The Last of Us: Me.
di RedRaven

14/08/14, ore 16:28

Oh finalmente l'aggiornamento è arrivato :))
Come già ti ho detto la storia mi piace ed è molto interessante il fatto che sia un racconto a parte rispetto al gioco. Non mi sarei mai aspettata i personaggi di Tess e Robert e mi ha sorpreso anche Bill. Il personaggio di Ellie stai riuscendo a farlo sembrare un po' diverso(non in senso negativo), per il fatto di alcune riflessioni riguardanti la morte di Joel e sulle condizioni del mondo in cui vive. Beh inutile dire che aspetto ansiosa il prossimo capitolo visto che le cose si cominciano a fare interessanti ;) ciao alla prossima

17/07/14, ore 14:23

Salve :) anche io recensisco sia per il primo capitolo che per il secondo :)
Okay allora volevo solo dirti che appena puoi devi continuare! Mi hai lasciato in sospeso nell'ultimo capitolo e la mia curiosità è alle stelle ;)
Sono una grande appassionata del videogioco, come te penso, e la storia è molto originale rispetto ad altre fan fiction che ho letto. Diciamo che la tua è una storia a parte, non un continuo o un approfondimento di qualche scena o episodio in particolare.
Bene mi dileguo sperando di leggere presto il seguito, alla prossima :)

08/07/14, ore 20:35

Prefazione: Non sono per niente esperto in materia e questa è stata solo la mia impressione nella lettura di questo scritto.

Innanzitutto salve Raven, ho letto la tua fanfinction è l'ho trovata molto interessante, senza dilungarmi molto andrò ad analizzare i pro ed i contro che ho trovato:

Allora, Pro: bellissima storia (quasi da film), interessante, molto dettagliata ed anche originale (ricorda fallout, ma è descritta in maniera diversa ed appunto originale). Fai trapelare l'aspetto psicologico di Ellie (che inoltre è ben definito e non fa una piega, sia prima che dopo il trauma della morte di Joel) in un modo molto diretto e coinvolgente verso chi legge. Anche il modo di scrivere mi piace molto, non è ne troppo forbito ne troppo "terra terra" ed è soprattutto molto fluido tranne per un aspetto che delineerò nei "contro". L'introduzione è stupenda e riesce ad esprimere perfettamente il profilo psicologico di Ellie in poche righe.
Un altro aspetto che mi è piaciuto è stata la presentazione dei personaggi: bella la scelta di non descrivere direttamente un nuovo personaggio, ma di lasciare sottinteso che Ellie lo conoscesse già per poi andarlo a conoscere andando avanti nella storia.

Contro: Il primo "contro" che risalta all'occhio è uso dei vocaboli per Ellie. Questa è stata una scelta ovviamente, ma personalmente credo che usi un po troppe parole forti anche in situazione dove non ci sarebbero bisogno. Manca la presentazione della scena: dovresti dare un incipit descrittivo dell'ambiente circostante prima di andare a descriverne la scena (parlo principalmente della scena del parco), nel senso che non mi piace il modo con il quale hai "buttato" Ellie in quella scena. Ah si, un'altra cosa importante è stata la quasi totale assenza della descrizione della morte di Joel. Ora, non so se è voluta o meno dato che comunque parli di una "chiusura completa" da parte di Ellie sull'argomento, ma questo o me lo dirai tu o si andrà a scoprire.

In fine posso dire che comunque mi è piaciuta veramente tanto e non vedo l'ora di poter leggere la continua c:
Bai Bai Raven :3
(Recensione modificata il 08/07/2014 - 08:40 pm)

28/06/14, ore 15:45

Sono ancora io ahahah spero non ti stia romperndo >.< Comunque mi sembrava d'obbligo leggere anche il secondo capitolo. Sono curiosa di sapere cosa farà Ellie adesso, e Octo? Già sto iniziando a farmi mille domande. Siccome sono curiosissima non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Scrivi davvero bene e sono addirittura riuscita ad immaginare il luogo dove si è svolta l'azione. Ora la finisco xD Spero che la continuerai e alla prossima :3

28/06/14, ore 15:38

Non è da molto che conosco The Last of Us ma la curiosità mi ha portato a cercare qualche storia su esso. Prima di tutto voglio farti i complimenti perchè la tua storia mi ha attirato subito, già dal titolo. Mi piace. Un titolo deciso, insomma, impossibile non darci un'occhiata. Mi piace anche il modo in cui hai presentato Ellie, non poi così diversa dalla versione originale diciamo, ma comunque un' Ellie particolare. Non so più che dire, spero che tu la continui perchè questo primo capitolo mi è piaciuto parecchio. :)