L'inizio di un nuovo amore
di Ascanidel

01/07/14, ore 22:11

Questa recensione partecipa all'iniziativa "recensioni storie zero recensioni".
Allora premetto che tutto quello che ti dirò sarà soltanto allo scopo di farti capire dove sbagli:
- punteggiatura: a volte manca, a volte è sbagliata.
-il sarcasmo, ovvero tutte quelle affermazioni che lasciano intendere che sia in realtà il contrario di quello che affermi come: "era andato bene" e invece il voto eta tre, oppure "classe unita" e in realtà non è così, ecco queste espressioni non usarle troppo, va bene una volta, va bene quando lo dice il personaggio, ma il narratore non deve abusare del sarcasmo.
-attenta a come inizi la frase: la congiunzione ma, in quanto, appunto, congiunzione, non può essere posta all'inizio di una frase dopo un punto in quanto essa stessa sostituisce il punto per unire due frasi, o così dovrebbe fare.
-quando scrivi una storia devi capire che non è un diario e quindi non devi utilizzare un linguaggio, come dire... così in confidenza con il lettore, così poco adatto, così molto... come se stessi parlando con un'amica. Stai scrivendo, cerca di utilizzare uno stile leggermente più ricercato.
-ti prego non mettete l'articolo davanti ai nomi o ai soprannomi: la Paily sta davvero male e inoltre è grammaticalmente scorretto.
-gli aspettano nuove avventure. Questa è la frase dell'introduzione, ma... la protagonista è una femmina! Gli è maschile, per le femmine si usa le!!!!!
-ci sono diversi errori, spero di distrazione, sparsi qua e là come "più tosto" invece di piuttosto e "apposto" invece di a posto.
Ciao.