Dall'altra parte
di Violet2013

30/10/14, ore 17:55

È la storia più bella che io abbia mai letto. L'adoro. Mi ha fatto commuovere e non sono il tipo di ragazza che si commuove facilmente. La tua storia mi ha suscitato così tante emozioni che mi rimane impossibile esprimerle a parole. È straordinaria! Davvero, davvero complimenti! Spero di leggere altri tuoi capolavori.
Con affetto,

~ItsBettys

28/06/14, ore 15:11

Buongiorno bellissima mia! Eccomi finalmente di ritorno, per ora a Roma ma almeno ho internet e pc a disposizione e allora come non lasciare subito subito un commento a questo meravigliosa perlina? :) Potevo risparmiartelo? Ovviamente no, uahahah! Scherzo, scherzo ;)
Partiamo dal vestito. Magari mi sbaglio...ma subito ho pensato all'abito della tua Akane-Giulietta nell'altra storia, con quel meraviglioso disegno di Anto che ancora ho negli occhi e nel cuore...il bacio più bello! :D Ma ora non divaghiamo e veniamo a noi, poi mi dirai se ci ho preso.
Se c'era una persona a cui poteva venire in mente di trattare un tema tanto assurdo, delicato e tragico e che poteva riuscire a farlo in modo originale, romantico e commovente senza mai (e sottolineo NEVER) risultare strappalacrime o esagerata, quella potevi essere solo ed esclusivamente tu :D Già. E se non tutto fosse andato come nell'allegro e spensierato (e fin troppo aperto) finale del manga? E se le cose fossero andate diversamente e Akane non avesse mai più riaperto gli occhi? Superlativa la tua descrizione del dolore di lui, meravigliosa, celeste e paurosamente plausibile per gli occhi di chi è stravolto dal dolore, l'apparizione notturna di lei. Il loro amore che andrà avanti, così come la vita di Ranma e la promessa, un giorno, di ritrovarsi in quel non luogo dove ci piace immaginarli così, ancora giovani, innamorati e pronti a discutere e dirsele di santa ragione per l'eternità. Non ho parole, davvero. Un'idea geniale ed ennesima conferma del tuo grande talento :) Tanti baci cara e a dopo!

27/06/14, ore 20:03

Eccomi qui tesoro mio! Almeno qui ci sono!! Mamma mia, ma da quanto tempo è che non ci sentiamo?? Direi troppo!! ;D
Allora..comincio con il dirti che io non sono un'amante delle storie con un brutto finale...forse perchè sono estremamente solare e sempre con il sorrisone che non riesco ad accettare almeno nela finzione che le cose non vadano come diciamo noi!! xD Dimmi te che ragionamento che faccio!! xD
Però, c'è un però..la tua ff mi è ugualmente piaciuta tantissimo, sia per il modo in cui l'hai scritta e sia per i sentimenti di Ranma, che hai, come sempre, saputo descrivere in maniera impeccabile!! ;)
Sul Monte Hooh è successo qualcosa che il bel codinato non si sarebbe mai aspettato dalla vita: perdere la sua Akane!
E' passato un mese da quel giorno, eppure ancora oggi non riesce a darsi pace. Sono diverse notti che non riesce a chiudere occhio come si deve perchè investito dai sensi di colpa e dalla sua "assenza". Akane è morta. Non tornerà mia più. Ecco con cosa deve fare i conti ogni giorno.
Quella notte in particolare però, il sonno è più agitato del solito ed è proprio a causa della mora che decide di comparirgli davanti, come un regalo.
Ranma rimane estremamente sorpreso di trovarsela davanti agli occhi ancora una volta. E' talmente felice che non riesce nemmeno ad esternare quello che realmente pensa, ma Akane ha capito tutto quanto alla perfezione.
Il moro crede che la sua amata sia tornata per restare, ma ancora una volta la verità gli viene sbattuta brutalmente in faccia. Lei non può restare, ma ha deciso di fargli comunque l'ultimo regalo.
Akane spiega a Ranma tutto quello che è successo dalla sua morte e alla fine arriva a supliccarlo di dimenticarla, di voltare pagina e di andare avanti, invece che continuare ad autodistruggersi e tentare invano il suicidio per raggiungerla. Non è ancora la sua ora e deve capirlo!
Il moro però non può accettare tutto ciò e l'unica promessa che gli fa è quella di impegnarsi anima e corpo nelle arti marziali e raggiungerla presto, ma un'altra donna mai, non ci sarà mai nessuno al suo posto.
Akane cerca inutilmente di farlo ragionare, ma senza successo, così decide di rivelargli il vero motivo per cui è li. Quella sarà l'ultima volta che la vedrà e la sognerà. Non potrà mai più accadere, ma decide di lasciargli un ultimo regalo e poi se ne va. Per sempre.
Ranma si sveglia e ricorda tutto quanto alla perfezione e così decide di andare nella stanza della mora, trovando il dono che gli ha fatto.
Alzando semplicemente gli occhi verso il cielo, la ringrazia, promettendole che si rivedranno dall'altra parte quando sarà il momento!
Beh che dire..anche qui ti sei superata tesorino! Non lo dico solo per farti piacere, ma anche perchè proprio in questo momento, come tu e tante altre sapete, sto scrivendo una ff e sto faticando non poco a descrivere stati d'animo negativi! Quindi i miei complimenti sono soprattutto per questo!!!
Visto che hai promesso una nuova long, resto qui ad attenderti sempre con ansia..si lo so, anche tu stai aspettando me, ma dovrai aspettare ancora un pò!! Ahahahahahaha!!! :p Pensa che c'è qualcuno di voi che invece sa tutto quello che sta succedendo!!! Ahahahahahaahha!!!
Ti abbraccio forte e spero davvero di sentirti presto presto!!! ;*****

26/06/14, ore 22:10

Ciao splendore come va?
Sappi che sono ipocondriaca quindi se a te spaventa io non ti dico altro.....
Preferisco riderci su....
Quindi...tu con questa shottina mi vuoi morta vero?XD
Anche in situazioni tragiche sono sempre loro....testardi,
Permalosi, orgogliosi, terribilmente innamorati.
Si ritroveranno poi...per l'eternità <3
Alla fine ho ceduto e il magone si è sciolto in lacrime....
Quindi se il tuo obiettivo era commuovere....ci sei riuscita!
Perchè non mi regali il loro ritrovarsi poi....se lo meritano;)
Anche se con le lacrime e il cuore triste non posso che urlarti BRAVA!
PS Per scelta non leggo le storie drammatiche....ma c'era il tuo nome <3
Bacioni Pia

26/06/14, ore 22:03

Sto quasi per piangere!!! :"(
Mi sto trattenendo solo perche' il mio ragazzo mi prenderebbe per scema!!!
Bellissima, romanticissima e tristissima ma piena di sentimento!!! Bella, come bello e' il vestito di Akane che mi ricorda una certa paladina della legge, vestita alla marinara, quando si trasforma in principessa della luna!!
Una storia breve ma tanto, tanto intensa e commovente!!! Bravissima!! :)

26/06/14, ore 20:48

Violet! Mia cara omonima perchè vuoi farmi piangere? Mamma mia come hai descritto bene il dolore di Ranma, mi è venuto un magone pazzesco. Sentivo quasi la sua sensazione di fastidio e di oppressione. Davvero brava. Mi è piaciuta Akane sottoforma di angelo però con la stessa verve da viva. Non oso immagginare il dolore i Soun kasumi e Nabiki... il dojo sarebbe stato su palafitta dopo le lacrime versate. Comunque scritta bene, struggente e scorrevole. Grazie per averci regalato questo finale (grazie a dio non vero) alternativo della vicenda del monte Hoo. Aspetto anche io la long fic possibilmente senza la morte dei protagonisti XD . Buona serata. Karmy

26/06/14, ore 20:22

Ti spaventa? Beh, non sei un'eccezione.
Il problema è abituarsi all'idea, anche se non serve a molto. Non perché che non la conosciamo, ma per il fatto di avere la consapevolezza che spariremo sul serio: più si andrà avanti con le generazioni, più nessuno si ricorderà di noi. Perfino chi ci ha conosciuto finisce per avere solo un'immagina sfocata di noi. Non è colpa di nessuno, ovviamente, ma è uan cosa che turba molto.
La consolazione è di rivedere le persone care, almeno per chi ci crede.
Sicuramente, non sono dell'opinione di non pensarci, di tanto in tanto. Ci si fa quasi del male da soli in questo modo, ma è anche vero che fa parte della normalità, ed in quanto tale, dovremmo convivere con il pensiero.
Beh, non voglio abbatterti. :)
Andiamo alla ff.

Molto bella!
La vicenda del monte Hooh è andata male, e Ranma è costretto a vivere senza uno scopo. Akane, o meglio il suo fantasma, per quanto abbia ragione sul ricostruirsi una vita, non potrebbe mai essere sostituita. Non da una persona che l'ha amata con tutta l'anima.
IL dialogo è costruito bene: nonostante la situazione non sia delle migliori, c'è comunque quell'ironia così naturale fra loro che, paradossalmente, rende il tutto ancora più tragico.
Inoltre, Akane parla con naturalezza, ma per Ranma quella non è la normalità. Tutto è stato stravolto: il perno della sua esistenza presente e futura persa quel giorno in Cina.
Un'altra cosa: la rimozione. Solitamente la mente cancella qualcosa di doloroso Un bacio, anzi tanti baci, non sono dei ricordi tristi, ma in questo caso devo ritrattare. Quel bacio coincide con la dipartita di Akane (anzi, poco dopo), perciò non c'è nulla di più straziante per Ranma. Forse è meglio non ricordarlo.
Però, l'addio è stato meraviglioso: Ranma e Akane che si baciano, Ranma che non si arrende al bacio breve di Akane e ne "pretende" un altro con disperazione... *^*
Forse è vero dire che la morte la vive chi rimane.
Bellissima, niente da aggiungere! :)

PS: Per quanto mi sforzi, non so dove tu abbia preso spunto per il vestito... Dammi un aiutino!

26/06/14, ore 14:59

Mi hai commosso tantissimo... Vedere un Ranma schiacciato dal dolore che tenta addirittura il suicidio veramente mi stritola il cuore. Ma per fortuna Akane torna, anche se per poco e per l'ultima volta, e ancora una volta lo salva... E torna anche per sancire 'umanamente' la loro promessa. Un bacio. Vero e meraviglioso. e poi il regalo nell'armadio! Davvero hai saputo mescolare sentimento e ironia, dolcezza e dramma. Scrivere una ff sulla morte non deve essere stato facile. Ma tu hai saputo rendere alla perfezione l'atmosfera, i personaggi, il dolore e la speranza. Grazie!

26/06/14, ore 14:58

Eccomi a tempo di record con i secondi contati ma dovevo commentare a caldo assolutamente! La canzone dei Doors la sto ascoltando adesso, vale lo stesso? :P
Scherzi a parte, non pensavo che la shottina sarebbe arrivata così presto (dopo ti rispondo di là, mi accingevo a fare proprio questo e invece mi sono fiondata qui eheh :P ) ed è.. wow! Non immaginavo ti saresti buttata su una tematica del genere e la trovo fantastica, per quanto triste sia l'idea della morte di Akane. All'inizio mi sono commossa e intristita :( ho sperato che fosse un sogno ma si capiva che non era così.. e poi ecco Akane versione angelo che ci toglie il fiato, ri-wow! Me la sono immaginata molto molto più bella e leggiadra (i modi da maschiaccio non sono ammessi in paradiso eh? :P ) e poi, l'abito mi ricorda quello della principessa Serenity e/o Chibiusa di Sailor Moon XD L'ho disegnato così tante volte in vita mia che la tua descrizione me l'ha fatto rimbalzare in mente ahaha!
Abiti a parte, il dialogo tra R&A è qualcosa di favoloso, inutile dirlo: oscilla tra la tristezza e consapevolezza che lei non tornerà più e l'ironia e il punzecchiamento che ha sempre caratterizzato il loro rapporto... neanche la morte può intaccare certe abitudini :D Eh sì, io lo trovo proprio IC, tranne nella parte del bacio..ma insomma, se ci fosse stato un finale del genere, io penso che nemmeno Rumiko avrebbe resistito a un bacio di addio. E che diamine!
Per fortuna hai spezzato un po' con le battute fuori luogo su vita e morte, ma tu sei un genio e non mi stupisco della bravura e perfezione con cui sei riuscita a inserirle al momento giusto. Sempre bravissima *__*
Il finale poi è davvero magnifico! Chissà cosa mi aspettavo ci fosse in quell'armadio... di sicuro un qualcosa di non romantico, questo sì, ma il ventilatore e la zanzariera no aahahah! E' perfetto XD sei mitica! E così il nostro eroe tornerà a dormire la notte e, dopo questa visita, non ci sarà di sicuro il 22° tentativo di suicidio (non mi voglio neanche soffermare su quest'idea, sigh, povero Ranma) e forse più avanti riuscirà a trovare di nuovo l'amore, a patto che non siano le sue altre fidanzate (quel "zoccola" non è riuscito proprio a tenerselo l'angioletto Akane eh? :P )!
Bella bella, io la metto tra le preferite e poi il sovrannaturale io lo amo alla follia, quindi non potevi farmi regalo più gradito.
A prestissimo amour <3

26/06/14, ore 14:36

Ciao amor! Non so cosa dirti, l'ho letta con il male nel cuore, non posso immaginarli morti e/o separati.... Comunque tu sei stata molto brava e hai affrontato questo tema con molta grazia e ironia! Sei sempre brava tu! Mi è piaciuto tanto quello che Ranma ha trovato nella scatola, è un segno che può tornare a dormire vero? :) triste, malinconica, spacca cuore ma bellissima e alla fine da anche speranza!
Tanti complimenti amor, un bacio

26/06/14, ore 14:19

Ciao Val!! Che piacere vedere qualcosa con il tuo nome in calce, mia carissimo genio! Ci hai deliziato con una piccola perla dai toni dolci-amari. La tragedia è però stemperata dal reincontro quasi onirico tra una Akane versione angelica e Ranma che in un'ennesima notte insonne non si da pace per la sua scomparsa. Nei dialoghi c'è un alternarsi tra leggerezza e dolore, battute e rimpianto. Questo addio sembra racchiudere l'essenza del rapporto tra i due giovani. Mi ha fatto sorridere che lei si premurasse di fargli sapere che deve vivere e trovare una compagna. .. a patto che non sia una delle sue folli pretendenti (ah ah ah quella zoccola di Shampoo!). il loro è l'amore del per sempre e Akane, dal profondo del suo cuore generoso, desidera che lui sia felice. Di nuovo come già spesso in passato, lo salva da se stesso: il fatto dei 21 tentativi di suicidio è reso tramite uno humour nero che ho fortemente apprezzato, in quanto amante di Dylan Dog (alcune sembravano battute alla Groucho, il suo fido assistente! )... Insomma come al solito ti apprezzo tantissimo e non vedo l'ora di leggere una tua nuova long! A presto Val! Un grande abbraccio ad una delle migliori autrici del fandom! ;)

26/06/14, ore 14:17

Wow Vale che meraviglia! sono passata dalle lacrime di commozione a quelle dovute a risate esilaranti per le battute tra i nostri due beniamini! Hai descritto perfettamente la disperazione di Ranma, il fatto che lui abbia tentato varie volte di togliersi la vita è stato straziante! come la scena del bacio...
Poi il loro continuo punzecchiarsi anche in questa situazione sovrannaturale...le gaffe di Ranma, le battute di Akane per sdrammatizzare...tutto fantastico!
Poi il regalo finale...proprio nel loro stile! Davvero tesoro tutto molto IC!
Bellissima one shot! e tu non ti smentisci mai!
Baci Anto :)