Un cuore sotto i muscoli
di _Discord_

29/06/14, ore 22:35

Ciao :D
Mi avevi detto che questa fic avrebbe parlato di pony di terra, e non mi aspettavo niente del genere!
Mi è piaciuta l'idea, insomma, tutti conosciamo questo pegaso bianco e super-grosso dai modi un pò strambi e divertenti (almeno...io trovo che sia divertente, è così ingenuo e scemotto e al contempo ha un fisico da macho-man... macho-pony? è un buon contrasto). Nessuno però conosce ovviamente la sua storia, bè certo, infondo è un personaggio secondario... ma credo che questa sia abbastanza indicata a lui.
Io ho sempre pensato che fossero i pegasi la... hum...specie(?) più forte e robusta, prendevo come esempio Rainbow Dash e gli Wonderbowlts, e il fatto che pegasi sembrano allenarsi di continuo, non come tutti gli altri...e poi, prendevo anche in considerazione il fatto che loro controllano il cielo e il tempo, e sembra che questo richieda una buona dose di forza e resistenza a giudicare da molti episodi che ho visto, comunque, sì, quelli di terra non devono essere da meno immagino, hanno il compito di coltivare ettari ed ettari di terreno per sfamare i pony, e poi Applejack non ha ribadito più volte che per lavorare bisogna avere zampe robuste e una schiena forte? lo dice ogni volta che qualcuno cerca di aiutarla D:
Ok, comunque, non soffermiamoci più qui che il discorso prende una piega strana e andiamo a parlare di cosa dice Applejack anzi che della fic.... xD
Personalmente, ho trovato Bulk così adorabile in tutta la storia... mi ha ispirato tenerezza e un poco di compassione per buona parte della fic, da quando da piccolo contrasta la sua vera e magnifica natura cercando di accontentare un padre troppo orgoglioso, burbero e pieno di se per accorgersi dei veri bisogni del figlio, a quando incontra Fluttershy per la prima volta al cottage, e la vede come una Dea bellissima e perfetta.
Mi è dispiaciuto tantissimo il modo brutale e improvviso in cui si rende conto di aver fatto una cosa orribile a se stesso solo per il volere di una persona troppo incentrata su ideali assurdi per un pegasus, e sopratutto per un cucciolo. Devo dirlo, l'ho odiato un pò per questo...non Bulk naturalmente, e... no, non esattamente "un pò". Mhà...cosa posso farci? Mi lascio coinvolgere anch'io! xD
Le ali sopratutto! Il momento in cui ha capito che le sue meravigliose candide ali di almeno due metri si erano ridotte agli estremi, e lui probabilmente non avrebbe avuto più la possibilità di volare, sicuramente almeno non più come prima...
E poi, ho adorato l'incontro con Fluttershy, è stato perfetto! entrambi così carini, così timidi e schivi l'uno con l'altra. Il fatto che lei lo abbia preso con se e adesso lo stia aiutando a farsi una nuova vita e dimenticare il passato prendendosi amorevolmente cura di lui li rende entrambi adorabili. Sì, fantastico, se ci sarà un sequel io lo leggerò.
Per il resto, sempre una buona scrittura, trovo che sia pulita e scorrevole, e poi riesco sempre a leggere in modo veloce e senza intoppi.

Crystal Thread

21/06/14, ore 23:12

adoro le tue one shot! le ho lette tutte oggi una per una e se vuoi che dia un parere personale per ognuna di esse sarò ben felice di farlo! le mie preferite sono probabilmente questa e quella con Discord(amo quel personaggio e sto scrivendo una fic sulle sue origini che spero leggerai e ne darai un parere) per cui non posso fare altro che dirti una cosa :bravo! continua così!
(Recensione modificata il 21/06/2014 - 11:12 pm)