooc, ne ic. Hanno caratteristiche che io stessa non mi sarei mai aspettata, li si può immaginare in un tale contesto. Per l'originalità, devo fare all'autrice i miei complimenti: ha scritto una fiction superba, comica che non sfocia nel demenziale.
In conclusione, ottima autrice, penso propio che leggerò altre sue fanfiction, ottima caratterizazione dei personaggi, buon contesto e grammatica perfetta.