Beating Heart
di Claire_Delune

07/08/15, ore 10:40

Ciao.
Questa è una storia che ho intravisto nel profilo di StellaDelMattino e curiosa sono entrata ma non mi sono pentita per niente.
A parte una cosa che mi ha infastidita parecchio - un po' per l'odio che ho verso gli insegnanti e quindi ho esagerato nel disprezzare quelle parti - e cioè il fatto che il professore abbia obbligato la ragazza a partecipare con grande complicità del preside.
Impossibile anche soltanto una minima parte possa esistere nella realtà, dopotutto chi sono loro per far sì che debbano avere nel ruolo per forza quei due, a meno che non l'abbiano un po' fatto per metterli assieme? Avendo capito il loro odio, pensano che così... alla fine... Zac! Però non mi sembra un ottimo modo ma soprattutto un modo maturo e disciplinare del preside e degli stessi professori.
Se fossi stata in Elizabeth me ne sarei lamentata coi miei e poi col preside e lì sí che nessuno avrebbe potuto contestare nulla.
Nella realtà non potrebbe mai accadere, lo dico che perché pure a me è capitato - per poco - ma non mi hanno fregata molto.
Che poi la storia proceda così a causa dei due che dovranno prima o poi mettere da parte l'ascia di guerra, d'accordo, tuttavia ho storto un po' il naso in quelle parti.
Per quelle condizioni.

Detto ciò, Elizabeth, Danielle, Mason etc... mi piacerebbe conoscerli meglio.
Anch'io amo Orgoglio e Pregiudizio ed anch'io ho messo giù una storia simile a questa ma non ambientata nell'800 però, soltanto rimanda a quei tempi.
Peccato tu abbia smesso la storia, mi sarebbe piaciuto vederla crescere.

Au revoir

24/06/14, ore 14:02

Bell'idea! anche io sono un'appassionata di "Orgoglio e Pregiudizio", sia libro che film, e trovo questa storia molto interessante.
Ho trovato un paio di errori che ti consiglio di modificare:
-"Forse era per il rango inferiore della famiglia di Elizabeth, non essendo ricca, che parte degli studenti la osservava storcendo il naso". Questo non è proprio un errore, ma ti consiglio ti togliere "non essendo ricca", che secondo me confonde un po' le idee e comunque questo concetto si capisce già con "per il rango inferiore".
-"Elizabeth passava poche volte di lì, anche per la sua amica che poche volte era riuscita a trascinarla con se." Qui ho trovato sia un errore grammaticale: dovrebbe essere con sé, invece che con se (in caso di pronome solo se poi c'è stesso non va l'accento: sé e se stesso), ma anche stilistico, infatti non capisco esattamente cosa intendessi dire. In quelle poche volte era la sua amica a trascinarla con sé oppure era solo grazie alla sua amica che quelle poche volte era andata lì?
-"che sentiva penetrarle la spina vertebrale." Hai fatto un po' confusione: è o spina dorsale oppure colonna vertebrale.
-"o per altri motivo non ben chiari". Probabilmente non te ne sei accorta, comunque è al plurale "per altri motivi"
-"che li accettò nel suo ufficiò". Nel suo ufficio, ti è scappato un accento.
-"Professoressa… se avrei voluto fare teatro, non crede che mi sarei iscritto?". Errore grammaticale: se avessi, invece che avrei.
Come ultimo errore, uno nella trama: "se non avrebbe accettato il ruolo della protagonista dell’opera messa in scena alla Williams Accademy." Anche qui, il congiuntivo: se non avesse. Sopratutto questo ti consiglio di modificarlo, un errore nella trama non invoglia mai molto a leggere una storia.
Ti consiglio di trovare un beta reader (ovvero qualcuno che corregga la tua storia prima della pubblicazione), ma sappi che comunque non sono errori gravissimi ed hai scritto comunque un sacco di belle frasi.

Passiamo alla parte più bella della recensione! Questa storia mi incuriosisce davvero moltissimo! Trama intrigante, stile scorrevole con non molti errori. Devo dirtelo, mi piace molto! Sai già ogni quanto pubblicherai i capitoli? Sono curiosissima. Mi piacciono anche i personaggi, che a quanto ho capito rispecchiano Elizabeth e Mr.Darcy. Sono impaziente di sapere qualcosa in più della famiglia di Elizabeth e mi chiedo se anche altri personaggi della storia prenderanno spunto dal romanzo.

Oddio, ho fatto un papiro.
Anche se in questo primo capitolo ho trovato degli errori (che comunque non sono molti), la recensione è molto positiva! E la storia finisce subito tra quelle seguite, chissà che fra un po' non finisca tra i preferiti, se sviluppi bene la trama, sicuramente ci finirà.
Spero che tu abbia avuto la pazienza di leggere questo papiro e che accetterai i miei consigli.
Ancora complimenti per la tua storia,
StellaDelMattino

23/06/14, ore 23:56

La storia mi piace molto, sembra interessante soprattutto perché basata su un libro spettacolare come orgoglio e pregiudizio. Che dire, la protagonista mi è stata fin da subito simpatica per il suo carattere forte e deciso, mi piace quando la ragazza che riveste il ruolo principale non si fa mettere i piedi in testa. Spero aggiornerai presto. Raffaella :)

22/06/14, ore 09:12

Sembra molto promettente!!! E anche intrigante... Spero di leggere il seguito! Tra l'altro è scritto anche bene,fluido... Beh... Complimenti!