Da Nerima con furore
di moira78

26/12/20, ore 19:26

Certo che Akane non è proprio sveglia. In effetti kn teoria sono storie più o meno parallele ma realtà che sono distanti anni luce. Ranma ha combattuto contro demoni e entità di ogni tipo ma mai con armi. Chissà se potrà comunque dimostrare a Ryo qualcosa. Mi spiace un poco per il suo orgoglio che viene calpestato

20/09/17, ore 22:21

Salve! Eccomi anche qui XD
L'idea di un cross-over Ranma/City Hunter è fantastica, sono due opere che presentano alcune somiglianze, inoltre entrambi sono stati due importantissimi anime della mia infanzia, quindi vi sono molto affezionata >__<
Questa storia è allegra e divertente, con quel tratto di mistero caratteristico di City Hunter e la "confusione" di personaggi tipica di Ranma ½.
Le ambientazioni mi hanno fatto tornare un'incredibile nostalgia: il Cat's Eye, l'appartamento di Ryo e Kaori *_*
Nonché loro due, ovviamente, pronti sempre a collaborare ma anche a discutere (chissà chi mi ricordano..).
Ranma e Akane, dal canto loro, sono carinissimi nel loro essere spaesati in un ambiente nuovo: in proposito è un argomento di cui ho molto apprezzato l'approfondimento.
Infatti uno dei motivi per cui Ranma ½ è speciale è senz'altro l'ambientazione: sembra svolgersi in un altro mondo! Strade pacifiche, persone strane ma sempre ingenue, case un po' d'epoca: una sorta di idillio.
Quindi invece si ritrovano improvvisamente catapultati nella vita "reale", nella confusione e nei pericoli di tutti i giorni (alcuni sì, altri un po' meno, per fortuna xD). Però almeno c'è Ryo a proteggerli, e si sa quanto sappia essere affascinante *_* Giustifico Akane nella sua "cotta" momentanea (vorrei sapere a chi non capiterebbe XD), anche perché ha dato vita a scene molto divertenti per la gelosia di Ranma!
La trama è interessante e ben strutturata: i momenti di serietà si alternano con le gag, e mi è piaciuto moltissimo che a poco a poco i vari abitanti pazzoidi di Nerima si siano presentati a Shinjuku... dei principali non mancava proprio nessuno!
Una delle scene che ho preferito è stata quella in cui Ryo ha assaggiato le "pietanze" di Akane, poveretto X°D Ma in generale tutte le scene comiche, dall'inizio alla fine, mi hanno fatta ridere, vedevo perfettamente tutti i personaggi.
Poi c'è quel tocco di romanticismo che non guasta mai, in questo caso molto leggero (e non essendo il tema principale della storia, è calzato a pennello): prima fra Ryo e Kaori, con quel loro dico-non dico e martelli volanti; poi Ranma e Akane. Sei davvero brava a rendere le scene di questi due T^T Dolci senza essere esagerati, sinceri senza risultare assolutamente OOC. (e poi, diciamocelo, col passare del tempo è ovvio che questi due abbiano più confidenza u.u)
Infine, colpo di genio finale: Ryoga/P-chan che spunta all'improvviso XD Mi è sembrato di assistere davvero alla scena di un episodio! Una conclusione ottima, davvero!
Bene, prima avevo letto una tua storia drammatica che mi era piaciuta molto, e adesso mi hai fatta divertire con questa originale commedia. Che dire? Complimenti! *_*

30/08/14, ore 12:35

Anche questo capitolo è stato divertente e con un tocco di romanticismo (ti ringrazio per avermi accontentata!) Ho adorato la caratterizzazione di Ranma e la sua ingenuità nonostante il baccano della combriccola di nerima! Adesso è arrivato ryoga vediamo un pò cosa succederà...mi ha stupito questa cosa perchè credevo fnisse qua. Non è che adesso ryo va a nerima? E a quando qualche scena ryo/kaori?
Ti abbraccio

28/08/14, ore 11:56

Molto Bello Questo Capitolo ti Coinvolge molto questo intreccio di avvenimenti, mi piaci anche come scrivi fai vivere l'avvenimenti come se l' ho davanti ai miei occhi, Mi è piaciuta molto la parte Di Ranma e Di Pi-Chan della Loro Gelosia molto Esilarante.

26/08/14, ore 15:06

Ciao cara ed eccomi qui a recensire l'ultimo capitolo di questa splendida e divertentissima storia. Finale bellissima e molto azzeccato.
Questo viaggio di ritorno in treno in cui le ragazze litigano con il maestro, Soun e Genma fanno i loro comodi. Kasumi sorride alla normalità di quella routine.
Akane da questa esperienza sembra molto maturata. L'infatuazione per Ryo la resa più consapevole di ciò che vuole e molto più donna.
Ranma è geloso marcio ma lei candidamente lo rassicura. Il suo tipo è molto più timido e impacciato. Troppo carini e restano comunque molto ic. Alla tua prossima storia.
Un bacio Rachel

19/08/14, ore 22:16

Bene bene, quindi Ranma ha vinto la sfida? Ottime le scene del combattimento, ben descritte e in caracter con entrambi i manga. Ovviamente Ryo non poteva sparare a Ranma. comunque spero che nel prossimo capitolo ci sia un pò più di sentimento per tutti. Il caos della combriccola di nerima ha sconvolto troppo la povera shinjuku. :) Attendo con ansia il seguito e come sempre sono sicura che sarà eccellente.
Con affetto.

07/08/14, ore 19:34

Ohhhh che capitolo interessante! Bello come hai fatto evolvere la storia! Ci avrei scommesso che la combriccola di Nerima avrebbe partecipato allo scontro. Mi hai fatto morire dal ridere co ntutte le battuttine idiote del caso. Non vedo l'ora di vedere la lotta ryo / ranma e soprattutto qualche cosa di dolce tra i nostri baka e kaory e ryo. Ma la domanda più inquietante che vogliono i genitori di ranma e akane? Non vedo l'ora di leggere il seguito. Bravissima come sempre.
Un abbraccio

02/08/14, ore 00:01

Oh che bello questo cap! Finalmente un pò più puntata alla city hunter. Ryo è stato mitico e la scena della doccia e le mutande microchippate esilarante. Un mix sapientemente mescolato dei due manga. Adesso cosa succederà a Ryo , davvero la combriccola di nerima l'ha lasciato in balia della yakuza? E Akane davvero si è invaghita di mister mokkori? Oddio ansia...voglio il seguito ora!!! Attendo trepidante un aggiornamento!
GRazie ancora per questo splendido crossover!
A presto.

31/07/14, ore 16:00

Bellissimo capitolo!!! La tua storia sta diventando sempre piu avvincente! Sembra frivola, ma non é per niente banale,anzi nonistante i vari personaggi creino delle situazioni assurde e divertenti si parla poi di un tema delicato e serio come la yakuza! Bhe questo é un tipico di city hanter! Ma anche di ranma se ci pensiamo bene! Adesso sono curiosa di sapere chi é il personaggio che ha sparato e se ryo corre dei rischi...
A presto continua cosi un bacio

26/07/14, ore 20:41

AAnche questo capitolo mi è piaciuto da morire. L'arrivo di tutta la bella combriccola di Nerima è stata davvero esilarante. Ti faccio i miei complimenti, ad ogni capitolo mi convinco sempre di più che questa tua storia mi piace davvero un sacco. Non vedo l'ora di leggere il prossimo a presto

25/07/14, ore 16:16

Ciao Moira, sono in ritardo lo so, ma ci tenevo a lasciare un commento come si deve a questo divertentissimo capitolo :D
Che dire..divertentissimo perché finalmente tutta (o quasi) la combriccola di Nerima è piombata a Shinjuku per farsi riconoscere anche lì!
Sei stata davvero mitica a mettere su questa assurda ed esilarante baraonda, ricca di punti di vista diversi e analogie tra i personaggi. Vogliamo parlare ad es. della paura dei gatti di Falcon? ahaha! In effetti non ci avevo pensato... tutte queste similitudini non sono per niente un caso secondo me XD
Però Falcon accovacciato sulle gambe di Miki non ce lo vedo neanche io ahaha! XD
Insomma, Ranma dà involontariamente sfoggio anche del nekoken a causa di una famosa gattina rosa...per fortuna c'è Akane che riesce come al solito a calmarlo in un baleno!
Come ho anticipato su, mi piace molto il modo in cui stai strutturando la narrazione, cambiando spesso punto di vista e non è facile con tutta questa gente :P Perfetto quello di Happosai, che si vede di rado nelle ff (e come al solito...che coppia lui e Ryo XD ) e mitico quello di Kaori che assiste a scene che a Nerima non stupirebbero nessuno, essendo la normalità! Altroché dodecagono amoroso eheheh :P
Nonostante la confusione, la storia procede: la yakuza si fa sentire ancora e il povero Ranma viene a sapere che le pillole della fenice sono state rubate...ma come Cologne si fa derubare? XD assurdo! Ma come abbiamo detto, questo quartiere è un po' diverso da Nerima, anche per un'amazzone come lei! E ora? Riusciranno a recuperare le pillole? E quel microchip dove sarà finito? Akane subirà altri palpeggiamenti? a haha XD Bellissime le scenate di gelosia, comprese quelle di P-chan!
Un altro punto che ha rapito la mia attenzione è un'altra somiglianza tra Kaori e Akane: la gelosia! Cavolo se si nota! Kaori soffre di complessi di inferiorità nei confronti di Saeko così come Akane nei confronti delle sue rivali, in particolare Shan-pu!
Prevedo altri guai una volta che tutti saranno a casa con loro...e sono sicura che tutti vorranno dare il loro contributo per combattere la yakuza :P
Attendo con ansia il prossimo capitolo e nel frattempo di rifaccio i miei complimenti, meritatissimi come al solito!

20/07/14, ore 00:09

Che bello questo capitolo. Ci sono proprio tutti! Scritto bene, esilarante e un perfetto mix della comicità di entrambi gli anime. Bravissima! Il mistero s'infittisce e non vedo l'ora che Ranma torni ragazzo e difenda la sua adorata akane, così come kaori e ryo. Attendo aggiornamenti. Buona serata. Karmy

16/07/14, ore 21:25

Ciao mia cara Moira. Anch'io come le altre ho lette tutte le tue storie. Complimenti come scrivi. Ti faccio i miei complimenti non mi e' mai piaciuto city hunter ma nella tua narrazione sono molto coinvolgenti. Inoltre Ranma e Akane li adoro e tu li caratterizzi molto bene.. continuero a seguirti

14/07/14, ore 23:43

Ciao Moira! No, non ho smesso di seguirti, non potrei mai...! Anzi, mi scuso per il ritardo! Stasera sono entrata per commentare e invece ho trovato persino un nuovo capitolo! Eh sì, stiamo entrando decisamente nel vivo della storia, addirittura con la Yakuza alle calcagna dei nostri eroi.
Questo capitolo mi è piaciuto molto perché è ricco di azione com'è logico aspettarsi se ci sono Ryo e Kaori nei paraggi, ma anche di introspezione e spunti di riflessione interessanti su Ranma e Akane. Un mix davvero interessante, ma da un'autrice del tuo calibro c'era da aspettarselo :-)
Abbiamo da un lato Akane che si sente attratta da Ryo, ma in questo suo voler attirare la sua attenzione mi sembra di rivedere il suo interesse per il dott. Tofu all'inizio della serie originale. Infatti quando Ryo dice che non farebbe mai nulla di compromettente con lei perché è una ragazzina, lei si sente "tradita", proprio come le era successo con il buon dottore. La delusione è bruciante e forse il suo era anche un senso di rivalsa verso Ranma (che ovviamente continua ad apostrofarla con i soliti appellativi): avrebbe voluto lasciargli intendere che lei è desiderabile come le altre donne nonostante sia un maschiaccio! Povera Akane! Ma questa cotta per Ryo le servirà di sicuro :P
Dall'altro lato c'è Ranma, per di più intrappolato nel suo corpo di donna, che cerca di non perdere il primato agli occhi di Akane e pretende di proteggere la fidanzata come se si trovasse a Nerima o dovesse lottare contro uno dei soliti nemici o principi che vogliono rapirla! La sua testardaggine e il suo orgoglio non fanno altro che ottenere il risultato opposto, mettendo in pericolo entrambi. Anche per lui arriva la bruciante sconfitta, per mano di Ryo che arriva al momento giusto a toglierli dagli impicci! Inizia a capire che non può competere con lui e il loro modo di "combattere" è diverso. Le arti marziali poco possono contro una pistola e questo per lo meno lo intuisce, ma nonostante tutto non si dà per vinto e la sua competizione con Ryo non cessa di sicuro!
Insomma, sicuramente quest'avventura sarà un po' diversa dal solito, questo è chiaro come il sole!
Anche la caratterizzazione di Ryo è perfetta e assolutamente IC. Adoro i momenti in cui inizia a sbavare come un maniaco e la parte in cui Kaori spiega a Ranma del mokkori è davvero esilarante ahahah! Akane poi la solita ingenua...e vabè! Ovviamente per Ranma quella è la goccia che fa traboccare il vaso: il solo pensiero di qualcuno che cerca anche solo lontanamente di avvinarsi ad Akane gli fa vedere rosso :D Un rosso molto più acceso di Kaori versione semaforo XD (l'ho adorata quella scena ahah!).
Ok, attendo con ansia il seguito e non vedo l'ora di sapere come si snoderà ora la storia.
Ti rinnovo i miei complimenti e alla prossima!

14/07/14, ore 12:01

Oh che carina questa fanfiction! Mi era sfuggita proprio da sotto al naso! Bellisismo il crossover Ranma/city Hunter (i miei due manga preferiti). Mi piace molto come scrivi. La storia è scorrevole e divertente. La cosa che ho adorato di più è Ranma, preoccupato e ansioso perl a sua fidanzata, impotente di fronte alle pistole... rende introspettiva una storia molto dinamica come la tua. Bravissima! Speriamo riescano nell'intento di sfuggire alla yakuza. Attendo aggiornamenti.
buona giornata