Desiderio Innocente
di nebula91

21/12/08, ore 14:50

Piccolo Remus! E' proprio vero i lupi mannari non sono tutti cattivi! Accidenti ai babbani.

21/11/08, ore 18:14

(Recensione pubblicata da Thai su www.criticoni.net)

Il pregio più grande di questa brevissima storia, al di là di una forma più che buona e di una caratterizzazione di Remus che non mi dispiace affatto, è il senso di ironica ineluttabilità: il lettore è già al corrente del futuro di Remus, e leggere questo scorcio dell'infanzia del protagonista fa sì che ci si ritrovi di fronte a una sorta di inevitabile contrappasso.

Intendiamoci, non penso sia un capolavoro assoluto e imperdibile: trovo che cento parole siano davvero troppo poche per un lampo di introspezione tutto sommato piacevole, e anche se quest'ultimo era effettivamente inadatto per una fanfiction di media lunghezza, magari un doppio o triplo drabble, o anche una breve flashfic, sarebbero state opzioni migliori.
In ogni caso una fanfiction che merita la lettura, soprattutto da parte degli appassionati delle "gen".

17/08/08, ore 22:44

Carinissimaaaa! adoro l'innocenza del piccolo Remus! Good Job!

17/08/08, ore 17:23

Non so quanto abbia potuto essere felice dell'incontro col lupo cattivo Fenrir! Comunque,bella drabble! Bye,anto.

17/08/08, ore 16:26

Che carina! *_* zietta, questa drabble è così dannatamente teneraaaaaaaaaaa! E allo stesso tempo ironica... direi che il titolo è più che azzeccato, Remus è così... tenero! (è l'unico aggettivo che riesco ad usare xD) Mi è piaciuta tanto! Un bacione, la tua nipotella