Where does the good go?
di this is magic_lovefirehp

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/02/19, ore 16:54

Buon pomeriggio carissima LoveFire (non so più come chiamarti, dammi un aiuto).
Allora, allora, da dove devo cominciare?
Non so, perché quanto ho letto sono in confusione e non saprei se riuscirò ad esporti tutti i miei pensieri; sappi che è colpa tua in tal caso, perché sembra che ti diverti un mondo a terminare un capitolo proprio sul più bello e aspettare (chissà per quanto) di sapere cosa succederà, ti odio. 😂😂, no scherzo tranquilla, ora capisco perfettamente il capitolo precedente e mi viene voglia di rimangiarmi tutto, ma parto con ordine e spero che non ti seccherà un mio nuovo papiro, vero?

Allora, forse l'unica nota stonata di questo capitolo è il titolo, sì sono pignolo ma è per una buona ragione: ti sei accorta che ci sono DUE capitoli venticinque, quando siamo al ventisettesimo o.O?

Ma a parte questo posso solo dire che: BRAVA, BRAVA, BRAVA!!!!
Questo è forse il capitolo più bello che ho letto fin'ora e posso assicurarti che ti sei fatta perdonare abbondantemente.
La preparazione dell'albero è stato un bellissimo inizio: Lily che lo decora, fa la piroetta, gli sguardo che si lancia con James e la foto di lui a leggere un libro sulla pallina.
Lo scambio dei regali, con la maglietta "Coolest Redhead Ever", insomma un bel capitolo natalizio "Malandrino" partito col botto e approvato a pieni voti 👍🏻.

Poi, la scena dei Corridoi è da incorniciare; sembra proprio una bambina quando urla: "VOGLIO IL MIO PANINO" o "Io sono la persona più adatta a fare qualsiasi cosa" l'ho trovata adorabile e da strozzare al tempo stesso in quella scena.
Se solo penso a Gazza invece... Brr, brividi di terrore, non fare più una cosa del genere, rischierei di rimanerne traumatizzato.

E infine, la parte conclusiva: là ti sei superata, è stata di una perfezione che avevo i cuoricini al posto degli occhi 😍; i loro balli con quelle canzoni che ci stavano a pennello, specie dei Righteous Brothers che sembra scritta apposta per loro; quello scambio di battute e poi... e poi, e poi, il Bacio a fior di labbra che LILY gli dà spontaneamente e di sua volontà (per diversamente non sobria che era).
Stavo fremendo anch'io insieme a James, bello davvero bellissima scena.
Ma imparando a conoscerti, ho come il presentimento che il prossimo capitolo le cose saranno totalmente diverse da quanto ho letto ora, e che questo possa essere solo un breve miraggio e ripartiamo da zero, mi sbaglio forse?

Comunque, ci sentiamo al prossimo capitolo cara, un bacione 💋 e un abbraccio strita-costole 🤗.

10/02/19, ore 19:33

Una sola parola: STUPENDA
Seguo la tua storia da tempo, amo il modo in cui si sta sviluppando.
Provo un amore incondizionato per Emmeline e Sirius, spero che finisca bene!
Ti faccio ancora i miei complimenti e aspetto altri aggiornamenti❤️

07/02/19, ore 16:07

Buon pomeriggio cara, allora parto dalla premessa che il capitolo l'ho trovato carino e piacevole da leggere, mi è piaciuto ma ci sono alcune delucidazioni che voglio chiederti e anche togliermi dei dubbi; potrò sembrare un po' noioso o seccante ora, ma se non lo dico non sarei io.

Allora, sinceramente non mi dà mai la nausea se leggo capitoli (o l'intera Long) dedicata a James e Lily senza che ci siano altri personaggi, come ci si può annoiare con loro due sopratutto se scritti da brave autrici come te.
Ma se proprio dobbiamo essere pignoli non userei lo shipname Jily, visto che non sono ancora una coppia (e chissà quanto ancora devo aspettare; dillo che vuoi farmi soffrire 😓😬) e c'è ancora l'ombra oscura di questo Dean (figlio di un Din) che ancora devo cercare di far ingoiare questo enorme macigno o groppone che hai propinato.
Poi, ok il momento del saluto-augurio tra le ragazze era ben scritto ci può stare, ma... visto che non è successo nulla di eccezionale o da ricordare: era proprio necessario questo capitolo di transizione?
Cioè, hai dato questo input alla fine dello scorso capitolo, FALLO e basta, non allungare qualcosa inutilmente. Ora forse mi sarò perso qualche passaggio e mi rivedo la storia dall'inizio, ma non credo; in caso contrario lo faccio e rileggo tutto anche per togliermi dei dubbi.
Ma te lo dico col cuore: non prolungare troppo aggiungendo cose o momenti che un lettore medio, potrebbe anche saltarlo e non leggerlo, fai direttamente quello che hai pensato di riportare.
So che possono esserci ragioni di trama, è vero: ma stai attenta a non uscire di punto in bianco fuori dalla trama.

Nella speranza che non ti abbia demoralizzato, ma esserti stato da aiuto, ci sentiamo al prossimo capitolo, cara magic_lovefirehp.
Giuseppe 😊
(Recensione modificata il 07/02/2019 - 04:09 pm)

28/01/19, ore 10:08

Già al “pronto intervento amoroso” era con le lacrime agli occhi, scoprire che casualmente un cervo si sia intromesso nell’appuntamento tra Lily e Dean mi ha steso dalle risate. Presumo quindi che il sorriso con cui Lily è tornata dall’appuntamento sia dovuto più al bellissimo cervo che al povero ragazzo che verrà presto scaricato. Adesso Lily sarà costretta a passare due settimane con i malandrini e quindi vedremo cosa succederà. Per quanto riguarda Emmeline e Sirius continuano a girarci intorno ma è palese che si piacciano e non vedo di scoprire cosa hai in serbo per loro. Ciò che mi ha più incuriosito però è stata la reazione di Remus quando si accorge che è stata Emmeline ad aiutarlo a sollevarsi da terra, potrebbe essersi preoccupato di un’eventuale reazione di Sirius, perché sicuramente lui avrà già intuito che all’amico piace parecchio, ma potrebbe anche nascondere un interesse di Remus per la dolce Emmeline, e soprattutto quando Alice comincia a fare le sue congetture amorose, non so perchè ma mi aspetto sempre grandi pasticci all’orizzonte 😂 A presto

27/01/19, ore 15:19

Ciao lovefire (mi sembra strano continuare a chiamarti col tuo Nick), ormai ogni tuo aggiornamento è sempre una gioia, le cose iniziano sempre a diventare più interessanti man mano che si prosegue.

Sirius ed Emmeline sono davvero belli insieme, sono curioso di vedere come farai evolvere la situazione tra loro e nonostante lui sia stato onesto con lei e lei ha cercato di mettere le distanze dal nostro Felpato è innegabile che tra loro ci sia parecchia chimica e sintonia (anche se sono ancora cechi dal vederlo loro stessi).

Ah ah 😂😂, la scena in cui Lily racconta dell'appuntamento con Dean (perché ci dev'essere un altro Dean in mezzo ai nostri Potter, dico io? Deve togliersi di mezzo quanto prima) avevo anch'io le lacrime agli occhi come i nostri due Malandrini, se la povera Lily sapesse chi era davvero quel cervo... Comunque a Mary un bel Stupeficium non glielo toglieva nessuno dopo quanto successo nell'aula.

Mmh 🤔, le cose si fanno ancor più interessanti se Lily rimarrà a Hogwarts per Natale coi Malandrini, che sia la possibilità di vedere se la nostra Rossa capirà il tutto dopo quella Luna Piena?
Forse la vedremo interagire ancor più con il nostro Ramoso e magari quella piccola scintilla possa scoccare, nonostante butti l'animo a terra ancora una volta a lui?
Argh, non puoi lasciarmi con questi dubbi, voglio sapere, dai che manchi poco e nella speranza che questo Dean venga mandata a colpi di incornate dal nostro Ramoso...

Scusa per il piccolo sclero, ma sono talmente preso da questa storia che ormai non ne posso fare a meno; attendo un tuo aggiornamento e ancora una volta ti lascio un bel 👍🏻 pollicione in sù, continuala al più presto possibile che sono sicuro IL CAPITOLO sta per arrivare, vero?

Alla prossima,

26/01/19, ore 17:20

Ciao, finalmente riesco a lasciarti una piccola recensione. Continuo ad essere molto divertita dall’idea delle coppie, perché il modo in cui interagiscono uno con l’altro mi fa sorridere, Marlene che ormai non riesce più a nascondere la sua cotta, Sirius che per la prima volta si trova a dover fare i conti con una ragazza diversa da quelle che frequenta abitualmente ma che lo attrae di più di tutte le altre, e poi ci sono i miei preferiti, Lily e James, lui costretto ad accettare un’uscita tra la sua dolce metà e questo ragazzaccio e lei che per quanto faccia la sostenuta non riesce già più a stare senza quel rompi scatole di Potter che le gira attorno, per non parlare del fatto che praticamente gli vuole saltare addosso un giorno sì e l’altro pure. Continua ad aggiornare perché sono molto curiosa di come vorrai far evolvere la situazione.

20/01/19, ore 14:26

Ciao cara, ma grazie a te che ci hai regalato un altro capitolo a dir poco bello e molto divertente.

La parte iniziale è da incorniciare per quanto sia uscita impeccabile: Marlene che ormai sembra cotta a puntino del nostro Lupacchiotto regalandoci quella gaffe; i Malandrini che si mettono sugli attenti, riportando e eseguire gli ordini del Generale Potter manco fossero veramente nel dipartimento di Scotland Yard; Alice che si rivela una Malandrina per estorcere la verità al nostro Ramoso... Insomma è tutto a dir poco favoloso.

E per concludere, ciliegina sulla torta, la riappacificazione dei nostri Jily e cosa molto interessante (e io fremo all'idea) la nostra bella Rossa è ufficialmente partita in tangenziale per Ramoso, già leggendo i suoi pensieri si capisce tutto che forse lei possa piacere davvero a James; ma dico io possibile che te ne stai accorgendo solo ora?

Comunque, sono contento che la mia recensione del capitolo scorso ti abbia fatto piacere e anche qualcun altro l'ha fatto dopo di me se ho capito bene nella nota finale, e nella speranza che ti faccia piacere anche questa di recensione ci sentiamo ad un tuo prossimo aggiornamento, cara.

A presto e buona Domenica.

17/01/19, ore 13:29

Che dire, questa storia mi sta veramente appassionando. È semplice ma coinvolgente e divertente, spero continuerai ad aggiornare. PS questa è una delle prime recensioni che scrivo, ma ho notato che non ne hanno lasciate molte, quindi ci tenevo a farti i miei complimenti Al tiletti

15/01/19, ore 23:31

Ciao this is magic_lovefirehp, sono un tuo nuovo lettore. Allora la tua storia è semplicemente bella, che dico bella, Bellissima; l'avevo trovata tra le seguite di inzaghina qualche tempo fa, ho letto il primo capitolo e me lo ero segnata nelle seguite per ricordarmi in un secondo momento di darle un occhiata quando ne avevo la possibilità, beh non ci crederai ma da questa mattina che avevo un po' di tempo l'ho letteralmente divorata, tutti e ventitré capitoli e ti dico più la storia non solo oltre che tra le seguite la aggiungo anche tra le preferite e cercherò di essere sempre presente nelle recensioni, anche perché è strano che non recensiscono più visto che è molto facile e leggera da leggere, mi piace molto il tuo stile di scrittura, davvero; continuala perché merita molto e tutti i personaggi qui mi piacciono molto. Solo una cosa: cerca di non far penare troppo il povero James con Lily, dai, si vede che ormai anche lei (nonostante si ostini a negare il contrario, da testona orgogliosa Grifondoro qual è) che sotto sotto le sta iniziando a piacere...

Spero che leggerò presto un tuo aggiornamento, e a proposito spero che dopo di me ci sarà qualcun altro nel recensire, perché come ti ho accennato prima merita tanto per la sua semplicità questa storia.

Bene, ti saluto e buona serata this is magic_lovefirehp.

06/10/18, ore 12:57

Ho letto tutti i capitoli in pochi giorni e mi piace l’idea delle coppie che hai avuto. Hai accoppiato ognuno di loro con l’opposto e sei stata molto brava a farli interagire e a fare in modo che prendessero  il meglio dal loro compagno. Io sono molto legata alla coppia Lily James ma sono anche molto curiosa di scoprire come evolveranno i rapporti tra gli altri ragazzi. Spero di leggere presto il proseguo.

26/06/18, ore 07:38

Ho trovato questa storia per caso e devo dire che il primo capitolo é piuttosto coinvolgente.
Adoro le storie che riguardano il periodo dei Malandrini, di James e Lily, delle amiche di quest’ultima.
Ho visto che hai aggiornato per dire che vorresti riprendere questa storia e, sinceramente, faresti bene.
La aggiungo alle seguite, sperando che ricomincerai ad aggiornare.
Francy

10/09/15, ore 16:01

Quando aggiorni? La storia è troppo bella e voglio leggere al più presto il 13 capitolo !

31/07/15, ore 19:39

Wow, fermate tutto, questa storia è fantastica. Continua a scrivere, subitooo. Grazie per la bella storia😍😍
Leandra Helena❤❤❤

06/07/15, ore 11:15

Bella, la Jily è davvero troppo divertente; ma sto adorando Sirius e Marlene.

05/07/15, ore 18:34

Heylààààààààà, scusa ma non ho avuto tempo di recensire ieri sera!
......oddio.... Sirius ed Emmeline sono DOLCISSSIMIIIIIIIIIIIIII!!!! ho deciso!!! li chiuderò in una stanza dove, finchè non si baciano, resteranno confinati ù.ù
James e Lily sono AWWWWWWWWWWWWW!!! lei, Lily Evans, che invita (cioè trascina xD) lui, James Potter, a ballare!!! *WW* quanto sono pucciosiii (?) *WW* hai ragione sono degli scoiattolini belli belli xD hahaha, ma com'è teeeeeneroo, Jamie, quando le spiega perchè non le aveva detto che era bellissima!! mi ha fatto venire voglia di riempirlo di baci xD la parte in cui parlano dei loro progetti per l'anno mi è piaciuta moooltissimo!! Ma veramente Lily sa del piccolo problema peloso di Remus? (cioè, se non mi sbaglio, lei lo sapeva nei libri) e sa anche di Felpato, Ramoso e di quel ratto? xD
Anche io sono come Lily e Emmeline: non mi piace arrivare ad una festa quando è già piena (mi sembra che tutti mi guardino!) e ho sempre dei ripensamenti/timori su ciò che indosso xD
Sbaglio o quel Michaelson lo hai ispirato a McLaggen?? certo che è pesante xD ma almeno una cosa buona la fa! Grazie a lui, Emmeline, se ne va diritta diritta nelle braccia di Sirius.. ahh Sirius *sospira e fa gli occhi a cuoricino*
....AHHHHHHHHH *urla come un isterica* mi stai facendo soffrire!! IO VOGLIO IL BACIO!! *piagnucola come una bambina*
...*si ferma dal fare i capricci e all'improvviso le appare una faccia beata con gli occhi a cuoricino* Ahhhh Sirius le dice che è fantastica!!! (e già a questo punto stavo morendo hahahha) poi si mettono a scherzare (LOOOVEEE) e poi lui si mette a ballare con lei (anche se non è un lento, ho avuto un attacco cardiaco (tanto poi lo metterai, vero, un lento? *fa gli occhioni da cucciolo bastonato*) xD)
Okay, ora che ho sclerato per benino, posso andare ;-)
A presto, Stella!
P.S Grazie per avermi avvisata dell'aggiornamento, per avermi sopportata in un momento di...pazzia (non so che altro dire xD) e Buone vacanze!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]