Il Ritorno dei Tripodi
di GRACE_WHITE

15/08/14, ore 22:46

Ciaooo! :D Scusa se ho ritardato così tanto nel recensire, ma sono stata un po' impegnata con la stesura di un'altra storia. AAaallora, che dire! Questa è quella che si può definire in tutto e per tutto una spy story ;) Gli ingredienti ci sono tutti: suspance, dialoghi coincisi e protagonisti interessanti e dalla personalità sfaccettata come la superficie di un diamante! Perdona la mia isteria ma ho un eccesso di zuccheri :D (Mangiate 6 fette di dolce uhuhuhu). Continua così e aggiorna presto ;)
Baci, Elena

05/08/14, ore 22:12

Ciaoo ^^
Innanzitutto perdonami se arrivo in ritardo, sto avendo delle giornate un tantino problematiche :(
Coomunque, tornando alla storia, rimango sempre dell'opinione che sia la mia preferita di quelle che hai scritto ( oi, non vuoldire che le altre mi piacciano di meno, sai che sto aspettando con ansia Disney vs Dreamworks e quella di Percy Jackson ;) ).
Anche questo mi sembra, più che un capitolo di passaggio, un capitolo che spiega e presenta. La base Kennedy segreta, il retroscena della vita di Alex ( che non sembra proprio disperato dalla morte del padre nonostante abbia pianto, mi chiedo se voglia nascondere le sue emozioni o se è solo una persona odiosa °-° ). Invece mi aspettavo una reazione più drastica da parte di Jena e Theo, ma dopotutto si vede che sono entrambi maturati durante l'esperienza dell'essere trascinati alla casa bianca e sottoposti a quelle circostanze sgradevoli, insomma, Jena all'inizio del racconto avrebbe di sicuro rotto i timpani a qualcuno se a Rachel fosse successo ciò che è accaduto nello scorso capitolo ( perchè è figlia di sua madre dopotutto ;) ).
Il soldato Kelly non fa più la strafottente vero? Muhahahahahahahah :D lol :'D
Ottimo lavoro, al solito ^^
Ciao Ciaoo <3 <3

P.s. domanda veloce: sei Abnegante, Pacifica, Candida, Intrepida o Erudita? :P
P.p.s ti devo anche raccontare un'altra cosa! :D

28/07/14, ore 17:05

*BOOOM* >>>> No! Non era Primrose Everdeen, era il rumore del mio subconscio quando ho letto "loro non sono tornati, sono sempre stati qui" e io ero tipo "Quei cosi sono sotto i nostri piedi" O.O.....
Ciao! Allora, meno azione del solito anche se, del resto, credo fosse intenzionale dato che la maggior parte del capitolo è incentrata sul dialogo tra Jena e Rose Kowalski e penso che abbia più uno scopo infomativo che narrativo. Anyway, capitolo coinvolgente come sempre, hai uno stile che cattura :D Un'ultima cosa, che mi sono dimenticata di scriverti nella recensione precedente: Theo, mentre racconta, chiama sua madre alternando "madre" "mamma"(credo, ma non ne sono sicura) e poi "Rachel". Questo mi ha confusa un po', il mio consiglio è di cercare di chiamarla sempre in uno stesso modo, anche se questo significa scervellarsi per fare il minor numero di ripetizioni possibili. Ma in fondo, il bello della scrittura è trovare le parole giuste per trasmettere nero su bianco ciò che ci passa per la testa, no? :) ;)
A presto <3
Elena

28/07/14, ore 16:49

Ciao! I'm baaaaack ;) Negli ultimi tempi sono stata piuttosto impegnata e non ho avuto molto tempo da dedicare a racconti e recensioni (nemmeno a quelli della sottoscritta :3). Coooomunque, trovo che questo capitolo sia come una specie di "rivelazione" del primo (di cui, con il finale, ci avevi lasciati avvolti in un cumolo nebbioso di suspance ^_^). Io di solito, dopo una prima occhiata, comincio a farmi film mentali sulle potenziali ship e ti avviso che per il momento quella su cui punto di più è la Thelly, nome improvvisato per il Soldato Kelly e Theo (non ho messo Scarlett perchè mi stonava ahhahahhahah ma se c'è un nome ufficiale fammelo sapere ;) ). E pensa che mi immagino Theo attraverso Grant Gustin (magari quando era un po' più piccolo xD).
Ora voooolo a leggere il prossimo capitolo e ci rivediamo nelle recensioni ;)
Baci, Elena

27/07/14, ore 21:05

Ciiaaoo
Perdona il ritardo, ho avuto un po' di problemi in questi giorni.. :(
E' finalmente arrivata la tanto attesa azione! ^v^
I pezzi del diario mi hanno fatto quasi commuovere, e hai spiegato persino il motivo della partenza del marito di Rachel, quindi sono contenta ahah
E fu così che d'un tratto per il mondo la speranza cessò quando dei maledetti alieni a tre gambe senza equilibrio e di sete vampirica si risvegliarono dal sotto suolo ( de nuevoo ;P )
Non credevo che mi potesse dispiacere per Rachel in effetti, ma dopotutto, forse, probabilmente....potrei.. essermi affezionata un poco, ma giusto un poco neh! :D
Scarlett li porta via solo per proteggerli o è una codarda come avevamo supposto all'inizio? Il mondo è condannato? Quali luoghi colpiranno per primi? Il Vietnam sarà un punto di riferimento? Perchè non ci sono note d'autrice? Perchè non la pianto con 'ste maledette domande inopportune?!
Comunque sai che sono qua ed esigo il seguito cara.
Ciao Ciao <3 <3 <3

13/07/14, ore 21:32

Buonasera :)
A me questo è sembrato un capitolo di passaggio, ma comunque molto carino. Fa vedere quanto Jena e Theo si vogliano bene *miao* *sorride*
Morti in sogno a parte, certo che pure Theo deve essere spaventato forte se ha fatto un incubo del genere :'( poverino ( incolpo sempre Rachel >:) ;) )
Mi dispiace tanto che tu non stia tanto bene! :(((
Non ti preoccupare per i capitoli e pensa a star meglio, ok? ^^
Ciao Ciao e rimettiti prestoo <3 <3 <3

07/07/14, ore 00:44

E sono anche qua per una recensione bella e costruttiva ( ma quando mai ) XD
Buon capitolo, anche in questo punto mi è sembrato di trovarmi insieme ai personaggi e di vivere le loro stesse emozioni, e lo apprezzo sempre :)
Sull'idea del siero della verità all'inizio ero scettica ( avranno contattato Piton, ne sono certa :P ), poi ho realizzato che non era più il 2005, indi per cui era totalmente possibile una trovata del genere, e anche che le procedure del governo durante gli interrogatori potessero benissimo essere leggermente più "drastiche" ;)
Poraccia, l'hanno legata ( male ) a una sedia :(
La frase ad effetto ha lasciato anche me con un brivido lungo la schiena: "Non se ne sono mai andati". E brava Jena che si è guadagnata l'attenzione di tutti i pezzi grossi dietro il vetro!
L'unica cosa che non mi è andata tanto giù è il fatto che il governo degli Stati Uniti, (insomma, proprio USA, quello con tutti i servizi top-secret e uno dei più "tosti" del mondo) si sia lasciato sconvolgere l'interrogatorio da una ragazza comune. Sarà pure la figlia del vicepresidente, ma è comunque poco credibile che qualcuno possa uscire da un colloquio in quel modo.
Detto questo, ciò non ha influito in alcun modo sulla storia, è solo un problema mio ( sono una pignoletta del cavolo, sei autorizzata ad accoltellarmi ;) ).
L'hanno ascoltata no? Quindi ha fatto bene ^^
Benissimo allora, scopriremo presto se ci sono dei mostri orribili e alienosi sotto l'università di New York :D
Ciao Ciao <3 <3

01/07/14, ore 12:42

Salveee
La prima cosa che mi ero chiesta alla fine del primo capitolo era come facesse Rachel ad avere un elicottero, ma qui mi hai risposto subito....ho solo un'altra domanda....come ha fatto quella scimmia urlatrice a diventare presidente? O.o Avevano mangiato qualcosa di andato a male per caso? Li ha ipnotizzati? Li ha minacciati di strillare fino a che non svenivano?
Quel mondo è messo proprio male...*scuote la testa con aria contrita*
Bel capitolo comunque! Scarlet mi fa una brutta impressione, e mi chiedo se Theo ci veda giusto o se lei quando arriverà il momento saprà essere una vera marine. Per dire, so che ci dovrebbe essere gente che si arruola anche prima dei vent'anni. ( semper fidelis ^^ )
Seconda domanda...il marito di Rachel ha combattuto in Vietnam? Non credevo che dopo la semi-fine-del-mondo ci fossero state altre guerre, mi dispiace per Jena e Theo però :(
Certo che Rachel l'ha traumatizzata! E poi si scompone se sua figlia ha paura e l'abbraccia davanti al presidente, crispi le hai impiantato una paura tremenda nel cervello -.-" io quella ragazza non la comprendo.
Mi sono sentita realizzata quando ho capito che QG vuol dire quartier generale ( vero? ) :D :D :D ( che ne sai, testona, magari significa Quoziente Gustativo ) ( non è il momento per le tue obiezioni ora ) ( ok ) ( ecco ).
Stai mantenendo il senso di attesa e di calma, e mi piace molto, quindi non vedo l'ora di quando scoppierà tutto ( muaahahah I'm Evil )
Ciao Ciao <3 <3

27/06/14, ore 21:49

Ciao! Mi intriga davvero molto questo continuo de "La guerra dei mondi" :D E poi, che dire, spero che aggiorni presto questa storia ;)
Baci, Change

26/06/14, ore 21:13

Salve e buonasera :)
Devo dirti una cosa. Probabilmente questa è la storia che mi piace di più di quelle che hai scritto, e non è per fare la ruffiana, davvero ( anche se detta così sembra una sviolinata pazzesca, sono sincera ).
Soprattutto il primo pezzo sai? Sei riuscita, secondo me, a trasmettere il senso da "calma prima della tempesta", e l'ho trovato molto importante, perchè mi ricorda il film ( sempre che tu abbia visto lo stesso che ho visto io, perchè ce ne sono almeno 3 da quello che ho capito, ma uno è una parodia quindi non conta ) ( beh, sì teoricamente conta perchè è un film, però...mh ) ( coomunque )
Mi è sembrato di stare lì con Jena e sentire il silenzio e il senso di inquietudine quando ha notato il blackout, per poi spaventarmi con lei non appena si è resa conto della tremenda possibilità del doversi trovare ad affrontare lo stesso incubo provato da sua madre. In più mi è sembrato che lei somigliasse molto a Rachel, più che altro per il fatto del lasciarsi prendere dal panico e urlare, e il modo di comportarsi di Theo quando cerca di tranquillizzarla mi ricorda il rapporto Robbie - Rachel ^^
Certo che però Rachel è un geniaccio coi fiocchi: Ho due figli piccoli che se sono come me sono facilmente suggestionabili....mmmhhh....ma certo! Ora racconterò loro tutto quello che è successo durante la guerra e cosa ho passato con tanto di dettagli cruenti, e non escluderò il modo in cui venivano usate le persone! E già che ci sono, gliele dirò come storie della buonanotte! Dio che mamma responsabile che sono :D
*facepalm*
*sospira*
Comunque ficci molto bella, sei entrata benissimo nella drammaticità della situazione e mi auguro la manterrai nei prossimi capitoli :))).

P.S. Purissima curiosità: hai mai visto il film: "Haunting - Presenze"?
Bel lavoro come sempre!
Ciao Ciao <3