Back to Life
di Karmilla

29/03/15, ore 10:15

Oh mio Dio! Questa ff è bellissima *^*mi sono commossa TT^TT
Scrivi davvero molto bene e mi hai fatto emozionare per tutto il tempo. L'idea di Kaname che protegge sia Himeka che Ichiru mi ha davvero intenerita...e devo ammettere che mi si sono inumiditi gli occhi mentre leggevo! complimenti....continuerò a leggere le tue opere :D

27/01/15, ore 16:09

Ma quanto sei meravigliosa? No, dico sul serio, quanto?
La parte della lettera di Yuki è qualcosa che non si può descrivere. Davvero meravigliosa, mi hai quasi fatta piangere (e quando mai?xD). In realtà ammetterlo per me è un duro colpo, Zerina convinta come sono, ma non mi viene difficile immaginare queste parole sulla bocca della Yuki del fumetto, parole di vero amore verso quest'uomo che ha amato veramente fino alla fine dei suoi giorni. Mi dò la zappa sui piedi, ma non so se avrebbe fatto una cosa del genere anche per Zero (sig, sob, sig!). Rimarrò con il dubbio per l'eternità credo, voglio sperare di sì, ma penso che se lo chiedessi alla nostra cara Hino mi risponderebbe con un secco "no" (mi rassegnerò a far succedere queste cose solamente nella mia saga di Guardians). Poi, passando alla parte successiva, come ho scritto già nella precedente recensione io non riuscirei, ora come ora, a scrivere una storia del genere. Mi manca l'essere genitore (anche se l'altro giorno, mentre sistemavo i foglietti dei canti in Chiesa, mi si è avvicinata una bimba e mi ha chiesto, dopo essersi letteralmente appiccicata alle mie gambe: "Ma tu sei una mamma?". Sicuramente puoi immaginare, visto che tu sei davvero una mamma, cosa possa aver significato. Anche se sono diventanta viola mi sono sentita scaldare il cuore!) e quindi posso solo gustarmi i sentimenti di Kaname, la forza, l'amore e il voler dare così tanto sé stessi per i figli... Non vedo l'ora di diventarlo anche io. Ti giuro, mi hai lasciato una sensazione bellissima che non riesco nemmeno a descrivere. E poi, Himeka è fantastica: io sono seconda, e pecco un po' dei sentimenti che può provare lei, anche perché comunque si tratta di qualcosa di diverso dalla semplice gelosia (prendiamo queste parole con le pinze) per il fratellino minore, ma, forse, mi è già più facile capirla un pochino pensando a cose che mi sono successe in questi dieci anni.
Tutto questo per dirti che, come al solito, hai perfettamente centrato il punto dando quel tocco in più a Kaname che la Hino ha involontariamente (o forse no?) omesso nel manga.
Che dirti di più? Grazie! Grazie per questa piccola perla (piccola sola per il numero di capitoli).
Un bacione Mary, grosso, grosso.

Tua Marty
(Recensione modificata il 27/01/2015 - 04:15 pm)
(Recensione modificata il 27/01/2015 - 04:17 pm)
(Recensione modificata il 27/01/2015 - 04:18 pm)

15/01/15, ore 19:34

Non potevo più aspettare e, con i cavoletti di bruxelles nel piatto (il martedì e il giovedì è una tragedia, mi tocca mangiare prestissimo perché poi vado in palestra e se non facessi così mangerei oltre le 11 e poi non dormo... Ok, stendiamo un velo pietoso! xD) mi sono messa a leggere questo capitolo che dire stupendo è poco.
Devi smetterla di farmi piacere Kaname! xD No, vabbè, scherzo, anzi. E' da un po' che l'ho cominciato ad apprezzare e queste tue storie mi aiutano sempre di più. Con questo non voglio dire che preferisco lui a Zero, perché per me Zero rimarrà sempre Zero, ma di certo non lo detesto più come un po' di tempo fa.
Penso che una storia così io, ora come ora, non riuscirei a scriverla: tu sei mamma, e solo un genitore può far parlare un padre in questo modo. Ma anche figlia, ovvimente, quindi riuesci a metterti perfettamente dalla parte loro, forse anche grazie al tuo lavoro con i ragazzi. Ed è toccante, da morire. La paura e il non sapere come rapportarsi a questi figli e la paura stessa dei figli al non saper come comunicare con il genitore (Himeka)... beh. Meraviglioso. Il tuo stile, poi, lo rende ancora più vivo. Avevo davanti agli occhi la scena: Hanabusa, Kaname, Ichiru e Himeka, era tutti davanti a me. Mi sono commossa (cavoletti di bruxelles testimoni).

“Sai, Aidoh, io la sentivo...Himeka, voglio dire. La sentivo. In quella bara di ghiaccio io non ero completamente addormentato, ero semi cosciente e sentivo quello che capitava intorno a me. Ho sentito tutti voi, e ho sempre sentito lei. Solo che, una volta svegliato, credevo fosse solo frutto della mia immaginazione...”

Dovrei citare ognif rase del capitolo ma questa è quella che mi piace di più. Non so, forse perché spero che anche mia mamma mi senta parlare con quando vado a trovarla, che sia un po' come questo Kaname che hai dipinto tu... ok, basta sennò mi metto a piangere.
Grazie mille per questa piccola perla, Mary, grazie come sempre.
Un abbraccio,

Marty <3

08/01/15, ore 01:14

Mary, tu non finisci mai di stupirmi e credo non lo farai mai.
Come tutti i tuoi scritti, trasuda amore da tutte le parti e mi chiedo come sia possibile dare tanta forza a questo personaggio che credo di apprezzare solo grazie alle tue fanfiction (diciamo che alla fine del fumetto ci sono rimasta troppo male anche io per la fine che fa. E' pur sempre il "Vampire Knight", no? :D). Quindi come al solito ti faccio i miei complimenti, cara. Perché te li meriti. E poi sono proprio curiosa di vedere questa "rivincita" per il bel sangue puro. Appena ho altri cinque minuti leggerò tutta la storia :)
Ho solo una domanda che mi tormenta da quando ho letto l'ultimo volume: quindi la ragazza con i capelli scuri è proprio figlia di Kaname mentre quello con i capelli chiari è EFFETTIVAMENTE un MASCHIO? O_O perché io pensavo fosse una femmina, ma mia sorella guardando il disegno mi aveva fatto venire i dubbi! xD
Ok, domande stupide, lo so, ma sono fatta così ^_^

Un abbraccio forte bella e a prestissimo!!
Tua Marty

21/09/14, ore 16:59

"Mio amato Kaname,"
da questo punto ho iniziato a piangere, inconsapevolmente.
Non sono riuscita a trattenermi, sentivo ogni parola come una cosa personale e purtroppo nelle tue storie mi succede fin troppo spesso.
Che cosa mi fai?
La so la risposta: riesci a condurmi dentro ogni stato d'animo fin dentro i particolari ...premio oscar!
Ritornando... Oh Carmy tu mi fai penare da morire...io ho sognato i tuoi aggiornamenti e non ci credevo quando l'ho visto, mi sembrava un sogno.
Mi ucciderai un giorno!
Hai espresso talmente così vividi questi sentimenti che non ci sono parole per descrivere, e sta volta non analizzerò il tutto, perchè credo che tu lo abbia già fatto alla grande, sono così onorata di leggere i tuoi scritti.
Ho ancora gli occhi lucidi per ciò che ho letto e so che lo sarà sempre così.
Spero di leggerlo presto il nuovo capitolo.

19/09/14, ore 15:54

Ciao Karmilla!! Finalmente ho trovato il tempo di recensire :) allora questo capitolo è bellissimo,complimenti  !! La lettera di Yuki è triste e meravigliosa allo stesso tempo. Mi è piaciuta molto la parte in cui Himeka si confida con Kaname :') almeno loro si sono ritrovati. Peccato che la Hino non abbia voluto regalarci alcuni momenti felici di loro tre insieme T.T sarebbero stati meravigliosi (specialmente Kaname xD xD). Non vedo l'ora di leggere altre tue opere. Alla prossima un abbraccio!!!! :)

30/07/14, ore 17:24

Arrivo saltellando e felice che tu abbia aggiornato.
Ciao Carmy. Quanto è bello leggere qualcosa di tuo, sta mattina la prima cosa che ho fatto e di guardare se qualcuno aveva aggiornato e quando avevo notato la tua, non ho potuto non farlo, lasciando sbattere chiunque ho aperto la pagina ed eccomi qua, anche se sono passate delle ore dalla lettura, ma dal telefono mi viene malissimo e adesso con il portatile posso scriverti. Lasciando la mia ammirazione da parte poichè te lo ripetuto centinaia di volte e credo che tu lo sappia, lascio il posto alla recensione.
Bellissimo capitolo, mi complimento con te. Abbastanza profondo e unico. I personaggi credo che ti ringraziano ma sopratutto Kaname che ha la possibilità di dare un riscatto a tutto. Lo vedo così trasparente ciò che non lo era primo, intriso di dolore e solitudine, il nero lo stava mangiando e non riusciva più a vedere la luce. Finalmente parla con hanabusa un ragazzo che mi ha sempre fatto ridere per il suo carattere bambinesco ma da un cuore grande, anche se purtroppo avuto poco spazio, si visto solo accanto a Yori e poi nulla, e credevo che amasse Yuki, ma era un amore diverso, più come fratello maggiore e come guardiano.
Aidou sta compiendo la sua missione fino in fondo, è riuscito a proteggere i figli del suo amato amico, sta donando di nuovo la mano a lui per quell'amicizia secolare e vedo proprio un rispetto smisurato, anche se ci sono delle ombre dopo l'accaduto del padre. Ancora oggi mi chiedo perchè Kaname lo abbia fatto, forse era per far dubitare la sua lealtà a Yuki e Aidou? Ritornando... quando racconta il rapporto che ha con Ichiru oh quante è bello, il ragazzino è una fotocopia di Zero, e la ragazza è uguale a lui, entrambi hanno paura, ma hanno bisogno di quell'amore. Muti si guardano da lontano, entrambi dovranno fare le loro mosse, chissà cosa succederà.
Mi sono giunte le lacrime nelle ultime frasi, sono curiosa di ciò che ci sarà scritto nel diario e nella lettera. ma credo che dovrò attendere tanto... buone vacanze carmy e aggiorna presto XD :P
Sei Unica.
(Recensione modificata il 02/09/2014 - 10:55 am)

04/07/14, ore 11:43

Ciao karmilla! Come stai? Sono veramente contenta che tu abbia deciso di riprendere la storia "rispondendo" in qualche modo all'interrogativo sul misterioso "dopo" della storia di Vk. Quando ho visto l'argomento e il contenuto della tua nuova fic mi è venuto un tuffo al cuore come potrai ben immaginare :). Ma conoscendo la tua abilità di scrittrice e il tuo modo di interpretare questa storia sono fiduciosa e relativamente tranquilla riguardo ciò che scriverai, e ti seguirò con entusiasmo come per le altre storie ;). Ora però mi sorge una domanda dettata dalla curiosità: mi diresti come mai hai scelto Himeka come nome per la figlia di k.? Ci ho sempre fantasticato su e quello che hai scelto mi piace molto :), anche perché Hime significa principessa e ka...? Lo intendi come l'iniziale del nome del nostro vampiro? Affettuosi saluti, yumi :*

27/06/14, ore 09:35

Ciao ^.^
Oh sembra una vita che non leggo qualcosa di tuo, sono elettrizzata fino al midollo.
Quando ho visto qualcosa di tuo postato sul fandom stavo per saltare in aria, mi sembrava quell'altra, ma anche questa è ben accettata :D
Bene, adesiso che abbiamo finito con gli antipasti passiamo al dopo: che magnifica idea, be credo che un pò tutti abbia pensato a questo lato del manga, Kaname dopo il suo risveglio che ha fatto? Tu hai sintetizzato benissimo l'evolversi della vicenza, con Takuma e Hanabusa, due pilastri che di sicuro Il nostro Nobile potrà reggersi e sapere un pò di cose. Mi piace la schiettezza di Takuma, Kaname non ama tanto i giri di parole, più sincero sei e più ti apprezza. Il sapere che avuto una figlio lo sorprende, sarebbe stato bello che ci fosse stato Yuki, ma lei è morta e il suo gesto lo apprezzato tantissimo. Prima lui e poi lei.
La commozione di Aidou è stata forte e lo sentita anch'io dietro un schermo, pensa a lui di prima persona. Veramente un grande ritorno e come al solito mi hai colpito in fondo. Aspetto il prossimo aggiornamento a presto Carmy :D

26/06/14, ore 11:21

Ciao Karmilla!! Prima di tutto bentornata,non sai quanto ero felice di vedere una tua nuova storia; a maggior ragione se si tratta del nobile Kaname <3
Il primo capitolo è bellissimo sono curiosa di leggere il seguito e vedere come si comporterà il nostro bel sangue puro. A presto, un braccio :)