Dark Prince: the Monastery
di _ImADreamer_

28/06/14, ore 13:32

Ciao di nuovo!
Intanto, ti direi di stare attenta, ci sono degli errori di punteggiatura qui e là.
Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto meno dell'altro... la storia viene buttata lì senza lasciare nulla a chi legge. Cioè, essendo una donna anche io, leggendo di una situazione del genere, dovrei fare il tifo per lei, sentirmi indignata e disgustata, sperare che lui si ammali e soffra molto prima di morire. Invece niente. Lo trovo scritto con eccessiva leggerezza perché risulti d'impatto, come a voler rivelare troppo frettolosamente il perché due donne si nascondono in un monastero. Poi, nel momento in cui affermi che Ines respinge eventuali amanti, addurre la ragione della fedeltà mi sembra abbastanza assurdo; piuttosto, avrei detto per non far scoprire i lividi, per paura o per una propria morale, non certo perché prova ancora qualcosa per il marito che non sia odio.
Non mi ha molto convinto insomma, ma vediamo come va avanti la storia.

28/06/14, ore 13:22

Questo primo capitolo è scritto piuttosto bene, niente da dire, soltanto
una cosa: "Era molto giovane come molti suoi fratelli nel monastero"
C'è una ripetizione (molto, molti) che suona un pò male.
A parte questo, ho un pò di domande: la prima, come mai questo interesse per i nuovi frati spagnoli? Aldilà delle voci che possono girare, che penso li descrivano fondamentalmente come sgorbutici, misteriosi e forse peccatori (cosa che dovrebbe rendere meno inclini a farseli amici, o no?), dovrebbe essere successo qualcosa per scatenare una tale curiosità non in una, ma in ben tre persone.
Devo dire che è stata una sorpresa scoprire che i due frati erano in realtà donne, non me lo aspettavo. Però mi chiedo, non si sente dalla voce che sono donne? Inoltre, se è la prima volta che ci parlano, come possono sentirsi già colpite dal "fascino" dei frati (perdona le virgolette, ma mi riesce difficile avvicinare l'aggettivo "affascinante" a dei frati)?
Ho trovato anche inusuale che le due spagnole tenessero il cappuccio anche in mensa; per loro è ovviamente una necessità, devono nascondersi, ma è strano che glielo lascino fare. E' alquanto irrispettoso nei confronti degli altri frati, o no?
Detto ciò, penso di averti annoiato abbastanza.
Proseguo con la lettura, a presto!

21/06/14, ore 18:13

Secondo me come primo capitolo è molto interessante e non vedo l ora di leggere un eventuale continuazione!