NOTTE DI PIOGGIA
di WillowG

15/10/14, ore 14:16

Ciao, ho scoperto solo adesso questa fanfictiion, e devo dire che è molto buona, davvero, pur non essendo molto lunga mostra una rappresentazione perfetta del Pk della prima serie, con i suoi problemi, il suo coraggio, la sua sfortuna, la sua umanità... Poi ovviamente, come si faceva notare in un commento precedente, evroniani, uno e pk sono il trio delle meraviglie, quindi una ff con questi ingredienti non può che venire bene! Anche la battuta finale sull'uomo ragno sta benissimo nella storia, riprendendo le battute di questo stile che compaiono in Pk.
Ti faccio solo notare un piccolo problema di costruzione della frase: subito all'inizio della storia, quel: "ma molto ci si avvicina" non è grammaticalmente scorretto, però credo che sarebbe più formalmente giusto dire: ma ci si avvicina molto...
Ok, ho fatto la mia pignolata giornaliera e posso morire in pace...
Complimenti per la fanfiction
Saccuz

26/02/12, ore 22:27

Fantastica questa fanfiction! Secondo me dovresti scriverne altre. Direi che hai rispettato perfettamente lo "spirito pikappico" mostrando un supereroe decisamente molto simile a quello originale.
Poi, è chiaro: Pikappa + Uno  + Evroniani è il trio delle meraviglieXD

07/03/11, ore 14:20

Ciaoooo!!!
Recensione in ritardo, lo so, ma mi sono accorta adesso che ci sono ff anche su paperino & Co.! Non è assurda, anzi, sembra davvero una storia di Pk (L'ho immaginata in stile fumetto)!
Qua la sfortunaggine (?) di paperino ha raggiunto livelli altissimi!!!
A me sembra normale che Lyla sia più "umana" di umani veri, i droidi li fanno perfetti.
Se una persona sente questa conversazione tra Pk e Uno non immagino cosa direbbe, ma di sicuro che Pk non è normale!

07/01/11, ore 17:00

Davvero bella, complimenti!

08/11/10, ore 22:01

Hai fatto un ottimo lavoro. Continua così :-)

15/09/10, ore 10:46

Ho scoperto solo ora questa storia, ma merita i più sinceri complimenti. Ogni dettaglio di quanto detto dalla Disney su PK è stato rispettato, dall'ironia verso gli Evroniani, ai pensieri, alle chiacchierate con Uno.
E' una scena di ordinaria amministrazione per il supereroe, eppure lascia con un sorriso. E il riferimento finale all'Uomo Ragno è fantastico.
Continua pure a scrivere fanfiction delle robe più assurde, che sicuramente ti ripagherà =)

17/07/10, ore 20:19

Pk! Che LOVE di fumetto çç
Sono a dir poco felicissima che qualcuno ne abbia fatto un fic! E pensare che ero capitata da queste parti per caso...
Una fic che osa poco, ma che rende bene l'ironia e la malinconia di qualcuno che è qualcun'altro, in realtà, ed a volte suo malgrado. Ma anche nell'ambito del "malgrado" si stagliano dei lati positivi.
Insomma, non c'è una vera e propria trama, ma... è adorabile *^*
GRAZIE XD

02/06/10, ore 10:34

Splendida idea quella di realizzare una ff su Pk. Mitico!!
Quanti pomeriggi passati a leggerlo anziché studiare matemaica.... Una delle più belle serie di sempre. Ed è anche Made in Italy!
Ma veniamo alla tua storia: graziosa, piuttosto ben scritta e senza troppe pretese. Una piccola chicca, insomma. Il personaggio di Pk è ben reso e ben caratterizzato. Però ho l'impressione che avresti potuto osare di più... spingerti un po' oltre, indagare più a fondo alcuni temi che hai solo sfiorato. Magari potresti pensare ad un seguito?
In ogni caso mi è piaciuta. I miei complimenti!

Camilla

24/05/10, ore 11:40

Devo dire che mi è piaciuta davvero tanto. Hai reso perfettamente l'animo ironico e malinconico di Paperino, in fondo il più umano dei personaggi Disney e il più umano dei supereroi. Atmosfera perfettamente restituita dalle descrizioni, bello lo stile che si lascia leggere facilmente. Complimenti

29/12/09, ore 21:48

PK!
Allora non sono l'unico a cui piace ç__ç
Comunque personalmente ho collezionato tutte e tre le serie, e mi sono tutte piaciute...
Davvero bella, sembra un'avventura extra del fumetto! Comunque rende veramente bene la quotidianità del nostro svogliato e coraggioso eroe...
Finalmente qualcuno pubblica una fanfic su qualcosa che mi ha appassionato da sempre.
Complimenti!

18/08/09, ore 21:48

Molto bella, ma povero Pk, mi sta diventando peggio di Spider-man. Complimenti ancora, ciau

18/08/09, ore 11:18

Pk non delude mai, mi fa piacere vedere che almeno UNA fanfiction su questa grandissima serie è stata scritta. E una bella storia tra l'altro, magari che non si spreca troppo sulla trama, ma che da una bella prospettiva sulla vits quotidiana del nostro supereroe preferito con un ritmo e un umorismo degno dell'originale.

03/04/09, ore 23:02

Complimenti sul serio.Pk è (era,sick!)una serie bellissima(la prima) e la mancanza di fanfiction su di essa era un mezzo delitto.In fondo è una delle cose più "adulte",se mi passi il termine,che la Disney abbia mai tirato fuori.La fanfic in se' è carina,non eccezionale,ma rende realisticamente l'idea di quali possano essere i pensieri di Pk/Paperino in una delle sue ronde notturne.Ha un suo perchè,quindi.

26/09/08, ore 18:34

CHE BELLA!!!! da piccola adoravo paperinik e con questa fanfic hai reso bene l'idea di paperino alle prese con la sua proverbiale sfortuna, le sue responsabilità di supereoe e i rimpianti di una vita normale... grazie per averla scritta!!!!!

10/09/08, ore 00:23

Wow, una fiction su Pk! E non l'avevo mai notata! mea culpa! XD
Cooooomunque... Bella la tua fiction! descrive piò o meno una nottata normale di paperinik, fino alla fine non ci sono colpi di scena o cose troppo diverse dal solito... Solite battute, solita ironia pungente, molto azzeccata. E' il finale che mi ha travolta! Hai reso davvero bene l'idea di un papero sfortunato, che crede sia tutto troppo grande per lui, troppo difficile. Lo hai fatto apparire molto umano (se si può dire per un papero, eh!).
Grazie per questa piccola fiction!