I am legend
di Ashura_exarch

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/03/15, ore 04:20

Ei ciao! si lo so arriva dopo i fuochi questa recensione XD mi dispiace molto ma... ho avuto un po' tanti problemi di recente tra cui anche quello semplice di non aver avuto connessione né il tempo per accedere a EFP. Ciò unito ad altri casini mi ha impedito di recensire ma finalmente eccomi quì.
Sinceramente non so che dirti, non ho parole, cioè... stupendo assolutamente.
Mi sento di poter ribadire l'assurdità di un linguaggio scurrile da parte dei pokemon (è inquietante la cosa ahahah) e sarebbe stato molto più sensato (a parer mio ovviamente) usarlo solo con gli-l'umano XD... e ci sono alcuni elementi quà e là che mi fanno un po' pensare, ma è assolutamente geniale questa storia.
E questi ultimi due capitoli sono stati l'apoteosi della spettacolaraggine! (?)
Mi è parso di notare pure alcuni elementi ripresi da altre storie che ho letto, libri e film ma se dovessi dirti quali non lo so, perché mi pare di aver già letto qualcosa di non troppo dissimile a livello di scene, anche se i personaggi e latrama sotto questo punto di vista mi sono totalmente nuovi e mi è piaciuta davvero un sacco.
Lloyd, il modo in cui è finito... so rimasto sconvolto.
E ti confesso che non so un esagerato amante di Pokemon da dire "mi dispero se ne vedo uno perdersi così nell'oblio" (come invece avrei potuto fare con creature leggendarie tipo draghi, per cui ho una fissa assurda) ma il modo in cui hai delineato Lloyd mi ha preso tantissimo e davvero devo farti tutti i miei complimenti, sai come far apprezzare i tuoi protagonisti, al punto che ci si immedesima molto in ognuno di loro e ci si affeziona.

Avrei qualcosa da ridire riguardo alla scrittura che non è perfetta (e quì non vado sul giudizio personale, ma più da un punto di vista oggettivo), ma a me è risultata molto piacevole e scorrevole da leggere anche se:
1-In alcune frasi in cui potresti dettagliare meno punti ad approfondire un pochino troppo e viceversa
2-La punteggiatura avvolte distorce un po' il significato della frase e non sempre è ottimale

Ma a dispetto di questo i dialoghi sono fantastici, le descrizioni minuziose e accattivanti e il modo in cui i personaggi interagiscono tra loro è molto profondo.
Mi dispiace solo di non sapere come andrà a finire con tutta la combriccola di amici di Lloyd, mi ero affezionato a Finley un sacco! Anche se ogni tanto mi perdevo con i sessi, mi dimenticavo di chi era femmina e chi maschio, facendo un casino immane nel leggere. Lo so, so un disastro totale.

In definitiva, come sempre mi dilungo un po' troppo lo so... XD: mi è piaciuta molto e spero di leggere qualcosaltro di tuo a breve e conto in una storia bella com e questa.
Fatti valere e continua così!
Ancora complimenti
Tsuki (si, si scrive Tsuki no Sasuke XD ma basta Tsuki... e anche se vuol dire luna so maschio eh? può darsi che te l'ho già detto ma non ricordo tutte le persone che su EFP mi hanno scambiato per una femmina XDDDD)

19/03/15, ore 21:09

*si schiarisce la voce tossicchiando* Ehm ehm, buonasera, penso sia sorpreso di vedermi qui per il secondo giorno di fila.
Cercherò di fare questa recensione decentemente lunga per chiudere la serie di commenti lasciati a questa storia, sono parecchio in ritardo rispetto al suo finale, ovvero a quando è stata ufficialmente conclusa, ma vbb come si suol dire.
Asciura, quante ne abbiamo passate insieme noi due? Eh?! *si asciuga una lacrimuccia con un fazzoletto ricamato* Davvero, sono quasi commossa di aver concluso la tua seconda long brutto bastardo come ti sei permesso di superarmi se io sono iscritta da più tempo di te. Comunque sia, andiamo con ordine che se no mi confondo le idee e non faccio la bella recenZione che mi ero messa in testa di fare. Quindi partiamo dall'alto.
Il titolo, del capitolo prima e della storia - sì, faccio considerazioni sul titolo della storia alla fine, perché sono incoerente alternativa. "The end of everything", ebbene furbacchione non puoi permetterti titoli così banali per un finale, solo perché non è un vero epilogo non significa che tu non ti ci dovessi impegnare mmh. No, seriamente, chiamare un capitolo "La fine di tutto" è un po'... be', sicuramente preannuncia quello che vuole dire il brano, in questo caso un epilogo mancato... ma a questo punto sarebbe stato meglio chiamarlo anche "I am legend", già che c'eri. E quindi colleghiamoci al titolo della storia, anche questo poco originale lo so che l'hai scopiazzato da un film che non ho visto, furbone pt.2 ma che hai saputo trattare bene, questo te lo concedo, inserendo una "frase" come questa in un ottimo contesto.
Ad essere sincera sono contenta che sia finita così, sarebbe stato terribile leggere un finale con la battaglia all'ultimo sangue in cui magari ha addirittura la meglio Neville che si inventa un'arma micidiale o__o Insomma un cliché spaventosamente clichoso e anche orribile. Asciura has reached a new level! Well done bro! *high five* Comunque, quanto al finale, c'era da aspettarsi qualcosa del genere io ormai non avevo la più pallida idea di dove volessi andare a parare ma facciamo finta che le mie capacità deduttive siano innate ma comunque è stata una bella sorpresa perché non ci speravo più ahahahaha continuiamo a far finta ma in realtà non sapevo che pensare. Quindi bene, buon lavoro, te l'ho già detto.
Uffa io nelle recensioni ai capitoli finali ti do troppe soddisfazioni, poi passi per lo scrittore del secolo. Puah, fai schifo, ritirati! Ecco, mi sento meglio ora che te l'ho detto. Prima che mi metta a fare le ultime considerazioni andiamo con gli errori.
La mandibola gli penzolava, inerte, e lui non era in grado di comandarla. La lingua giaceva penzoloni - qui ci sono troppe cose che penzolano per i miei personalissimi gusti, ma tanto io ho sempre ragione quindi trovagli un sinonimo a tutto sto penzolare.
non capì né dov'era né cosa stava succedendo - che ne dici di un bel congiuntivo? Né dove fosse né cosa stesse? Coraggio, usiamo e abusiamo del congiuntivo che magari a Pasqua facciamo resuscitare anche lui!
Stesse a pensare a ciò per poco - stette pfff
mi pento solo di averlo potuto fare di più e per più tempo - credo tu abbia zompato un non: "mi pento solo di non averlo potuto fare di più e per più tempo"
Mentre scompariva nella forra - fossa, mh?
Quando chiudi un discorso o un pensiero con un punto non c'è bisogno di metterne un altro fuori dalle virgolette o trattini che siano. Te lo avrei dovuto dire ère ed ère fa, mastica dai. Tra l'altro ho beccato una frase ripetuta quasi ugualmente per due volte, qualcosa a proposito dello stato Berserk, tipo "a giudicare dalla sua reazione" e via dicendo.
Bene, allora, da dove cominciare per concludere? Anzitutto la trama è molto originale e questo è sempre stato elemento caratterizzante delle tue storie - non si può dire lo stesso per Change of life ché la trama era un pochino già vista - che mi fa assai piacere. Hai anche maturato e arricchito il tuo vocabolario e non so se questo sia sempre stato un bene, per lo meno per quanto riguarda questa fan fiction: infatti trovo che tu abbia, è capitato qualche volta, esagerato in contesti che magari non erano proprio adatti, o che lo sarebbero stati senza poi ammazzare l'atmosfera con parolacce dette da Pokémon :P che tu continuerai a scrivere pokemon in eterno, immagino. Sei un mulo.
Quindi per il crossover con Game of Thrones mi aspetto un registro come questo, se non uno più alto visto il livello dei libri di George Erre puntata Erre puntata Martin. In "I am legend" alle volte mi è parsa una scelta azzardata e poco apprezzabile, se non inadatta, ma se da un lato mi ha fatta storcere il naso dall'altro l'ho apprezzata molto, mi fa piacere vedere persone che più o meno l'italiano sanno parlarlo ancora. Tipo me e te, Asciurino.
Per quanto riguarda la trama, che dire? In alcune occasioni hai girato troppo a lungo in tondo alla stessa cosa, hai fatto emergere lentamente gli elementi utili alla comprensione della trama e questo ha un po' fatto calare le palpebre ogni tanto durante la lettura, ma hai saputo riprenderti inserendo cose parecchio interessanti, in particolare lo stato Berserk o come si scrive. Questa è l'unica cosa che non mi è piaciuta, ti ho già detto che è una storia originale e tutto quello che vuoi.
Tornando a parlare dello stile, in alcuni passaggi è stato fin troppo lento, ma ho già avuto modo di dirtelo; poi per una lettura discontinua *coff coff* non è il massimo perché spesso ci si confonde con gli eventi e si dimenticano *coff* passaggi importanti.
Quanto ai personaggi, che dire? Non credo che Deino e Torchic stiano nello stesso gruppo uova quindi non fare lo sborone accoppiandomeli eh. No dai, a parte queste stupidaggini, mi è piaciuto moltissimo il personaggio di Neville e soprattutto il fatto che suonasse il violino. Non so perché, ma se dovessi scegliere i miei momenti preferiti della narrazione, sarebbero sicuramente quelli in cui lui suona. I Pokémon in questa storia li ho mal sopportati e sono andata avanti nella lettura nella speranza che Neville architettasse qualcosa di geniale. Non sono rimasta delusa.
Asciurino mio carissimo! Di strada ne hai fatta in quest'anno e passa su efp e tantissima ne hai ancora da fare, lo stesso dicasi per la rinco sottoscritta che è troppo lenta per pubblicare sempre e regolarmente i capitoli delle sue storie, ma ci metto tanto ammore e impegno e mi vengono fuori capitoli più lunghi dei tuoi, tie' :P Ultima volta che ci vediamo su I am legend, immagino. E' stato bello, lo ammetto. Chissà se tu me lo farai un discorso carino per la fine di Not the same story, chissà.
E soprattutto chissà se esiste ancora Portobello Road. Se davvero farai un sequel di questa storia vorrei tanto che almeno una parte di essa fosse incentrata proprio su questa fantomatica strada.
A presto, Asciurino, io non ho niente da aggiungere.
Ink Voice

adesso vado a riscattare i punti bonus

18/03/15, ore 18:40

Cucù! Guarda chi c'è! So che mi avevi mandata in esilio con un'alleanza con Salvini ma sono tornata, non ti libererai di me tanto facilmente mio caro. Anche perché stai già al secondo capitolo di quell'altra storia là e quindi devo darmi una mossa, credo, con questa.
Nah, farò con calma.
Non so perché ma quando leggo le tue storie non ho voglia di segnalarti gli errori. Forse perché so che non li correggerai quindi evito di perdere tempo con un plebeo terrone sgrammaticato quale sei tu, quindi ah ah ah non sai parlare e io non ti aiuto tie' ah ah ah /lancia in aria petali di rosa
Comunque ieri mattina mentre andavo a scuola ho letto il capitolo e ora mi appresto a recenzirlo (?). Mi è salito l'impulso - o istinto? Bah facciamo che è uguale yay - omicida quando mi hai propinato per la terza barra quarta barra troppesima volta una fuga fallita del gruppo di scheletrici eroini, quindi se il prossimo capitolo non mi piace ti lascio una recensione negativa. Ah no poi mi uccidi e ho bisogno di vivere ancora, mh meglio aspettare per questo...
Come stavo dicendo prima che mi guardassi bieco proprio come fa Achille con Agamennone CI SONO I LIBRIIIIIIII!! Io amo i libri, viva questo capitolo il cui titolo non riesco a tradurre perché non mi ricordo che caspio significhi stand, a parte stand up, can't stand for e boh. Ultimo stareinpiedi? Sarà mica questo che stai cercando di dirmi Asciurino mio carissimo? Be' certo che te ne fumi di canne eh. Già già, così tante te ne fai che mi hai bruciato tutte le scorte, maledetto approfitattore. Ho invertito le doppie t ma non mi va di correggere trololz
Niente, ho sonno e sto facendo una recensione senza senso, sono sempre di poche parole quando mi tocca recensirti quindi fatti qualche domanda invece di sfondarti di canne che è meglio.
Ink

25/02/15, ore 18:44

Ho visto l'aggiornamento nella home della storia e mi è preso un colpo alla vista della dicitura "completa". Ho pensato che fosse l'ennesima tua trollata, l'ho sperato tantissimo, poi però ho visto i ringraziamenti alla fine e... e come hai potuto finire senza di meeeeee!! Dovevi avvertirmi, avrei recensito gli ultimi capitoli in un baleno pur di partecipare con tutto il mio affetto (??)
Vabbè, senti, abbassiamo i toni. Hai fatto abbastanza strafalcioni grammaticali in questo capitolo e, se all'inizio non mi andava di segnalarti qualche errore minore, da un certo punto in poi ho cominciato:
qual'era - SENZA APOSTROFO. MAI CON L'APOSTROFO. MAI.
Ma questi pensieri erano ben diversi da quelli classici che almeno una volta nella vita tutti ci avranno riflettuto - al posto di quel che ci vedrei mille volte meglio un "su cui" o "sui quali".
Come al suo solito - si dice "Come mio tuo suo nostro vostro loro solito", senza al
Olston inarcò leggermente un sopracciglio - UN SOPRACCIGLIO?
Mike, un timido Heliolisk, sicuramente non era la persona più adatta - UNA PERSONA?!
ma Olston a questo non sembrava importare più di tanto - wa questo è lo strafalcione più strafalciato della storia. Non della Storia, ma di "I am legend". Si dice "ma a Olston di questo non sembrava importare più di tanto", o meglio ancora "ma a Olston di questo non importava molto".
Poi hai fatto pure altri errori, terroncino, ma ringrazia la mia pigrizia che non mi ti farà tediare (?).
E vabbuò signor Asciura! Sono tornata e vedo i risultati di cui parla il capitolo: Lloyd e Nellie - adesso li metto tra le mie OTP ahahahaha - finalmente riescono a combinare qualcosa di decente, Neville sta per ottenere per l'appunto i risultati del suo esperimento e Mike l'Heliolisk, be' benone! I risultati li ha pure lui, ha visto quella bomba sexy di Neville fare da testimonial per la crema solare facendosi un bagnetto al lago!
Ho visto meno virgole del solito e la cosa mi ha fatta felice.
Chissà che non recensisca un altro capitolo ora...
Ink

24/02/15, ore 20:03

Va bene, da dove cominciare?
IAL mi mancherà. Certo, ho iniziato a leggerla in ritardo, ma l'ho seguita davvero con piacere. Perchè è scritta davvero bene. E sono un po' triste a pensare che ora non usciranno altri capitoli.
Ma passiamo alla trama di quest'ultimo capitolo:
Beh, fino ad ora ero indeciso se Lloyd si stesse evolvendo o stesse andando in Berserk, ma a quanto pare era la seconda.
Ha ammazzato Gregory. Meh, non che fosse granchè, è rimasto svenuto per tre quarti della trama e per l'altro quarto stava litigando con gli altri. Mi dispiace unicamente perchè era un Dewott.
Finley è stato bravo, mentre Augustine è quasi morta (o forse è morta, chissà). Non ho visto (o letto) di Irving e Nellie. Spero stiano bene, ma temo sia come sperare nella sopravvivenza di un personaggo di GOT.
Il monologo finale di Neville (perchè quello era un monologo) è stato bello, davvero. Mi è piaciuto molto, perchè esprimeva appieno i sentimenti e le intenzioni di Neville.
E poi si suicida. Mi è piaciuta molto questa scena, perché è davvero commovente.
Avery ha ascoltato quelle che sono state le sue ultime parole. E anche queste, anche se brevi, mi sono piaciute.
Grazie per i ringraziamenti. In ogni caso, è stato un piacere.

09/02/15, ore 22:30

Evasione numero 2 fallita, ma stavolta il carceriere è nei casini quanto loro.
Propongo che sui libri venga apposta la scritta "Può causare dipendenza". La dipendenza da libri verrà chiamata "Irvingite".
Pagherei per conoscere il genio che ha tirato i Pokémon fuori dal videogioco. Non so se per dargli un pugno o abbracciarlo. Considerato il frangente, dargli un pugno sarebbe d'uopo credo.
E dulcis in fundo, questi triangoli d'ammore sono più pericolosi di Neville, sono guai seri.

02/02/15, ore 17:10

Dovevo recensire nei giorni scorsi, ma posso farlo solo adesso poiché a causa della febbre a malapena ho potuto mettere gli occhi sul pc. Se Dio vuole dopodomani posso tornare a scuola.
Ciao Saimons, come va a te? Non mi interessa, zitto.
Ho trovato qualche errore nella parte finale del capitolo ma sono troppo pigra per correggerteli, non sono neanche troppo gravi. O forse sì, ti lascio con un dubbio :3 Per quanto riguarda ancora la grammatica, metti meno virgole. Esageri un po', anche io all'inizio ne mettevo un'infinita, ora le sto riducendo per cercare di rendere la lettura più scorrevole e veloce. Fallo anche tu, segui l'esempio della Ele!
Ho tanto sonno. Non c'entra niente ma ho tanto sonno.
Mi è piaciuto in particolare il racconto di Sanford - si chiama così vero? - che ho trovato piuttosto originale, soprattutto la parte delle arti marziali. Che poi pure lui ha sfidato un veterano, era ovvio che lui l'avrebbe battuto se non avesse giocato sporco con il suo dominio del fuoco. Oh, no, pardon: Fuocopugno. Avatar mi sta dando alla testa da circa tanti mesi (?), yay.
Sto scrivendo le mie storie veloce quanto un bradipo zoppo. Spero di non fare così anche per la prossima recensione, vado a leggere il prossimo capitolo. Mi sa che oggi mi dedico alle recensioni, va'.
Tosse d'inchiostro

31/01/15, ore 16:50

Si sono liberati e Neville mi ha dato l'impressione di voler fare a quelli in cantina taaaanto male, che casuale coincidenza di eventi.
Che poi, a ben guardare, Neville non è la furbizia fatta persona. Prima rinchiude un gruppo di mostri ultra potenti in una cantina con finestra, poi li lega in una stanza in cui guardacaso c'è un chiodo sporgente. Bravo Neville, perchè fare un giro in uno stanzino per controllare che non possano liberarsi è problematico.
E li hanno trovati. O meglio, Neville si è fatto trovare.

24/01/15, ore 00:46

Ciao! Ooh non avevo mai letto una storia come questa, il mondo dei Pokemon in un'ottica totalmente diversa ma molto più stupenda di quanto pensavo possibile!
diciamo che ho letto prima il sesto capitolo (essendoci finito per caso) e poi sono ripartito dal primo, ma non c'è capitolo che non mi sia piaciuto.
non posso stare a commentare pezzo per pezzo ma sia la storia degli "ultimi" umani che della guerra che di questo intreccio di sensazioni in cui non sai più per chi tifare... non c'è capitolo che non mi sia piaciuto.
complimentoni, davvero bravo. perché sei maschio giusto? non so mai se usare A o O nelle recensioni ahahaha XD
lo stile è molto particolare, specialmente negli ultimi capitoli anche se le parentesi quà e là mi lasciano un po' perplesso, non si dovrebbero usare... tecnicamente, ma va beh ognuno fa come preferisce XD
questa trasposizione molto più senziente dei pokemon mi ha davvero colpito, specialmente anche grazie al contesto che è andato via via formandosi. quindi ora so curioso di sapere come va a finire, il chiodo inarrivabile sta diventando una tortura e faglielo prendere a quel povero Lloyd XD

una sola cosa che mi ha lasciato diciamo.. leggermente... sconvolto, sono pokemon che dicono parolacce. ora non che siano oltraggiosamente scandalose, ma l'umanizzazione mi piace fino ad un certo punto, secondo me l'hai resa un po' esagerata sotto questo aspetto. magari era molto più seria la situazione senza quel bel ca**o nel mezzo XD intendo circa a metà capitolo.
ma va beh lasciamo stare, non è esageratamente grave XDD
confesso che alcuni elementi che non mi sono troppo andati a genio ci sono stati, ma per ora sia la trama che lo stile che il modo in cui espliciti i sentimenti e le sensazioni dei personaggi mi ha attirato molto.
per questo davvero niente male, dovrebbero essercene di più di storie così
a presto!

18/01/15, ore 22:19

Cavoli, Nellie sì che è sveglia, davvero.
Non mi sfugge l'ironia nel fatto che Neville legga e apprezzi Io Sono Leggenda.
E veniamo a sapere altro sull'ultima battaglia e su quello che successe.
Mi chiedo cosa possano provare Sanford e Olston adesso che hanno scoperto che gli umani non sono del tutto scomparsi.
In ogni caso, capitolo 10/10.

09/01/15, ore 19:52

Anche se con un po' (anzi, molta) fatica - ti sei dimenticato di mettere un "di" prima di fatica, senza il quale la frase non ha tanto senso.
guancie - si scrive senza i.
così che - sarebbe preferibile scrivere cosicché.

Bene bene bene, cos'abbiamo qui? Un cambiamento di programma bello grosso direi. Nell'angolo autore del capitolo precedente credo di aver letto che fossimo più o meno a metà storia, e ora vedo che hai deciso di far finire tutto in due o tre capitoli.
Era ora che finisse sta storia demmerda! Fa schifo, non vedo l'ora di prendere i punti bonus e non vederti mai più, col cavolo che leggo A Game of Pokémon e il suo titolo criptico!
Ovviamente tutto ciò che ho scritto qua sopra è una grossissima baggianata e burla e volevo solo farti arrabbiare un po', oltre a ripeterti che devi mettere meno virgole e scrivere Pokémon, sembri un ignorante in materia (?) quando non lo fai - quindi sempre, lol
Scherzi a parte - so di essere esilarante, non c'è bisogno di dirlo caVo - sto aspettando che quel cretino del pc carichi in maniera dignitosa il sesto episodio della quarta e ultima stagione di The Legend of Korra, credo che mi ammazzerò appena finirà anche perché non ci sarà un sequel. Bastardi Konietzko e DiMartino, voglio un altro Avatar! SUBITO!
Ehm, credo di essere andata fuori tema...
Ma è che non so mai cosa dire, le cose che penso su questa storia le sai, no? Ah sì, torna su Not the same story che potrei vendicarmi. Faccio paura neh? Boh comunque non ho ancora capito se scherzavi o no quando dicevi di non avermi riconosciuta.
Ovviamente sono troppo intelligente per non aver capito, ma per andare sul sicuro non ti svelo la mia identità segretah
Non mi va di andare su skype quindi sorrami se non ci sono

07/01/15, ore 21:35

Sorpreso di vedermi eh?
Lo so, lo so. Recensisco anche perché credo che tu stia aspettando che io lo faccia per tornare su Not the same story - non negare, ho visto una recensione lasciata praticamente oggi a un'altra storia e non mi è sembrato giusto, brutto cattivo.
Sto scrivendo ste micro-recensioni perché il tempo è ancora poco e dopo aver finito questa me ne vo a finire il libro di miti greci che ho per domani, mi mancano pochi capitoli per fortuna.
Invece per questa storia me ne manca uno, e a te ne mancano due di Not the same story. Vedi di rimetterti in pari, e di leggere anche il Giornalino Arcobaleno scritto da me ed Aura che abbiamo pubblicato sul profilo Soulwriters.
Be', mi è mancata un po' questa storia. Però la lettura è troppo lenta, dovresti cercare di evitare tutte le virgole che metti perché rallentano molto il ritmo della narrazione. Te l'ho già detto, lo so, ma siccome non hai cambiato come al solito lo ripeto.
La parola Pokémon scritta male mi fa venire l'orticaria.
E hai sbagliato alcuni tempi verbali.
Ma sono troppo pigra e di fretta per segnalare quei cinque o sei errori che ho beccato.
Hai capito chi sono, vero?
Ink Voice

29/12/14, ore 12:05

Bene bene, e così si avvicina la fine eh? Peccato, è stata una bella storia ma in effetti ormai ci avviciniamo alla conclusione.
Interessante la teoria secondo cui il proprio tipo se si viene esposti troppo a lungo causa danni, davvero.
In effetti è sensato che non conoscano il cuoio, hai detto tu stesso in un precedente capitolo che tutti gli animali sono estinti.
Questo in effetti spiega perchè ci hanno messo così tanto a tornare, hanno avuto i loro problemi.
E adesso finalmente potremo vedere in azione il piano di Neville.

10/12/14, ore 15:48

Felice di sapere che li ha curati, seppur per i suoi piani.
La storia di Neville mi piace, è affascinante.
Direi che il suo odio per i pokémon è comprensibile.
Non è uscita granchè questa recensione. Mi dispiace.
Darken
(Recensione modificata il 10/12/2014 - 03:49 pm)

25/11/14, ore 14:30

Ciao A_e!
L'hai detto tu che "Ormai quei tre caratteri sono un marchio di fabbrica", io mi adeguo e basta.
Di quant'è che sono in ritardo? Due giorni? Uno? Bah, poco rispetto ai miei standard. E poi tra poco devo passare da un'altra storia che devo recensire da due settimane, figuriamoci! Devo anche scrivere... che ragazza impegnata sono *coff*
Bah, comunque. Questa è la mia prima recensione dopo un lungo periodo di inattività da EFP, perché a scuola non mi hanno dato pace per parecchio; quel poco di tempo libero che mi rimaneva lo usavo per scrivere, e non ho scritto molto. Un breve capitolo di NTSS che pubblicherò nei prossimi giorni, magari intanto inizio quello dopo ancora così me lo avvantaggio, yay.

Ma ora basta parlare di quello che devo fare io, piuttosto recensiamo finalmente questo capitolo di IAL. Ma sc(ial)la se viene corta la recensione, dai, devo fare pratica per allungarle di più visto che ho perso la mano (?).
Secondo me avresti dovuto approfondire di più un paio di punti:
- la morte della madre e dello zio. Hai scritto troppo poco di una situazione sulla quale le parole di dolore e rabbia si sprecano. La descrizione della casa in macerie, ma soprattutto dello zio di Neville assassinato e... beh, conciato per bene... avresti dovuto arricchirla. Insomma, ok che il rating non è arancione, ma questo giallo non lo facciamo diventare
verdognolo, no?
- l'uccisione dei Pokémon (che ti ripeto si scrive in un certo modo). E' stata una cosa talmente rapida che sono tornata un attimo su a rileggere in cerca di altri dettagli. Potevi descrivere meglio e più a lungo i momenti di terrore che stavano vivendo i Pokémon e la piacevole vendetta che stava sperimentando Neville su chi aveva fatto tanto del male a lui.

Per quanto riguarda la trama, invece, ottimo.
Mi è piaciuta molto la parentesi del sogno di Neville, che si è poi allargata nella descrizione del suo passato. Il capitolo mi sembra di transizione per quanto riguarda gli eventi della trama - posso dire che è inutile (in senso buono, eh!) alla fabula? Scusa ma stiamo studiando queste cose in italiano e ne ho piena la testa, oltre che le scatole x°
Quindi, dicevo: non cambia nulla alla fabula ma invece è utilissimo e ben realizzato per l'intreccio, quindi complimenti caro.

Hai fatto alcuni errori:
Lloyd di sentiva - si
come se dall'altra parte ci fosse stato qualcuno intento a spingere per rompere il muro - questo pezzetto fa parte di un lungo periodo, che non ho citato tutto: è privo per gran parte di virgole, ti consiglio di "spezzarlo" mettendone una dopo qualcuno.
Neville lo sentiva nell'aria, quella sensazione - allora la sentiva, non lo, visto che ti riferisci a sensazione
guancie si scrive senza i
Per quanto ci provasse, Neville non riuscì a prendere sonno - mi suona meglio avesse provato, o stesse provando. Tu che dici, caro?
mezzoretta è con l'apostrofo: mezz'oretta
sì en no - ti è scappata una N di troppo

In sintesi, bel capitolo come al solito, ma con qualcosa da rivedere e migliorare.
Una mia compagna di classe mi ha detto che è bellissimo abbracciarmi, a te non ti abbraccio, perché sei un cattivone che ha solo diciannove dita e tre quarti. Fai schifo, fai.
Quindi cancelliamo
Un abbraccio,