Manuale di sopravvivenza in spiaggia
di IdaMalfoy

09/11/15, ore 19:32

Io appartengo alla categoria delle mozzarelline. Sono bianca cadaverica come i vampiri, però non sbilluccico, invece mi scotto... dappertutto. La più disgustosa per me è quella delle lucertole. Sono talmente unte che è un vero miracolo se non finiscono cotte e mangiate.
Dovresti leggere questa piccola storia: Lunedi di bjsdarkside. La tua me la fatta venire in mente.

16/07/14, ore 18:56

Ahahahha credo che il racconto unmoristico sia il più difficile da scrivere , perché ci vuole umorismo e non tutti ce lo hanno!
Catalogherò pure io i tipi di personaggi che fanno racconti umoristici:

I bravi:
hanno un buon senso dell'umorismo, sanno usarlo semza sembrare forzati o noiosi, le battute sono quelle che ti fanno cadere dalla sedia dalle risate.

I negati:
quelli con umorismo zero, che fanno battute squallide ripetute migliaia e migliaia di volte e che tenta disperatamente di far ridere il lettore, che rimane basito davanti al monitor.

Gli esagerati:
magari il senso dell'umorismo ce lo hanno pure, ma esagerano a tal punto da essere scoccianti.

I volgari:
quelli che fanno battute (spesso pessime) volgari e a sfondo sessuale ogni cinque secondi...da far visitare.

Tu appartieni alla prima categoria, sei una comica perfetta, sai far ridere e tratti di cose reali, io sono morta dalle risate, mia madre si è preoccupata xD
Complimenti anche per lo stile di scrittura, molto diretto...I like it :)
Continua così

-Majomi

P.S. io faccio parte dei fenomeni xD
(Recensione modificata il 16/07/2014 - 07:10 pm)

30/06/14, ore 14:59

Carina l'idea dell'inventario dei vari tipi di brutte conoscenze che si possono fare in spiaggia!
Mi piace davvero tantissimo l'idea ed è divertente cercare di paragonare i propri amici agli esempi: è qualcosa di originale, divertente e leggero e mi piace un sacco!
Hai scordato una categoria: le pettegole sai, quelle vicine d'ombrellone che ti verrebbe voglia di seppellire sotto tre metri di sabbia, quelle che non chiudono la bocca due secondi manco quando mangiano e che sparlano di relazioni segrete tra bimbeminchia e palestrati… la categoria peggiore che ci sia!
Io penso di essere nella categoria campioni, soprattutto per l'acqua, ci starei tutto il giorno e se giocare a carte è considerata un attività instancabile allora sono a posto!
Gli zuccheri vengono tutti dalla quantità industriale di granite che mi mangio… deliziose!
Ma perché sto analizzando le mie giornate tipo al mare?! Prima che parta con la catena alimentare è meglio se scappo!
Baci, a presto <3

20/06/14, ore 18:51

Hahaha! Io e la mia amica stavamo cercando una storiella divertente e ci siamo imbattute nella tua che faceva proprio a caso nostro. Possiamo ammettre di essere delle campioni, ma ti possiamo assicurarti che non siamo per niente anoressiche!  Baci!

20/06/14, ore 18:45

Ahahah, bellissima! Io personalmente posso annunciare di essere una mozzarellina: carnagione nordica, se mi metto al sole al massimo mi cambiano colore i capelli e aumento di lentiggini, di colore non se ne parla proprio! Mi piace molto, errorini di battitura a parte (possono capitare, non volermene per questa piccola critica ^^" ). Trovo il testo molto fluido e la divisione in categorie aiuta la lettura. Mi ha fatto morir dal ridere la parte "o a racchettoni o corrono o cercano i pokemon leggendari"! Però al posto delle "O" avresti potuto utilizzare delle virgole, le ripetizioni fanno perdere il filo del discorso.
In generale, la tua idea è fantastica e molto in tema con l'estate! Buone vacanze!
A presto,
Star