LIBRO I - La meretrice di Asgard
di AlieNation_Zone

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]

Odino cattivo! Illudere così il povero Loki! Certo che in quella famiglia un po' più di dialogo non avrebbe guastato le cose!
A parte questo, amo Frigga! È bello vedere il suo lato di guerriera ogni tanto!
Anche Amora mi sta piacendo sempre di più e sono cuiriosa di sapere se Jorm accetterà l'offerta!
Sono quindi tristemente giunta all'ultimo capitolo che hai caricato... Spero veramente che prima o poi ritroverai la spinta per continuare: non vedo l'ora di rivedere Loki e Glod interagire tra di loro!
Per quanto riguarda il fatto di toglierti dalle storie preferite o seguite per colpa di un ritardo nella pubblicazione concordo con te... Mi sembra un atteggiamento abbastanza infantile, se puoi non darci troppo peso. Se può esserti di conforto io continueró ad attendere perchè, tra le ff che ho letto, sei quella che è riuscita a caratterizzare Loki nel miglior modo possibile e stai anche creando una storia ben strutturata e interessante.
Nella speranza di risentirti presto, ti saluto e ti auguro buona fortuna!
(Ok ho finito con la mia pappardella... E noooo... Non sto cercando di convincerti a continuare... Ahahah)

Ok, questo capitolo è bellissimo!!! Loki è così tenero, per quanto Loki possa essere tenero sia chiaro! Inoltre Amora ha segnato un punto a suo favore con questo racconto, condivido tutti i suoi punti di vista.
Come sempre apprezzo molto il modo in cui unisci mitologia a "tue fantasie"... Sempre bravissima!
P.s.
Angrboda mi piace troppo come personaggio!

Rieccomi,
ora sono proprio curiosa di sapere come Amora spiegherà le origini a Jorm...e soprattutto che piano ha in mente! Devo dire che all'inizio non mi stava particolarmente simpatica, ma adesso la sto rivalutando. Devo conoscerla meglio prima di giudicare!
Per quanto riguarda Jorm, attendo con ansia di leggere gli altri capitoli per vedere come svilupperai il personaggio.

FANTASTICA. Io ti adoro, sul serio. Non riesco a staccarmi dalle parole scritte neanche per un secondo.
Mi ripeto. FANTASTICA.

Povera Sif eterna migliore amica. Però è qui dignitosa e dice cose sensate :)
Povera Jane, ma meglio che ce la siamo lasciata alle spalle - funziona bene come bel ricordo, ma se ripenso alla Portman nel film... non stupiamoci se poi le fan-writer scrivono thorki ;P

Ma se Thor è così migliorato a cosa gli serve Loki? Tra l'altro se Thor ha fatto esperienze Loki ha smesso di farle... funzionerebbe ancora come mentore di qualcuno o avrebbe bisogno che ci si prendesse cura di lui?

Storia interessante, curioso questo tempo presente - non ci sono abituata :-)

Nuovo personaggio interessante! Mi piace sempre come riesci ad adattare la mitologia alla tua storia e di quanti dettagli riesci a inserire in un'immagine semplice come quella di un pescatore che ha finito la sua giornata di lavoro.
Le battute finali che si scambiano i due alla fine del capitolo sono perfette per alleggerire un po' l'atmosfera!
Per quanto riguarda gli aggiornamenti dei capitoli, io devo ancora mettermi in pari, ma ti assicuro che la storia mi sta piacendo moltissimo, quindi ti prego, continua!!!

Amo veramente questa storia! Amo come hai caratterizzato Loki, Thor e tutti i membri della famiglia reale! Anche Glod è un personaggio fantastico, per nulla piatto e scontato.
Questo capitolo in particolare è il giusto mix tra ironia e introspettività. Inoltre i richiami alla mitologia si integrano benissimo con la storia, oltre a essere un valido modo per imparare qualcosa (visto che io, lo ammetto, di mitologia so poco o niente).
Questo, poi, è solo il mio piccolo parere, spero ti faccia piacere. Ancora complimenti!

Ciao Alien,
mi chiamo mirjam e da poco ho cominciato a leggere la tua storia; credo sia poco dire che ne sono follemente innamorata.Innanzitutto io adoro Loki e la mitologia norrena, e in secondo luogo adoro il tuo modo di scrivere,di analizzare e descrivere gli elementi del tuo racconto.Non vedo l'ora di continuare a leggere questa storia,sperando che ovviamente abbia un suo continio, perchè è una delle poche storie che io abbia veramente seguito fin ora con piacere.
inutile dire che adoro la coppia Loki-Sif, faccio il tifo per loro in qualsiasi circostanza.
Grazie per aver pubblicato una storia così bella

Ulf il Monco... interessante. Che ha una taverna e in una taverna si sa che ne succedono di cose, e nella sua taverna le palpatine sono all'ordine del giorno.
Potrebbe andare bene come padre di Snorre:P Però Snorre sarebbe emigrato in montagna, chissà poi perché...

Odino è un uomo a parte, a quanto pare, sa cosa pensa il suo popolo e lo asseconda - per il resto fa come gli pare. In effetti è chiaro che Thor è Thor e Loki è Loki - una follia che gli è presa, come comprare un cane a Natale per i bambini, e di cui forse si è pentito (forse, dal film, se quello è il canon, non si capisce), però avrebbe avuto tutto il tempo di educarseli come voleva ... se Loki è come è vuol dire che Odino ha approvato la sua educazione - che pensava di farne?
Far riprodurre piccoli maghi ad Asgard, riportando l'antica magia tra le mura? Vedendo come ha trattato Anghrbodrha non parrebbe.
Usarlo come Re fantoccio?
Farne il consigliere di Thor? Ma se non si sopportano!
Farne la signora Odinson non credo... Odino mi pare decisamente etero e Thor pure. Tu non apprezzi lo slash, quindi, in questo mondo, poco ma sicuro, Odino direbbe "piantiamola con queste cazzate"

Loki, poveretto, però proprio Principe del Male, no, e dai!

Complimenti per le note: a me piacciono quando non sono "trombone" e quando pensano di spiegarti la trama (perché allora la lettrice per forza di cose dice alla fanwriter: se pensi di non essere stata chiara, scrivilo meglio! se pensi che io sia scema e non capisca... ma fatti i fatti tuoi!)

L'inizio è davvero intrigante,: anzitutto mi piace molto la descrizione di Loki e capisco cosa vuoi dire - non è puccioso, ma un grandissimo stronzo con una sua dignità.
E' terribile vederlo così malridotto, un uomo che tenta di lasciarsi morire, con un corpo che non glielo permette... una pena è lunga per un uomo che vive sui 5000 anni, e, mi pare chiaro, mentre ai giorni nostri riteniamo che una detenzione debba avere un doppio scopo (punitivo e riformativo) qui siamo nel carcere del XVIII /XIX secolo, dove non c'è speranza.
Potrebbe leggere immagino, darsi alla ciclette e tenersi in forma (scherzo), ma se poi la giornata è da passare sempre in solitudine è dura. E un reinserimento nelal società non è previsto. Mi spiace che non abbia un abate Faria... non c'e una biblioteca del carcere in cui fare volontariato? Tenere un corso per gli altri carcerati?

Thor non fa il fesso, ma nemmeno il bravo fratello - 80 anni senza vedere un fratello non sono prova di grande empatia - mi chiedo però cosa sappia Loki di Asgard, visto che 80 anni sono passati: è una società così lento variante? Ciò che Loki sapeva, i rampini che aveva, valgono ancora?

Jane che fine ha fatto? O ha morso la mela o finalmente ce ne siamo liberati?

Scrivi bene e non ho nessun suggerimento da dare :)

NOOOOOO!
non puoi fare così! Cominciare a scrivere una storia fantastica e poi abbandonarla all'angolo della strada!!!!! Ho letto in tipo 7 ore tutto quanto e ti giuro, ho FISICAMENTE bisogno che tu continui questa storia !!!!! :)
Esibizionismi a parte, sei una scrittrice assolutamente fantastica, di grande talento. Hai indagato a fondo nell'animo di ogni tuo personaggio, me lo hai fatto conoscere quasi come me lo avessi presentato di persona! ti prego, riprendila :O
Ora corro a leggere qualche altra tua opera :*

Allora,per prima cosa ti chiedo perdono per essere stata una lettrice fantasma da quando ho cominciato a leggere la tua storia(due giorni fa per la cronaca ahaha),non avendo espresso alcun parere.Sorry:(
Detto questo,posso finalmente gridarlo ai quattro venti:AMO LA TUA STORIA!!è diventata davvero una fissa per me.Inoltre,poichè adoro la Marvel e ultimamente mi sto appassionando alla mitologia norrena che mi affascina parecchio,dovevo per forza leggere la tua storia!Per non parlare del tuo stile di scrittura e del linguaggio...sei bravissima,davvero!Mi sembra di entrare nella storia,nel luogo esatto dove si svolgono i fatti e di avere davanti ai miei occhi ogni singolo personaggio e di percepire le loro emozioni.È meraviglioso *-* Quindi complimenti,ancora!!
Aspetterò con ansia ogni tuo singolo aggiornamento e ti auguro vivamente di riuscire a continuare la storia senza problemi:)
Un'ultima cosa:anche se non vedi molte recensioni e qualche lettore decide improvvisamente di non leggere più la tua storia,non farci tanto caso è non ti demoralizzare,perchè ci sono persone come me che amano la tua storia e ci dispiacerebbe tantissimo se non portassi a termine il tuo meraviglioso progetto,e non parlo solo di questo primo libro ma anche degli altri due che spero ne seguiranno.Sarò la prima a leggerli!
Non mi resta che augurarti buona fortuna per tutto e ringraziarti per aver scritto una storia che mi coinvolge così tanto come non ha fatto nessun'altra.Un bacio<3

Tu tisenti in colpa per il ritardo?? Io avrei dovuto leggerla un mese fa e poi mi sono dimenticata:( Scusami tantissimo sono un disastro!! Chiedo perdono...
Comunque la seconda parte della storia che racconta l'Incantatrice è bellissima e molto triste....non sono brava a recensire quindi non so che altro da dire. Chissà come reagirà Jorm alla proposta Amora...E si Fenrir ci sta: io non seguo Games of Thrones ma, visto com'è andata finora, mi fido di te. Mi chiedo se Amora vada a ripetere la storia anche a lui o ci va uno dei fratelli ritrovati, mi piacerebbe che si incontrassero tutti e 3 i frateli..
Comunque non preoccuparti del ritardo...preferisco 2 mesi di ritardo nell'aggiornamento che mai più! Comunque anch'io la prossima volta recensirò prima. scusami....Al prossimo capitolo
Bea
(Recensione modificata il 15/01/2016 - 12:12 am)

Ho letto di volata questa storia in questi giorni, e non posso che farti i miei complimenti perché no c'è solo fantasia e capacità, ma anche volontà di essere fedele ai personaggi!
Non riesco a trovare storie in cui Loki non sia un bambolotto deficiente e non abbia intrallazzi notturni con ogni essere di sesso maschile che ci sia nel fandom, perciò non posso che seguire con interesse questo racconto! Non sai che sollievo leggere finalmente qualcosa di coerente eppure nuovo!
Glod non è inoltre la classica donna perfetta che incontro continuamente come nuovo personaggio (andiamo, hai mai visto nella sezione Avengers? Non entro da un po', però che diamine, anche tra le Scelte c'è una selezione di casi umani illeggibile, per quanto non ci entri da un bel po' di tempo, forse un anno)
Inutile dire che continuerò a seguirti, ed inutile dire che devi fregartene delle solite lettrici di EFP che vogliono la storia tutta e subito, come se uno scrivesse come se niente fosse e abituate ad avere la pappa pronta.
Ci sentiamo al prossimo capitolo, in qualunque momento arrivi!

Ciao! Leggo da un po` la tua storia anche se non ho mai recensito. Ti faccio i miei complimenti perché è veramente molto bella ed è anche ben scritta! E poi mi piace l`impronta che hai dato al carattere di Loki: adoro questo personaggio, perciò mi piace che il "tuo" sia sensibile, ma deciso (anche se quando si fissa in qualcosa!!), o almeno così l`ho percepito io.. cmq ne approfitto e ti faccio gli auguri di buone feste e al prossimo aggiornamento :).
PS per il what if Loki/Angrboda io voto SI! Eheh!
PPS da me niente neve, altrimenti mi ci rotolavo! :-)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]