What If I Lived Without You?
di autumnleaf

23/05/18, ore 07:45

Io adoro adoro adoro questa storia, anche se è differente dal modello fluffoso che solitamente leggo, per me descrive alla perfezione la personalità di Mello perché benché anche io mi ostini a farlo tsundere, Mello è una puttanella bastarda e masochista, e Matt... Oooh il mio adorato Matt, come me l'hai caratterizzato da Dio! Il suo rapporto di completa assuefazione dal nostro tedesco, i pensieri che fa, come si muove...
Matt è proprio il cane di Mello, innegabile.
Posso chiederti, farai mai una seconda ff su questo filo, magari con Mello che prende l'iniziativa? I complimenti non basteranno mai per questo capolavoro!

20/01/15, ore 22:55

Ok, questa storia va dritta dritta nei preferiti. Solo oggi sono tornata ad avventurarmi nel fandom di Death Note e trovo la tua fanfiction che, a mio parere, ha la scena di sesso più verosimile fra quei due.
L'IC di Mello è sconcertante e, senza esagerare, secondo me sei quella che lo ha meglio descritto in tutto il fandom. È semplicemente lui, in tutta la sua crudezza e il suo essere contorto.
Inoltre il tuo stile di scrittura mi piace da pazzi e, insomma, stasera hai reso una donnina felice; il mio ritorno in questo fandom è stato col botto <3
Che altro, ah, se è ancora reperibile mi piacerebbe tanto leggere la versione integrale.
Sono proprio contenta di aver trovato questa perla, complimenti perché mi ha davvero colpito e spero di poter leggere altro di tuo su Death Note.
Alla prossima :3

10/12/14, ore 20:28

Una delle poche fanfiction che mantiene l'IC nei personaggi, scritta in modo divino, scorrevole. Perfetta e stupenda

15/10/14, ore 21:20

Ciao! :3
Ora che ho trovato questa storia realizzo che non è passato poi molto tempo da quando l'hai pubblicata (la maggior parte delle storie sul fandom sono del 2008 circa...) e sono qui per recensire perchè mi ha colpito molto, tanto da andare a farmi un giretto sul tuo profilo!
Premesso che Mello è probabilmente il mio personaggio preferito in Death Note e avrei voluto che gli avessero dato molto più spazio, devo rivelarti che sono rimasta molto sorpresa da come lo hai reso: sei passata dall'anti-eroe ad un vero e proprio nemico di sè stesso prima che degli altri. Matt è l'unica sponda a cui aggrapparsi per rimanere ancorato ai limiti dell'umano: nonostante l'animo nero e l'orgoglio, il fatto che sia anche così masochista indica che sa di meritarsi (almeno nella tua storia) delle sofferenze, e se inflitte dalla persona che ama sono ancora più meritevoli.
Le vuole ottenere nonostante la dolcezza di Matt, magari perchè senta colmata quella troppa differenza che c'è fra loro, per tirarlo con sè nel buio.
Davvero complimenti per la crudezza che non mi aspettavo :O Grazie per avermi fatto riflettere e, se non ti secca e se non sono troppo il ritardo, vorrei colmare la mia sete yaoista (?) e leggere la versione completa :) spero risponderai,

-FM.

24/09/14, ore 07:26

Wow... Ho bisogno di qualche minuto per riprendermi, anzi forse qualche ora...
Non so proprio come esprimerlo adeguatamente a parole ma la tua ff è senza dubbio tra le migliore che abbia letto su questo pairing, se non quella migliore in assoluto.
Hai centrato in pieno, almeno secondo me, l'intricato rapporto tra Mello e Matt: crudo, aspro eppure così profondo come nessun altro al mondo. Il modo in cui hai presentato Mello in particolare, con i suoi ragionamenti così calcolati e freddi, quasi machiavellici, mi ha colpito moltissimo. Sono certa che se nel manga avessero apporofondito di più la sua persona non sarebbe risultata molto differente da come l'hai caratterizzato tu. Davvero un ottimo lavoro!
E, per quanto sia poco accennato, anche Matt e il legame che lo tiene unito all'amico è descritto perfettamente.
Personaggi a parte, lo stile è davvero accurato, con totale assenza di errori grammaticali e non risulta minimamente pesate o forzato.
Non credo ci sia altro da dire su questo capolavoro, continua così! :)

ps Mmmh, si lo so sono una mente perversa, ma... Potresti spiegarmi come trovare la versione incensurata?

26/07/14, ore 03:24

È la storia più bella che abbia avuto occasione di leggere in questo fandom finora. Comincio col dire che è scritta in un italiano impeccabile che si commenta da sé nel migliore dei modi — non è un punto su cui quindi mi soffermerò.
Voglio dirti brava per il modo in cui sei riuscita a gestire un rapporto violento (ma nonostante tutto anche delicato) come quello di Mello e Matt, e non parlo solo del rapporto fisico. A mio parere, sei riuscita a cogliere alla perfezione quello che anch'io penso sia il carattere di Mihael, così come di sbieco hai colto anche Matt. Dico di sbieco perché Matt, in questa storia, è una specie di ombra onnipresente (o quasi), di cui non ci dici più di tanto, ma ci dici quanto basta. I pensieri di Mello sono un susseguirsi di macchinazioni inutili e timori spaventosi, che il tuo stile dal ritmo incalzante e serrato ha reso nei minimi particolari. La stessa sete di violenza di Mihael, in realtà, stonerebbe in qualsiasi storia che non presenti un giusto equilibrio tra introspezione e descrizione, equilibrio che invece qui è il perno degli eventi. Non sei stata banale, ovviamente, e con questo intendo dire che non hai scritto "l'arte per l'arte", che questa storia non è fatta solo di bella lingua e fatti narrati: hai terminato il tutto inserendo la chiave di volta più delicata e adatta che potessi trovare, ovvero l'accettazione, e questa volta non più solamente congetturale, della morte da parte di Mello — perché, come ci dici tu, ora non ha più nulla da perdere, non più.
Bravissima, aspettati altre recensioni.

pwo_

18/07/14, ore 15:46

Ciao, eccomi qui a recensire! Devo farti i complimenti per la tua scrittura, fluida e chiara, il discorso è ben articolato.
Sono d'accordo sull'ambiguità circa il rapporto di Mello e Matt che, come ti ho già detto, non riesce ad appassionarmi proprio perché nel manga non si dice praticamente nulla su di loro...e dunque per me appaiono due sconosciuti...in questo modo uno può immaginare un po' ciò che vuole su come si relazionassero. A me è piaciuta l'idea del masochismo, direi che è coerente con i due ed intrigante (di Mello effettivamente si sa qualcosa in più di come è fatto!)...ovviamente la fine tragica lascia il segno...alla fine Mello, dopo Matt, aveva solo la sua vita da perdere e così è stato...in conclusione, pollice alto per te :)

02/07/14, ore 13:41

IO TI AMO SPOSAMI ORA
Allora, prima di tutto amo Mello e Matt. Principalmente amo Matt, ma lo shippo con Mello in maniera selvaggia. Quindi questa storia ha già una buona base di partenza.
Ma la profondità con cui hai parlato del loro rapporto è stupefacente! Sono senza parole, scrivi da Dio e non c'è nemmeno una virgola che cambierei in tutto quello che hai scritto. È DEVASTANTE LA COSA, perché fin dalla prima riga pensavo "oh no cazzo ma poi Matt muore nooooo fermi voglio tornare indietro" e infatti boom, morti.
Tutto è così angst che mi uccide.
Io vorrei poter esprimere a parole quello che mi hai trasmesso, ma è difficile. Il fatto è che hai quasi fatto saltare fuori Matt e Mello dal telefono, pensavo di vederli uscire dallo schermo. È una capacità meravigliosa quella che hai, ora mi sembra di conoscerli nel profondo.
Senza contare che hai reso il loro rapporto travagliato come piace a me, SE NON C'È DRAMMA NON C'È GIOIA
E qui di dramma ce n'è assai e me piasa!
In breve, grazie perché questa storia è meravigliosa.
Finisce tra le preferite subito!
WhiteWitch

29/06/14, ore 13:10

Guarda, non so proprio cosa dire :) Non si direbbe che sia la tua prima fiction. Sei davvero bravissima, e ti assicuro che non lo dico a molte autrici :) Il tuo stile è perfetto, di errori grammaticali neanche l'ombra e il tuo testo è talmente fluido e scorrevole che si legge tutto d'un fiato! Io sono più una da Mello x Near, a dire il vero... mi piace l'idea che il piccolo, indifeso Nate River riesca a fare breccia nel cuore di Mihael e a tirare fuori la parte più dolce e materna che nemmeno lui sapeva di avere (a tal proposito, mi piacerebbe sapere cosa pensi della mia ff "Wammy's House", se volessi darci una letta ne sarei onorata) ma devo dire che la tua analisi del rapporto tra Mello e Matt mi ha proprio conquistato <3 è molto credibile come storia e mi piace tantissimo! E sì, da pervertita quale sono, gradirei leggere anche la versione uncensored :) aspetto istruzioni. Ancora bravissima e mi raccomando, continua così perché hai davvero talento!
Un abbraccio, Suiseiseki ^^

27/06/14, ore 21:42

Ciao.
Complimenti, è molto bella. Scritta molto molto bene, in un italiano ottimo direi, e molto toccante. La caratterizzazione dei personaggi è semplicemente perfetta e io (adorando questa coppia) non posso fare a meno di lasciarmi andare ad un lungo "ooooh-che dolce!". Spero scriverai ulteriori ff che leggerò molto volentieri.
Ciao
A_K
P.s. Se volessi per caso darmi istruzioni su come leggere la versione integrale lo gradirei molto. Grazie.

27/06/14, ore 15:18

Ti prego ti prego ti prego potresti mandarmi la versione noncensurata???!!!ali