Your love alone is not enough
di CowgirlSara

24/06/16, ore 14:54

“Ma a che serve tutto l’amore del mondo se non riusciremo comunque a stare insieme? Se non potremo mai svegliarci accanto, o pianificare un futuro comune."
Questa storia è bellissima.Complimenti

18/05/16, ore 00:40

Tristissima ma fantastica storia. Ho sofferto dalla prima e ultima parola, il loro dolore era così palpabile, così struggente in ogni loro attimo.
Due anime che si amano ma che non possono stare insieme, che si ritroveranno sempre divise nonostante il loro amore, ciò che provano per l'altro.
Mi si é stretto il cuoricino :'(

23/07/14, ore 12:37

“Mi manchi, Charles.” Affermò all’improvviso Erik, continuando a guardarlo serio.
“Non dire stupidaggini…” Glissò l’altro, deviando il capo con una smorfia contrariata.
“Questo non c’entra niente con le nostre battaglie personali, con ciò che ci ha diviso.” Riprese Erik. “Questo è
io e te.
“È sempre stato io e te, Erik!” Scattò Charles tornando a guardarlo. “E io e te siamo anche ciò che ci divide.”

Devo partire da qui, perchè questo scambio dice TUTTO e mi ha folgorata sin dalla primissima volta che l'ho letto - quando me l'hai trascritto su Facebook e la storia era ancora in fase di elaborazione. Il punto è questo, è questa l'essenza del Cherik ed è questo a renderli così maledettamente dolorosi. Loro e i loro contrastanti sono qualcosa di distinto ma al contempo di coincidente, due blocchi che si sovrappongono e finiscono inevitabilmente per mescolarsi. Erik e Charles da una parte, Magneto e il Professor X dall'altra. Una dicotomia soltanto apparente, perché entrambi sono sia l'uno che l'altro e le ripercussioni sul loro rapporto sono drastiche quanto inevitabili. Allora non resta che vivere questo contrasto, malgrado la lacerante consapevolezza che non si giungerà mai ad un compromesso.
Ma quanto sono angst questi due, QUANTO????! *si lancia nel vuoto*
Tu hai raccontato tutto questo in maniera meravigliosa e, al solito, estremamente acuta.
Complimenti, Sara. Sei bravissima e leggerti è sempre un immenso piacere ♥♥♥♥♥

*va a piangere in un angolino*

02/07/14, ore 15:07

Ciao! Beh, che dire?
FF meravigliosamente stupenda! Amo Charles e Erik (soprattutto Erik *.*) e vederli insieme, nonostante tutto, sarebbe un sogno (anzi, per meglio dire è un'utopia!)! Sono due personaggi meravigliosi e affascinanti, opposti ma allo stesso complementari: due facce della stessa moneta! <3
Hai descritto benissimo le emozioni di entrambi: Charles disperato per aver perso le gambe è pronto a sacrificare i suoi poteri per non sentire le voci nella sua mente e Erik disperato allo stesso modo perché sa che senza Charles non ce la può fare. Tutto ciò riassunto perfettamente nelle parole pronunciate da Erik: "Voglio noi."
Meraviglioso. Davvero!
Complimenti, spero ne scriverai altre!:D
A presto, Izzy, xX__Eli_Sev__Xx

30/06/14, ore 12:56

E'... bellissima. Credo che questa, in tutta sincerità, sia la più bella FF Charles\Erik che abbia mai letto. E' scritta in modo che il lettore sia completamente inglobato nella storia. E' bellissima, commuovente ed su pèer giù quello che avrei voluto vedere io nel film ;) Spero che continuerai così, perchè è davvero una buona strada!

28/06/14, ore 08:20

Charles ed Erik sono una coppia su cui si potrebbe scrivere un' enciclopedia o uno di quei romanzi inifiniti che tanto mi piacciono.
Quando lessi questa one shot la prima volta, rimasi colpita dal modo in cui entrambi i protagonisti sono coscienti che quanto provano, non li potrà salvare né unire, In questo amore non c'è niente di assoluto, nessuna forza salvifica "perché sì, perché é amore".
L'amore non è solo perfezione; spesso è tutto il contrario e trovi ci sia bisogno di ribadirlo più spesso per rendere giustizia a un sentimento tanto complesso e di cui si ha paura a parlare, quando si esce dai confortanti binari rosa dei luoghi comuni. Attraverso Erik e Charles dai giustizia a chi soffre, a chi sa di amare la persona sbagliata, a chi si vergogna per questo ma ha abbastanza onestà da ammetterlo.
Te l'ho anche già scritto: questa piccola parentesi, questa "piccola" storia fa male e bene allo stesso tempo. E rispecchia fedelmente i due protagonisti, eternamente divisi ma eternamente in cerca l'uno dell'altro.
Well done!
Maddy

26/06/14, ore 23:33

Per quanto abbia amato X Men-Giorni di un futuro passato, alla fine di queta OS l'unico pensiero sensato che ho in mente è: ma perchè non l'ha sceneggiato questo genio di donna quel film?
Non so dire quanto  mi sia piaciuta, quanto abbia trovato spaventosamente IC i personaggi, so solo che a fine lettura mi sono accorta di stare dondolando e quando dondolo mentre leggo è perchè ho così tanti feelz che devo scrollarmeli di dosso anche fisicamente. xD

"È sempre stato io e te, Erik!” Scattò Charles tornando a guardarlo. “E io e te siamo anche ciò che ci divide.”

e anche

“Sai che tornerò sempre da te, vero?”
“Certo che lo so.” Annuì lui. “E dovrò farmelo bastare.”
“Quante altre volte potrai perdonarmi?” Chiese allora Erik, con tono rammaricato.
“Finché ne avrò la forza.” Rispose tranquillo Charles.
“Non me lo merito.” Commentò lui amaro.
“Forse no.” Fece Charles ironico. “Ma non posso farne a meno.”

L'esclamazione di Charles e questo botta e risposta è praticamente tutto quello che penso su questi due. Non avrei saputo spiegarlo nemmeno in un millione di anni.

Il finale invece, l'ho già detto in altra sede, quindi non si sorprenderà leggere che praticamente hai messo a parole quello che io ho visto al cinema. Nel senso, la mia amica vedeva una cosa e io sbrodolavo sulla mia versione mentale xD

Complimenti per questa BELLISSIMA fanfiction.
Ino chan

PS: scusa per la recesione caotica xD ma non le so fare.