È solo il vento
di serClizia

02/09/14, ore 00:51

nonostante la tua breve licenza poetica di autrice per aver deciso di spostare Hogwarts dalla Gran Bretagna all'America,mi é paiciuto mtolo questo primo capitolo.

10/07/14, ore 16:17

Ciao, sono colei che ha adottato la tua long sul WWF ♥ Purtroppo riesco a passare solo adesso perché sono in fase trasloco e sono rari i momenti in cui riesco ad accendere il computer, ma… eccomi qui, ce l’ho fatta :’)
Partiamo dal presupposto che non seguo il fandom di The Vampire Diaries (vidi soltanto le prime due puntate quando le trasmisero per la prima volta su Italia 1 e… capirai da te quanto sia “ampia” la mia conoscenza in materia), ma dopo aver capito che si trattava di una Hogwarts!AU su Damon ed Elena ho deciso di passare, trattandola come una sorta di Originale.
Ma ora dedichiamoci alla vera e propria recensione.
Ti dirò, la prima cosa che salta all’occhio è il carattere molto piccolo. L’html è corretto e non ci sono problemi sotto questo punto di vista, ma io ad esempio – che sono ciecata di mio – ho trovato non poca difficoltà nel leggere, anche perché il capitolo è abbastanza lungo e va letto dallo schermo di un computer (o cellulare, ma io non riesco a leggere da lì xD). Il mio consiglio, quindi è quello di ingrandire il font del testo… magari un Georgia/Times New Roman 16, che sono due caratteri che agevolano di molto la lettura e invogliano a proseguire. Poi ovviamente il mio è solo un consiglio, sei liberissima di seguirlo o meno ^^
Devi sapere che io leggo non molto volentieri la prima persona, perché in generale non la preferisco, ma per questa storia devo farti i complimenti perché sulle prime non ci avevo proprio fatto caso! Il testo, inoltre è molto scorrevole e leggero, come hai detto tu stessa; lessico e sintassi sono appropriati e adatti all’età di Elena. Ogni tanto però gli intervalli tra i vari paragrafi spezzano – secondo me – un po’ troppo la lettura, quindi magari la prossima volta potresti provare ad amalgamare più scene insieme o a spezzettare i capitoli, anche perché siamo appena al primo e sono già successe tantissime cose :) Tuttavia il tuo stile non è per niente male, è semplice e limpido. L’unica cosa che voglio appuntarti è questa, una minuscola svista:

Allora chiudo gli occhi, e lasciano che le lacrime scendano, finalmente libere.”

Come dicevo, nulla di grave, ci vorrebbe solamente “lascio” invece di “lasciano”.
Per quanto riguarda i personaggi, ho già spiegato che non sono un’esperta di TVD e non so dirti sinceramente se questi siano IC o meno, ma devo dire che ho apprezzato molto la loro caratterizzazione. Elena è una ragazzina di tredici anni a tutto tondo, è molto umana e ho apprezzato soprattutto questo lato della sua personalità, pur essendo al primo capitolo non mi sembra per niente una Mary Sue. E’ timida, riservata e anche sognatrice, proprio come una teenager alle prese con un – a quanto pare – passato triste e le prime esperienze amorose.
Bonnie, invece, mi sta particolarmente simpatica, la adoro! In poche frasi sei riuscita subito a farmela piacere, è un po’ l’opposto di Elena e per questo si completano come migliori amiche… non potrebbe esserci accoppiata migliore. E poi mi fa morire il suo plateale odio per i Serpeverde xD E’ così… genuina, ecco!
Damon per ora non è molto sviluppato come personaggio, ma forse perché è soltanto il primo capitolo; si può dire sicuramente che si mostra un ragazzo misterioso, galante ma anche abbastanza… sornione? Insomma, hai posto le basi per una buona caratterizzazione e sono curiosa di scoprire cosa nasconde.
Certo, comunque, nel fandom di Harry Potter (che frequento di tanto in tanto) le coppie Grifondoro/Serpeverde sono in (sovr)abbondanza, ma conto che saprai evolvere Damon ed Elena con originalità nei prossimi capitoli, che leggerò sicuramente ^^
Prima che me ne dimentichi, volevo specificare che il titolo mi piace parecchio *-* Così, a pelle. Non so ancora a cosa si riferisca, ma promette bene. E… lasciati dire che, pur essendo la tua seconda storia qui su efp, te la stai cavando benissimo!
In ogni caso la inserisco tra le seguite e aspetterò l’aggiornamento perché ormai mi hai incuriosita.
Ora vado, complimenti e a presto ♥

Ivols

01/07/14, ore 09:45

Beloo bello bello!! Sul serio, TVD + Harry Potter, cosa vuoi di piu' dalla vita? Btw, davvero brava, continua a scrivere, perche' sei davvero brava , in ansia per il prossimo capitolo :-)

30/06/14, ore 23:41

OMD. O.M.DIOOOOOOO
Questa ff è la dolcezza, la pucciosità, la tenerezzaaaaaaaaaa
Per tutta la parte in cui Elena parla di Matt, sta con Matt non facevo altro che dire: aaaaawwwww cucciolaaaaaa piccinaaaaaa *------*
Povera Elena però =( =( così sola =( però per fortuna adesso ha Bonnie (e Matt). Mi piace come hai scritto della loro amicizia **
E poi, lo sapevo che era lui il serpeverde che le ha aiutate!
Mi chiedevo quand'è che si sarebbero visti/parlati....E alla fine succede e *_____________________* LEI GLI HA DETTO DEI SUOI GENITORI *-* quanto non lo aveva mai detto nè a Bonnie nè a Matt *-*
e lui è rimasto la per tirarla su di morale *-------* li amo di già ahahah *^*
Però povera piccola ingenua che è ahahah *^*

Sbuffa l’ennesima volta una nuvoletta grigia e si volta verso di me. Nota che lo sto guardando e sghignazza. “Ti piace quello che vedi?”
“In che senso?”
Non smette di ridere. “Nel senso se ti piace quello che vedi.”
“Non mi piace vedere le persone fumare, se è quello che mi stai chiedendo.”
È impossibile che mi stia chiedendo se è carino, non è mica una ragazza. I maschi non le fanno mica certe domande. Matt comunque non le farebbe mai.
Si avvicina strisciando la pancia sulla balaustra di ferro finché non mi è a fianco. “Non è quello che ti sto chiedendo.”
Ha un odore strano. Di fumo, ma non di fumo. Non so, non l’ho mai sentito, ma è pungente.
“Che cosa mi stai chiedendo, allora?”

AHAHAHAHAHAHAHAH <3 <3 <3
Aggiornerai prestissimo, vero??? *-*
Kiss kiss =)

30/06/14, ore 16:18

Ciao,io sono nuova e questa è la mia prima recensione.
La tua storia mi ha subito colpito dalla trama è molto bella,ho trovato anche qualcosa di misterioso nell'incontro tra Damon e Elena.
Mi piace molto,è originale,non avrei mai pensato di mischiare Harry Potter con TVD.
A presto <3
(Recensione modificata il 30/06/2014 - 04:21 pm)

30/06/14, ore 12:52

Wow, fantastica! ai avuto davvero un'idea geniale ad unire Harry Potter e TVD. E poi è scritta bene...il linguaggio semplice e ripetitivo rende alla grande e ti fa restare incollato allo schermo. Te lo giuro, mentre leggevo avevo paura di arrivare alla fine e speravo che continuasse all'infinito.
Bello, bello, bello...sei riuscita perfino a farmi piacere Elena XP
Damon è fantastico...in tutto e per tutto. E infine, c'è Bon Bon - lo ammetto sono di parte con lei - che come sempre è un'amica fedele e leale.
Te lo dico ancora: bello XD
A presto, _ChaMa_

30/06/14, ore 10:45

Che stupenda idea hai avuto! Adoravo Harry Potter e questa idea di una storia delena ambientata a Hogwarts è davvero efficace e otiginale... complimenti:-)

30/06/14, ore 10:03

ciao!
premetto che a) sono dal cellulare, quindi mi scuso in anticipo per vari errori che seminerò sulla strada b) grazie per questo meraviglioso regalo di compleanno!
Io amo Harry Potter, e amo i personaggi di questo fandom, di The Vampire Diaries, nel contesto magico. Una volta ho scritto addirittura su di loro -- una one shot. Davvero nulla di speciale. Ma trovare una long... È davvero meraviglioso. Anche perché ho letto qualcos'altro di tuo, di recente, e mi ha davvero divertita ed emozionata. Sono certa che succederà daccapo! Anche perché mi piace molto il tuo stile, semplice con un lessico altrettanto semplice -scusa la ripetizione- in grado di farci immedesimare in una piccola Elena e nei suoi pensieri. È davvero un'ottima caratterizzazione, con quesiti veri e adorabili, perché c'è Elena e la sua amica, Bonnie, perché tutti i personaggi sono resi perfettamente sin dal primo capitolo, perché mi ricorda tantissimo la prima stagione, e perché, lo ammetto, Damon Salvatore serpeverde che si avvicina ad Elena, fumatore e apparentemente senza sentimenti, è il massimo.
Questa storia mi piace moltissimo, mi è piaciuta sin da subito, quindi continuerò a seguirla, stanne certa:)
Un bacio e a presto!
(Recensione modificata il 30/06/2014 - 10:10 am)

30/06/14, ore 00:46

Cioè, parliamone. Anche se ne abbiamo già parlato, parliamone ancora.
Io. Amo. Questa. Storia.
Sempre di più ogni volta che rileggo questo capitolo, non c'è soluzione, un giorno mi scioglierò davanti a tutto questo Fluff.
ELENA E' UN CUPCAKE, anche se lo sai già - non smetterò mai di pensarlo. Un cupcake con la glassa rosa e i fiorellini. Stop.
E' così piccolina e sperduta e tristissima - la voglia che non ho di prenderla e ricoprirla di baci e rimpinzarla di cioccolato #ilcioccolatorendemiglioreilmondo
In effetti, è che immaginarli un po' tutti in versione mignon mi rende poco lucida - è che sono così terribilmente IC pure in questa situazione (Matt così buono e semplice e... quarterback, suppongo che sia tipo Cacciatore trasposto in linguaggio Harry Potteriano; Caroline che... è Caroline e per adesso non rompe neppure troppo; Bonnie che è la migliroe amica e capisce anche senza parlare). *Soq fangirla*
E pooooooi... va bene, Damon non ha bisogno dei miei commenti. Come al solito, perfetto e sexy e se ti becca la McGranitt a fumare a scuola dopo sono cacchi tuoi, bello de mamma. Però ci sta troppo - e considerato che ultimamente sembro avere una fissa considerevole per il teen!Delena, il mio stato al momento NON E' OTTIMALE.
Okay, okay, okay. I'm fine - seeee, credici.
... Tutto questo per dirti che la ADORO.
Bravissima, sweetie <3
Soq <3 <3