Angelo di Città
di Ancient_Mariner

26/08/14, ore 14:55

Questa poesia è meravigliosa, le immagini che ha scolpito con le parole sono intense ed estremamente potenti.
la figura dell'asintoto è spettacolare sottolinea le dimensioni del baratro che divide il poeta da questa figura angelica fatta di pura luce, che non potrà mai essere raggiunta, ma solo avvicinata, senza mai poter esserre toccata, a causa di quella perfezione che è causa della loro diversità e di quella sensazione di vuoto che si annida nell'animo, donato dal peso di questa distanza lacerante.
Che aggiungere di più? Le cose meravigliose sono sempre difficili da commentare perchè le parole di un esterno,un recensore, non potranno mai dare giustizia al turbine di emozioni che porta una poesia...
beh ho scritto già forse troppe cose e potrei proseguire all'infinito, ma forse è meglio chiudere qui.
Ti faccio i più sentiti complimenti ed auguri.
Alle prossime
Kisses Yuky

22/06/14, ore 22:33

Ramo95 è venuta da me e mi ha detto: ho trovato un'autore che mi piace! e mi ha fatto il tuo nickname. io vengo e inizio a leggere la tua presentazione.
...
sai cosa vuol dire, per una ragazza che ha studiato per cinque anni chimica, che è sotto maturità e che domani ha la terza prova leggere la tua presentazione?!
meglio che non te lo dica!
Fantastico, 100 punti solo per quello ;)
ma, che sbadata: piacere, io sono WING ed ora ti parlerò della tua storia:
la presentazione è pulita e ordinata, il carattere della scrittura chiaro e preciso. Tutto questo aiuta in una lettura che è già di per sé incantevole per ciò che le parole, le tue parole, mostrano ai nostri occhi.
Non sono molto pratica di poesie... diciamo che sono più propensa per altri generi, più che altro perchè riesco meglio a riordinare le idee. Perchè sì, la tua poesia, anzi, no: la tua Poesia, mi ha lasciata senza parole.
"Venere dagli occhi d'ebano,"
"liberi di rimbombare in questo silenzio assordante."
"tu, chiara immagine nella mia mente annebbiata"
e poi i tre versi di conclusione.
le tue parole hanno dei colori ben precisi, netti, sicuri in contrasto gli uni con gli altri. ti assorbono completamente con la loro pienezza e colmano lo spazio intorno a te, giuro di essermi sentita completamente immersa dentro di esse, durante la lettura.
non ti dico "bravo" mi sembrerebbe di sminuirti.
indi ti dico Grazie, per questa splendida lettura.
Spero di trovare la giusta ispirazione e il tempo adeguato per leggere altro, di tuo. magari una long, finiti gli esami.
con ammirazione,
W.

22/06/14, ore 21:30

Bellissima! I miei più sinceri complimenti!Le immagini che crei sono davvero meravigliose e nuove! "lascia che i miei pensieri siano liberi,liberi di rimbombare in questo silenzio assordante." Sono rimasta a bocca aperta quando ho letto questi due versi, sono davvero potenti. Fantastica poi l'immagine finale, che ho trovato di una bellezza straordinaria: "girotondi in percorsi asintotici." Piccolissimo dubbio da persona ignorante un asintoto è quando il punto d'intersezione è all'infinito giusto?
Molti complimenti.
Ramo