Amami se hai il coraggio
di robianna98

02/09/15, ore 13:24

Bellissima storia voglio scoprire cosa succede ti prego scrivi ancora!!

09/07/14, ore 13:23

vagando per il sito mi sono accidentalmente imbattuta nella tua fan fiction e dato che non avevo niente da fare sono passata, anche con l'intenzione di recensire spontaneamente perchè di recensioni non ce ne sono poi molte e volevo capire perchè dato che:
il titolo è carino
la trama anch'essa abbastanza intrigante anche se scontata, insomma aveva le carte in regola per essere una bella storia.
poi ho capito e mi sono sorpresa di aver trovato così tante recensioni positive, fin troppe.
ora, non voglio essere antipatica o scorbutica, nè voglio criticarti pesantemente, ma prendi ogni mio commento come una critica costruttiva per imparare.
io non sono così esperta, ma col tempo ho imparato e ora mi so destreggiare bene, sia nello scrivere sia nel leggere e giudicare numerose fan fiction dalle più belle a quelle illeggibili.
cos'ha che non va nella tua storia?
bene, la grammatica non è così male, sinceramente mi sarei aspettata di peggio, ma attenta alla punteggiatura perchè non evidenzi i discorsi in maniera corretta, e a proposito di questo è davvero spiacevole trovare " Chiara: bla bla bla" così non evidenzi nulla degli atteggiamenti dei personaggi e i lettori preferiscono che dopo una frase diretta ci siano espressioni che facciano intuire il comportamento dei personaggi.
può sembrare banale, ma cambia molto.
ti voglio fare un piccolo esempio per farti capire e non per mettermi in qualsiasi modo in mostra, ti prego di non offenderti, è solo per farti capire.
ci tengo a precisare che recensisco questo primo capitolo, ma che prima ho letto tutto il resto, non mi permetto di giudicare senza conoscere sopratutto se la recensione è negativa o neutra.

TU:
" Kevin:hei che schianto che sei chiara!
Chiara:lo so che lo sono amore!
Kevin:dove sei stata ieri sera? Ti ho chiamata un bordello di volte!
Chiara:emm.. sono stata con Hilary e siamo andate in discoteca giusto per sbronzarci un pò…
Come al solito gli mentivo,sapevo che kevin si sarebbe arrabbiato se gli avessi detto che ero stata un un bel paio di amici..
Kevin:ok, mi ero preoccupato cucciola, lo sai che ci tengo a te.. comunque è arrivato Justin io vado ci vediamo dopo
Chiara:oh ma dai amore! Perché stai con quello sfigato!? Ci rovina la reputazione!"

trovo il comportamento di Chiara decisamente troppo frivolo e ASSURDO, ok che è una ragazza popolare, ricca e viziata ma non per questo deve trasformarsi in un mostro sputa sentenze, che poi è anche una gran ******* perchè dai suoi atteggiamenti questo si capisce.

IO
-ehi! Che schianto che sei chiara!- Kevin, il mio ragazzo, si avvicinò tenendo con le mani le cinghie del suo zaino blu notte, per poi avvicinarsi a me e schioccarmi un tenero bacio a stampo sulle labbra.
(e qui potresti benissimo descrivere Kevin!)
-Lo so che lo sono amore!- risposi forse un po' troppo sicura di me, ma non importava, l'autostima è fondamentale perché una persona si trovi in pace con se stessa per questo mi concedo anche di essere frivola alle volte.
lui mi sorrise ridacchiando per la mia risposta, ma subito dopo il suo sguardo si rabbuiò e dalla sua espressione corrucciata capì che era preoccupato.
-dove sei stata ieri sera? Ti ho chiamata un bordello di volte!- esclamò lui ed io automaticamente mi trovai nel panico più totale, essendo molto geloso non potevo di certo spiattellargli la verità così leggermente.
-hemm.. sono stata con Hilary e siamo andate in discoteca giusto per sbronzarci un pò- risposi ridacchiando nervosamente, segno inconfutabile del mio tentativo patetico di mentire, ma lui non se ne accorgeva mai, quindi tutto era ancora al sicuro, anche i denti degli amici con cui sono stata l'altra sera, che altrimenti sarebbero volati via sotto i pugni rabbiosi di Kev.
-ok, mi ero preoccupato cucciola, lo sai che ci tengo a te.. comunque è arrivato Justin io vado ci vediamo dopo- mi informò tornando a sorridere, anche se con meno convinzione della volta precedente e con un gesto della mano indicò la direzione in cui sostava il ragazzo, non capivo perchè continuasse a vederlo.
-oh ma dai amore! Perché stai con quello sfigato!? Ci rovina la reputazione!- e dovetti ammetterlo che con quell'uscita mi feci giudicare male da un paio di studenti che mi passavano a fianco in quel momento."

si nota la differenza? io lo trovo migliore, non perchè l'ho scritto io, perchè in realtà ciò che scrivo non mi soddisfa mai abbastanza, ma perchè si capisce ciò che i personaggi intendono davvero e pensano pronunciando quella frase, perchè a volte ci si esprime in un modo diverso da quello che si intende.
andando avanti, trovo assurde le punizioni dell'insegnante, e si vede che lo hai fatto per trovare un modo (scontato e banale) di farli 'incontrare' anche fuori scuola e guarda, vuoi vedere che ci indovino?
lei va a casa di lui per le ripetizioni, o viceversa, magari si conoscono meglio e cambiano idea l'uno sull'altro, a lui era già scattato il sentimento da tempo ma non si era mia fatto avanti per il suo atteggiamento superficiale e nel tema, scrive una sottospecie di confessione d'amore per lei.
magari non è così, ma la tua idea è vicina a questa ipotesi?
ne ho lette molte di ff così e vorrei che la tua potesse diversificarsi in qualche modo perchè di ff con un Justin nerd ce ne sono e anche di più belle!
io devo essere sincera, non sono il tipo che illude e non una che ti recensirà con una riga così: 'bravissima, bellissima ff, continua al più presto perchè adoro il modo in cui scrivi' STOP.
no, perchè quelle sono recensioni di chi la tua ff neanche l'ha letta!! cerca di migliorare ed UMANIZZARE i comportamenti dei personaggi, perchè non è umanamente possibile che una ragazza così non abbia praticamente cuore, perchè in questo primo capitolo è così.
poi un nerd che si fa avanti fino a dire 'puttana', non so ma i nerd sono timidi, riservati ecc...
e poi lei 'che schifo che la mischiano con i secchioni' OH DIO sono persone i secchioni e non puoi disprezzarli così perchè.. sono PERSONE e non importa che questa sia solo una ff.
-sara

08/07/14, ore 13:52

Ho letto solo fino a qui fino ad ora, l'ho iniziata neanche 2 minuti fa, e ho delle cose da dire. La trama è carina ma un po' scontata, ma quello non è il problema. Devi fare attenzione a come scrivi! Nel discorso diretto ci vanno le virgolette! Sta male vedere scritto 'Chiara: etc...', innanzitutto se metti prima la frase fra le virgolette e poi dici per esempio 'risposi alla prof' risulta più interessante a mio parere. E poi i nomi di persona anche se sono nel discorso diretto vanno messi con l'iniziale maiuscola! E un'altra cosa poi sparisco: prova a fare i capitoli più lunghi e provare a descrivere meglio le situazioni! Qui in due righe hai detto tutto! È tutto! Ciao :) -Sara xx

08/07/14, ore 11:16

Noooo povero mio Justin non può soffrire e so che a Chiara piace davvero Justin.
Pero mi dispiace anche per Kevin.
Adesso devi aggiornare presto e se io hai prossimi capitolo non recensirò è perché sono partita però non ti preoccupare leggerò  e recensirò i capitoli quando torno. Baci x❤️

07/07/14, ore 23:59

Ciao bellezza in questo capitolo lasci molto sulle spine, adesso sono curiosa cavolo di sapere dei suoi genitori e del fatto che ha 20 anni e ancora va a scuola.
Aggiorna presto perché sono curiosa di sapere che cosa succederà❤️
Avvisami baci xx❤️

07/07/14, ore 23:50

Adesso che ho scoperto il passato di Chiara mi fa molto tenerezza perché mi doposce moleissimo
per lei e infondo è dolcissima con Justin e per ultima cosa somo
curiosa di sapere dove andranno
baci x❤️

07/07/14, ore 23:44

Che carini che sono e tanto so che si baciano perché devono baciarsi lol❤️

07/07/14, ore 23:36

Mi dispiace molto per Kevin ma non è colpa mia se si è messo con Chiara visto che va con tutti.
Però voglio che justin sta con lei
baci x❤️

07/07/14, ore 23:26

Okeyy sono molto curiosa di sapere che cosa succederà nel prossimo capitolo, cosa che scoprirò fra poco lalala
comunque mi piace molto il capitolo❤️
Baci x

07/07/14, ore 23:18

Come inizio si fa molto interessante e poi è diversa come storia perché stranamente Justin è un secchione lol, continuo a leggereeee❤️
Ciao bella

07/07/14, ore 09:09

continua per favore!! sta storia è spettacolare! <3 <3 <3 dai! *facciadacucciolo* ciao bella alla prossima xoxo

05/07/14, ore 20:49

La ff mi piace molto! Spero che tu possa continuare presto perché mi hai lasciata sulle spine ahah.
Baci,
Marty.

02/07/14, ore 19:21

edftuuhydewwsrguny la trama è davvero interessante,ho proprio voglia di scoprire il passato di Justin *-* continua al più presto <3