Zenzerotti e bucce di banana
di Ai Khanum

22/09/14, ore 17:37

Ciao cara, eccomi qua.
Colgo ancora l'occasione per farti i complimenti... E beh, sto recensendo questa storia fra le tue due partecipanti al mio contest perché é quella che preferisco :)
Come desideravi, eccoti qua il giudizio che uso come recensione:

PUNTEGGIO:

13/13 punti totali di Grammatica e Stile

Tutto perfetto, niente da dire.
Stile scorrevole, termini appartenenti ad un registro piuttosto elevato e grammatica a posto.
So che dovrei metterlo nel Gradimento Personale, ma ho davvero ammirato come sei riuscita a far sembrare perfetti i dialoghi di Minerva, neanche fossero stati scritti da mamma Rowling.

Molto, molto IC. Davvero.

Ho un pochino storto il naso durante la seconda OS per la ripetizione del verbo 'rimembrare' -un po' troppo per i miei gusti, considerata la maestosa pesantezza del termine-, ma ho deciso di non toglierti nessun punto, perché immagino tu lo abbia fatto per confermare, ancora una volta, il personaggio.

7.9/8 punti totali di Attinenza alla Traccia

Anche qui niente da segnalare.

Ti ho tolto un decimo di punto unicamente per essere perfezionista (la seconda OS pecca un po' di humor).

Non voglio essere un giudice detestabile, davvero, tendo solo ad essere molto precisa -.-"

11.5/12 punti totali di Presentazione e Gradimento Personale

Molto bella, davvero.
Trovo raro il modo in cui sei riuscita a rendere bene queste storie, dato che il pacchetto (molto difficile, io personalmente non l'avrei scelto!) sceglie di trattare per gran parte di pensieri.

Sei stata brava a farle entrambe.
Non so come, ma leggere tutto questo mi ha dato una sensazione di tepore.
Complimenti :)

TOTALE: 32.4 su 33 punti

Un saluto :)

26/06/14, ore 20:32

Direi che è stato un signor esperimento il tuo: vedere la McGranitt ripensare alla sua gioventù è stato molto bello, senza contare la maniera sublime con cui hai mantenuto l'IC della Professoressa per eccellenza di Hogwarts -concordo sull'utilizzo della maiuscola, Lei lo merita! u.u-. *^*
Sai che adoro il tuo stile, lo trovo fluido, pieno di riferimenti mitologici -Odysses <3- ed incredibilemente accattivante, il tutto impacchettato da una grammatica superba ed impeccabile: sei un mito!!! ^^
Alla prossima!! ;)
Bacioni,