Ninfee
di J_Ari

21/10/14, ore 23:00

waaa,, dire che mi è piaciuta è dire poco...
Si c'è di tutto e questa la rende molto bella.. Alla prossima storia!

21/10/14, ore 21:38

Capitolo molto interessante ..Facile da leggere e linguaggio molto scorrevole. Tutto preannuncia una buona storia ,corro a leggere il resto ^^..ps il quadro delle Ninfee di Monet è più che azzeccato per Jaejoong visto la sua ossessione per i quadri strani .. ^^'

18/09/14, ore 19:17

Oddio, mi sento una cacca in questo momento. È da una vita che hai postato questa storia e io ancora c’ho da recensirtela tutta. ME TAPINA. Chiedo umilmente perdono *si inQuina ai piedi dell’Ari*.
Ok, ora basta. Torno a fare la personcina seria.
Dunque, ovviamente comincio da... rullo di tamburi... Jaejoong! Ma sì, come potevo non cominciare da lui? Allora, al di là del fatto che devi smetterla di farmelo piacere più del mio bias eccheccavolo, io lo A D O R O. Mi piace il modo in cui riesce ad essere serio e, improvvisamente, diventa un coglione arrapato di prim’ordine. Ma del resto, come fare a resistere ad uno Yoochun con i capelli lunghi e la voce pornografica? Io non resisterei di sicuro (ma io sono io. YOOCHUN, MY BODY IS READY! Se poi Jaejoong si vuole aggiungere, tanto meglio...). E mi piace anche la sua intuizione che non fallisce mai, il fatto che sembra tra le nuvole, ma rimane costantemente vigile e attento ad ogni particolare. Insomma, è stato lui a scoprire la vera identità di Junsu!
Riguardo all’ambientazione, mi devo inQuinare di nuovo ai suoi piedi, mia caVissima. Io sono una vera schiappa nel descrivere tutto ciò che non è mentale/sentimentale/psicologico. Le stanze, i paesaggi, tutto ciò che rende più reale l’ambientazione, a me risulta difficilissimo da descrivere. A te, invece, sembra che venga così, puff, più facile che sbavare dietro alla perfezione di Jaejoong. Sei riuscita, come al solito, a farmi immaginare perfettamente i luoghi. Quasi quasi mi sembrava di stare distesa sul divano di Junsu!
Ma adesso veniamo alla rapporto JaeChun. Dio, quanto li amo. Insieme sono la perfezione. I loro battibecchi, la tensione sessuale, ugh. Li amo. Basta.
Frase preferita? Eccola. «Ma hai gli ormoni sempre a palla?» Perché non gliela facciamo sul serio questa domanda? I suoi concerti più che concerti sembrano film porno!
Ma comunque, adoro questa storia. Mi piace anche molto anche il fatto che tutto giri intorno all’arte. Si vede quanto ti appassiona questo argomento!
E niente, è una vita che non ti lascio un commento, quindi sono un po’ arrugginita. Perdonami di nuovo, e appena posso vedo di passare al prossimo capitolo!
Un bacio e a presto!

03/09/14, ore 16:39

Ciao e scusa per il ritardo nel recensire  .
Comunque non è vero che sono una cara ragazza , sei tu che sei troppo buona e mi lodi talmente tanto da farmi arrossire (non mi merito tutte le tue belle parole).

Purtroppo questa bella storia , come tutte le cose belle, è finita ma hai scritto davvero un finale con i fiocchi, perfetto per una storia con i fiocchi.
Dovrei fare una recensione chilometrica per dirti tutte le cose che mi sono piaciute ma non trovo nemmeno le parole .
Le descrizioni , dall' inizio alla fine del capitolo , sono state ancora più realistiche del tuo solito .
La scena JaeChu è stata fenomenale , poetica e non volgare.
Il flashback di Jae e del motivo per cui voleva così tanto le Ninfee mi ha fatto quasi commuovere.
La caratterizzazione dei personaggi era ancora meglio del solito .
Complimenti, insomma.

Credo che questa fic ( e, ovviamente, pure  i suoi tre giovani e affascinanti ladruncoli protgonisti di cui mi hai fatto innamorare) sarà una di quelle che mi rimarrà più nel cuore . Si vede che ci hai messo anime e passione nello scriverla e questo l' ho apprezzato molto . Hai creduto in questa storia e ti sei divertita e , si sà , quando lo scrittore ama una sua creazione quest' amore viene percepito anche dai lettori.

Spero di leggere altre tue fic così belle (e magari qualcosina collegata a questa storia , tipo uno spin off).

Grazie ancora per avermi accompagnato per tutta l' estate con questa stupenda storia .

(e perdonami la recensione strana e confusa ma non so davvero cosa dire per ringraziare te e questa storia di avermi fatto passare così tanti bei momenti).

27/08/14, ore 15:11

Ciao e scusami se non ho ancora risposto agli mp ma in casa ho una vera e propria invasione di parenti (spero se ne vadano presto).

Mi hai stupito , comunque. Sapevo che questo capitolo , essendo il penultimo , sarebbe stato fantastico ma non pensavo fosse così stupendamente fantastico (è corretto dire così?).
Le descrizioni erano ancora più dettagliate del solito , i dialoghi tra i tre più divertenti del solito e il tutto era ancora più coinvolgente del solito. La scena dell' inseguimento è stata epica e la scena Jaesu (finalmente qualcuno coccola un po' pure lui , anche se preferisco Jae con Yoochun e Junsu single in cerca di una fidanzata/o xD) è stata divertentissima e dolcissima allo stesso tempo. Jae in questa fic è proprio affascinante , credo che anche Junsu , nonostante tutto l' imbarazzo, ci abbia fatto un pensierino (forse).
Finalmente sono riusciti a rubare la Medusa e adesso che succederà? Stando ai pensieri di Jae nelle ultime righe si prospetta qualcosa di molto..VM18 *_*.
Vabbè , anche se sarà l' ultimo capitolo , non vedo l' ora di leggerlo.
Spero che oltre alla tanto agognata scena VM18 ci sia qualche altra bella sorpresa .

Complimenti come al solito e alla prossima!

20/08/14, ore 22:34

Anche questo capitolo è ..wow , anzi più wow degli altri *_*.

Quei tre insieme sono l' amore , specialmente quando organizzano i piani . Junsu è stupendo in questa fic . Nonostante sia un ladro è un ragazzo ingenuo che ama tantissimo l' arte ed è un adorabile terzo incomodo che comunque non dà fastidio alla coppietta che prima o poi riuscirà a fare qualcosa (secondo me all' ultimo capitolo) . Della caratterizzazione di Yoochun e Jae credo di aver detto tutto negli altri capitoli (cioè sai che per me sono caratterizzati in maniera stupenda , ecc...) e anche del tuo stile (odio dire sempre le stesse cose ma sei troppo brava) .
Questo capitolo comunque era divertentissimo ed era leggermente diverso dagli altri . Mi è piaciuta davvero tanto questa bella pausa stile slice of life nella vicenda che credo entrerà nel vivo nel prossimo capitolo , dato che sarà il penultimo (peccato, mi mancheranno questi tre adorabili landrucoli).

Un sacco di complimenti come al solito e alla prossima!
(Recensione modificata il 20/08/2014 - 10:36 pm)

14/08/14, ore 23:27

Eccomi tornata e finalmente pronta a recensire !

Che dire?
Wow , che colpo di scena! Non avrei mai immaginiato che anche Junsu (che poi è veramente il figlio del signor Kim , come sospettavo pure io) fosse un ladro . Sarà che me lo immagino sempre come il bravo ragazzo di turno . Comunque l' idea mi piace e poi più si è meglio è (anche se spero che Junsu non si intrometta troppo nella JaeChun dato che quei due , almeno in questa storia,stanno troppo bene insieme) .
L' obbiettivo è cambiato e , anche se difficile , spero che quei tre ce la facciano ( e magari poi potranno passare a rubare qualcosa di più difficile tipo la Gioconda dal Louvre) ,anche se sono contro la legge non posso fare a meno di tifare per loro.
E poi , finalmente pare che Jae e Yoochun stiano finalmente combinando qualcosa anche se , come al solito , interrompi sul più bello ma fai bene  , anche a me piacciono le cose graduali (e poi se finisce tutto subito che gusto c' è .  Lo diceva anche Leopardi ,mi sembra, che l' attesa a volte è meglio di quello che si attende xD) .
Come al solito il capitolo è scritto divinamente , chiaro , senza errori e con un' alternanza tra dialoghi e descrizioni perfetta (almeno secondo me).

Complimenti come al solito e al prossimo capitolo!

10/08/14, ore 13:11

Dall'inizio avevo paura che finissi il capitolo senza "fargli finire"ció che avevano iniziato.. poi arrivo alla fine e... nooooo percheeeeee' T.T potrei odiarti. Ahahaha non vedo l'ora del prossimo capitolo xD

06/08/14, ore 23:52

Aaaaah cavolo! proprio adesso doveva arrivare! <.< accciideeenntttaaaccciooo! Beh comunque ciao ahaha mi sono letta 4 capitoli tutti d'un fiato ;) storia bellissima! mi ricorda un manga che avevo letto tanto tempo fa! Ma con Jaejoong è molto meglio :D
mi piace il tuo modo di scrivere!!!!

05/08/14, ore 22:40

Chi mai sarà colui che li ha interrotti proprio in quel momento? (Secondo me è un ragazzo il cui nome inizia per J e finisce per UNSU, vedremo poi se ho ragione).

Comunque in questo capitolo si vede finalmente un po' di "Azione" con la A maiuscola (peccato solo siano stati interrotti) .
Scherzi , a parte, anche questo capitolo era fantastico *_*.
Finalmente Junsu comincia ad avere un ruolo più importante e finalmente i nostri due protagonisti (i cui dialoghi/battibecchi sono sempre spassosissimi e mi fanno morire dal ridere) cominciano a chiarire un po' il loro sentimenti (?).
Ora dovremmo vedere cosa succederà , dato che ormai siamo a metà della fic più o meno.

Non so più che scrivere se non dirti di nuovo che la storia si fa sempre più intrigante ogni capitolo che passa . Complimenti!

16/07/14, ore 22:40

Ciao , eccomi finalmente qui a recensire e scusa per il ritardo ^^".

Come ti ho già detto sia su FB che per Mp , questa fanfictiono non è solo bella , ma è un vero capolavoro (già che siamo pure in tema , dato che l' arte è molto importante nella tua storia).
Perciò , dato che la tua storia merita, farò (o almeno cercherò di fare) una recensione seria senza scleri di alcun tipo.

La trama è davvero interessante e originale ( è la prima volta che vedo una storia sul Kpop che parla di ladri , collezionisti e opere d'arte) e mi sta piacendo davvero molto , E poi in ogni capitolo che passa diventa sempre più coinvolgente.

I personaggi (specialmente i due protagonisti) , li adoro , anzi di più . Non so come abbia fatto a descriverli così bene ma sono fantastici e ottimamente caratterizzati (credo di averti già detto tutto nello sclero via mp ) e sembrano davvero reali . Più che di star leggendo mi sembra di star vedendo un film/drama (magari ci fosse un film/drama sulla Yaechun con una trama così . Farebbe grossi incassi al botteghino *^*)

E poi la storia è scritta benissimo . Mi piace sia il modo in cui alterni descrizioni e dialoghi sia come la fic è impaginata . Si legge che è un piacere!

Grazie anche degli utili link a fine capitolo , così anche chi , come me , non conosce bene l' arte può imparare ad apprezzarla (Ninfee è un quadro bellissimo , grazie per avermelo fatto scoprire).

Insomma , complimenti, bravissima e ....non so più che altro dirti per farti sapere quanto amo questa storia (diciamo che la sto amando come Jaejoong ama Yoochun , nonostante l' abbia appena conosciuto xD) .

Non vedo l' ora che arrivi agosto per sapere come continua e per vedere un po' più di azione anche da parte di Junsu (dato che è il tuo bias credo che abbia una parte importante anche lui, vero? *_*)

Alla prossima e stammi bene .

25/06/14, ore 20:29

Sai bene che aspettavo questa storia da una vita. Insomma, non c’è più nulla da leggere in giro sui JYJ, e il fandom italiano è morto (ammettiamolo, non è mai esistito =_=), quindi non vedevo l’ora di leggere una JaeChun coi fiocchi.
Cercherò di procedere con ordine, ma dubito di riuscirci. Troppe cose da dire XD
Il banner: hai usato il programmi che t’ho mandato io? No, perché... come cavolo hai fatto a sovrapporre in quella maniera due foto? In ogni caso, fico il banner e fichi loro ù.ù
Dunque. Il plot. Lo conosco già a grandi, enormi, linee e ti avevo di già detto che mi faceva impazzire, soprattutto se condito da quel bellissimo rating rosso XD
Come tuo solito, riesci a descrivere la realtà alla perfezione, a partire dai gesti più insignificanti e a prima vista meno importanti. La descrizione quasi puntigliosa delle scene è una tua caratteristica. Tua e di questo tuo genere che ti riesce troppo bene. Cioè, detto in maniera molto brutale: io ti ci vedo di più a scrivere thriller piuttosto che storie romantiche. L’opposto mio, insomma XD
Passando ai personaggi... Stavolta parto da Yoochun e dalla sua voce che “con la giusta intonazione sarebbe stata perfetta per un film porno”. Questa frase mi ricorda fin troppo bene le nostre conversazioni, dove o offendiamo pesantemente Jaejoong, o ci si scambia foto sue dove i capezzoli e la schiena sono ben in vista, o altrimenti io mi metto a parlare della voce e dei capelli pornografici di Yoochun.
Insomma, tutto ciò per dirti che Yoochun con quei capelli con l’aggiunta della sua dannata voce sexy, dovrebbe essere illegale.
Da quello che ci hai fatto vedere, è un uomo che sexy, che sa il fatto suo, sexy, che non si arrende di fronte al primo ostacolo, sexy, testardo e... l’ho già detto che è sexy?
Ma adesso passo a Jaejoong, che tanto so già che diventerà il mio personaggio preferito. Maledetto =_=. C’è questa frase che mi piace un sacco “Era una specialità di Jaejoong prendere la gente in contropiede, fare o dire ciò che le persone non si aspettano e metterle in difficoltà”. Perfetta descrizione direi. Da quello che ho capito è manipolatore, sexy pure lui, arrapato (ma chi non lo sarebbe di fronte a Yoochun? O almeno, io lo sarei!) e parecchio intelligente. Insomma, è il Jaejoong della realtà XD
E poi... e poi... Jaejoong predatore sai bene quanto mi faccia impazzire *___* Lui e quella sua mania d’invadere gli spazi vitali della gente! Maledetto!

Ad ogni modo, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo (e anche di vedere quanto resiste Jaejoong a saltare addosso a Yoochun!)
Ci sentiamo su feisbuk appena posto la recensione!
Bacio!