The Marauders
di Marauder_

20/10/14, ore 15:40

-----------------------------
Ho modificato la recensione (aggiungendovi questa parte all'inizio) perché mi sono accorta di aver inserito la recensione nel capitolo sbagliato.
Questa in realtà doveva essere una recensione (scritta orrendamente, ma pur sempre di recensione si parla) dell'ultimo capitolo che hai postato (il numero sette).
Ora, mi sono accorta dell'errore soltanto a conti fatti e non volevo cancellarla per non farti pensare che, non lo a dire il vero, forse che non mi piacesse quello che ho letto (?) mentre invece mi è piaciuto davvero tanto ^^
Quindi scusami tanto per l'errore, ma tieni presente che tutto quello si cui ho (stra)parlato all'interno della recensione era riferito al settimo capitolo.
Sono un disastro, me ne rendo conto
Spero tu mi possa perdonare.
Baci :*
------------------------------------------------
Ehi, eccomi di nuovo qui ^^
Sono contenta di averti incoraggiata a continuare la storia, e mi scuso se non ho recensito prima.
A mia discolpa posso dirti che ho dovuto (e dovrei tuttora, ma la mia sopportazione dello studio ha un limite...non troppo alto eheh) studiare per una stupida versione di una stupida lingua INUTILE chiamata greco antico, fissata dalla mia stupida professoressa per domani.
Ad ogni modo, che posso dire? Per esempio che anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo ^^
Perchè io lo sapevo che Lily è già innamorata di James.
Anche se nonn vuole ammetterlo.
Ma lei lo sa.
E Remus lo sa.
E io lo so.
E l'ho sempre saputo.
Nel caso non si fosse capito (ma chi voglio prendere in giro, è ovvio che si è capito, è soltanto un'altra scusa per ripeterlo all'infinito eheh ^^) amo la Jily più di qualsiasi altra coppia/cosa/persona/animale/essere vivente (e non).
Okay, forse la adoro meno di Dylan O'Brien, ma quel ragazzo è la mia ossessione. Non posso farci nulla.
Ma sto divagando (non è una novità, una volta ho cominciato a parlare di mio fratello e ho finito per arrivare alla Danimarca. E a Doraemon. Passando per Dylan O'Brien, ovviamente. Ma questo, ovviamente, non c'entra).
Il punto di quel bel discorso che avevo figurato nella mia testa, ma che non sono riuscita ad esprimere perché sostanzialmente sono una cretina, era che sei davvero brava. E adoro i tuoi James e Lily *^*. E spero che aggiornerai presto. E mi è venuta fame...no, questo non c'entrava.
Scusa per la recensione orrenda che sto per lasciarti, ma sspero che tu abbia capito che il mio sia solo un tentativo di disrti quanto sei brava ^^
Ho finito, mi dileguo.
A presto
(Recensione modificata il 20/10/2014 - 03:51 pm)

13/10/14, ore 15:44

"[...] Le labbra di James erano state decise, sicure, come uno Schiantesimo; quelle di Cody, invece, erano esitanti e impacciate, come un giovane mago che prende in mano una bacchetta per la prima volta.
Il bacio di James l'aveva emozionata, l'aveva travolta; il bacio di Cody l'aveva solo sfiorata, come se a darglielo fosse stata una di quelle lontanissime stelle, che, pur essendo bellissima, era solo un misero puntino, in mezzo all'oceano di luce che era il cielo quella sera.
“Cody io.. io devo andare, mi dispiace” bisbigliò Lily, senza riuscire a guardarlo negli occhi.
Si voltò e scappò verso la Torre di Grifondoro, pensando che, alla fine, era stata tutta colpa di James, se si era appena lasciata sfuggire un ragazzo meraviglioso come Cody."

TU NON PUOI NEMMENO IMMAGINARE LA MIA ESPRESSIONE QUANDO HO LETTO QUESTA PARTE *^*
Ero tipo "SISISISISISIJAMESISTHEWAYYYY"
Penso di essere quasi più contenta dello stesso Prongs.
Quasi, appunto.
Perché se io ho preso a saltare e cantare per casa (credimi, l'ho fatto), scommetto che lui al posto mio avrebbe fatto lo stesso, ma bordo di una scopa. All'interno della scuola. Con un Sirius urlante (ma comunque bellissimo, perché Sirius é Sirius) attaccato al manico. E alle spalle un dormitorio devastato.
Ma queste sono solo supposizioni.
L'unica cosa certa è che non vedo l'ora che tu continui. E anche che adesso mi andrebbe una tavoletta di cioccolato, ma questo non c'entra.
D'accordo la finisco qui, ancora tanti complimenti ^-^

(Recensione modificata il 20/10/2014 - 02:55 pm)

29/06/14, ore 10:49

Ahi povero James, incolpato sempre di tutto! Haha, beh lui sarà contento di sapere che con Cody
qui non è andata bene. Quasi mi dispiace, anche perché la scena, l'ambientazione che hai descritto
sono semplicemente stupende: il cielo stellato e il paragone che hai fatto era perfetto!! XD
Mi piace un sacco l'idea di Silente che mette le parole d'ordine ai passaggi segreti come sicurezza e
mi piace il fatto che, tecnicamente, non vieti ai Malandrini di usarli! Silente è Silente, sempre! E intanto
ha anche visto il mantello di James e, ovviamente, ha capito esattamente da dove (o da chi, meglio) arriva.
Mi è dispiaciuto un sacco per Piton che ha dovuto, anche se per poco, lavorare con Sirius... Anche se
il Black qui ha più che altro sfottuto... Ovviamente!!! Continua così!

27/06/14, ore 23:29

Ho iniziato a leggere questa storia appena poche ore fa e già sono super coinvolta :) Immagine ne vedremo di belle nei prossimi capitoli e immagino che la storia tra Lily e James avrà presto degli sviluppi, insomma chi può resistere al fascino di un Potter? ;)
Complimenti continua cosiì, alla prossima :)

26/06/14, ore 21:01

Oh, cavoli... Quindi uno dei vicini di casa di Lily è un mago???? Cavoli...
Per fortuna il cappello parlante è stato ritrovato e nessuno è riuscito a fare
niente di male... Finalmente i bambini del primo anno possono trovare la
loro casa a Hogwarts!! Ma quindi Piton voleva mettere nei guai i Malandrini
avvisando Lumarcorno?? Io lo avevo interpretato anche come un possibile
suo coinvolgimento nel furto e, quando ha saputo che anche Lily era con
i Malandrini, abbia cercato aiuto per lei... In fondo, si sa che è ancora stra cotto
di lei... E Malocchio Moody arriverà a Hogwarts per indagare... Ne vedremo delle
belle, credo! :)

25/06/14, ore 18:31

Ciao!!
Beh, per quanto riguarda il cappello, mistero risolto! Avevo il sospetto che Peter c'entrasse
qualcosa, ma credo anche che fosse probabilmente sotto maledizione... Penso lo si vedrà
nel prossimo capitolo il perché! Certamente, ci sono in mezzo i mangiamorte, dopotutto fuori
dalle sicure mura del castello c'è una guerra in corso. Voldemort ha i suoi piani da portare avanti...
Lily che si unisce ai malandrini per trovare il cappello è stato fantastico.. lo considero una piccola
anticipazione di quello che verrà. XD

24/06/14, ore 14:28

Ciao. Non mi aspettavo un capitolo così lungo in poco tempo. Eppure tu me l'hai servito in un piatto d'argento.
Comunque, il Cappello Parlante è scomparso....E un'idea su chi l'ha preso ce l'ho: Peter Minus!
O almeno lo suppongo, ma sono dettagli....
Che poi il Cappello Parlante conosce molti segreti di Hogwarts perchè, insomma, "abita" nell'ufficio di Silente. E personalmente credo che Silente abbia poca cura nel nascondere le informazioni segrete. Per esempio quando diceva l'infanzia di Voldemort (ho nominato il nome dell'Oscuro Signore!!!) ad Harry non si preoccupava di vedere se lui era il vero Harry o un altro ragazzo che ha bevuto la Pozione Polisucco.
Ma vabbè, io mi faccio troppi problemi mentali.
Passiamo (di nuovo) al capitolo. Tecnicamente i Malandrini hanno "aiutato" il ladro a rubare il Cappello, anche senza averne l'intenzione.
Aspetto il capitolo 4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

24/06/14, ore 13:26

Accidenti, la scomparsa del Cappello Parlante è colpa dei Malandrini, anche se indirettamente!!
Dimenticarsi di chiudere la mappa, però anche loro... belli addormentati... Ma Peter che fine ha
fatto??? Non è che ci sia lui dietro a questa storia... anche se non avrei la minima idea del perché!!
Effettivamente, sembra avere poco senso il furto del Cappello Parlante, dato che per tutti serve
solo per smistare gli studenti... Ho un sacco di teorie sul perché qualcuno lo abbia fatto sparire...
anche se mi sa che non ci azzecco nulla, infine!! Vedremo come va a finire.. XD
Mmm, il tizio di Corvonero che chiede una mano... si capiva lontano un miglio che ci stava provando di
brutto con Lily... sicuramente vuol dire guai, soprattutto per James... Poverino...

24/06/14, ore 13:24

Wow che bel capitolo, non mi aspettavo che aggiornassi così presto, sei bravissima! Sono davvero curiosa di sapere che fine ha fatto il cappello parlante, e di sapere se le supposizioni sono vere,
Baci di tutto cuore
Ali

23/06/14, ore 13:43

Mi piace la tua idea, davvero carina. Lily che non sopporta James è un classico intramontabile, James che si diverte a infastidire Lily pure, sarà per quello che sono una coppia tanto affascinante. Non vedo l'ora di scoprire cos' è succeso al cappello parlante.
Per ora baci, aggiorna presto,
Ali<3<3<3

23/06/14, ore 12:11

Ciao!!
Wow, un altro capitolo così presto, mi piace molto la cosa, sappilo!! XD
Beh, non mi aspettavo certo che James la passasse liscia dopo quel bacio; ma almeno, ci ha preso
cinque galeoni!! E i Malandrini sono tornati, tutti insieme nelle notti di luna piena, che bello! Anche se mi
dispiace sempre un sacco per Remus, poverino! Ecco, l'unica cosa che mi ha lasciata un po' in dubbio,
è James che dice che si è annoiato durante l'estate... Però Sirius era già scappato di casa, quindi dovrebbe
essere stato a casa di James per le vacanze e dubito che si siano annoiati... Anche perché erano già
maggiorenni, quindi potevano fare tutte le magie che volevano...
Comunque, il capitolo mi è piaciuto un sacco!!

22/06/14, ore 15:30

Ciao!!
Adoro leggere dei Malandrini, ed era un po' che aspettavo una nuova storia su di loro, che mi colpisse come altre in passato.
Finalmente, eccola!! :) Certo, il primo capitolo in cui prendono il treno, non dice molto in sé sullo sviluppo che avrà la trama, infatti mi ha colpito la tua scrittura; è coinvolgente e grammaticalmente non ci sono errori (sembra una cosa da poco, ma in realtà qui su Efp, la grammatica, poverina, piange spesso...)
Ovviamente, non posso dire molto altro, se non che la storia vola tra le seguite e di continuare così, con la storia.
Lucy

Ps, ti faccio solo due piccoli appunti, su un paio di sviste che ho notato mentre leggevo. La prima è Sanguesporco, tu lo hai scritto con la S minuscola, mentre come per tutte le parole inventate nella saga (Quidditch, Mezzosangue, Sanguesporco, etc..) vanno con la lettera minuscola.
Poi, qui, in questi casi:
- “Ciao Lily”
- “Severus Piton? Non dirmi che ha di nuovo tentato di scusarsi”
Nelle frasi sopra, hai dimenticato il punto dopo le virgolette, che va sempre quando il dialogo è concluso, a meno che non ci siano un punto di domanda o quello esclamativo.
- James aggiunse “Già, a quanto pare questo idiota non deve essere tanto più idiota di te”.
In questo caso, mancano i due punti prima delle virgolette che devono andare quando appunto, non cominci col dialogo, ma prima annunciando chi parla.
Ma sono proprio sviste, perché in altre frasi erano corretti.