Her name is Alice
di serpeverde1

18/08/14, ore 10:01

Ciao :)
Innanzitutto sono dispiaciutissima di dover lasciare una recensione neutrale, perché la drabble è carina e si vede che hai del potenziale inespresso.
Comunque, sarà una formuletta trita e ritrita, ma io la ripropongo: cerca di prendere il meglio dalle critiche, sono assolutamente costruittive e l'ultimo dei miei desideri è cercare di demolire l'entusiasmo di qualcuno!
La trama in sè non è male: è stimolante la prospettiva della nostra Alice costretta a tornare in azione, e lo Stregatto è senza dubbio un ottimo personaggio con cui cominciare. E' un peccato non aver accennato nemmeno superficialmente al motivo per cui il Paese delle Meraviglie ha bisogno di lei, ma capisco che mettere una trama magari complessa in una drabble può risultare quantomai ostico. Semmai sarebbe un ottimo inizio per una raccolta di drabble, se una long non è nel tuo stile o è troppo "impegnativa"... se ti piace il fandom è sicuramente qualcosa su cui riflettere :)
La grammatica va bene, la punteggiatura sventuratamente no. Hai provato a rileggere a voce alta? Una virgola è una pausa, un respiro, può dare un significato ed una musicalità tutta diversa alla frase ;)
Infine, mi piace lo scambio di battute fra Alice e lo Stregatto (sopratutto "ci si vede, Stregatto, sempre che non cambi lavoro!)
Ultima cosa, una nota "grafica"... renderesti la storia più piacevole agli occhi andando a capo, ad esempio dopo i dialoghi, evitando così l'effetto "monoblocco"
Buona fortuna e spero di esserti stata utile!

- La Matta -

P.S. Come vedi alla fine il mio buonismo ha prevalso e ho lasciato la bandierina verde... prendilo come un incoraggiamento, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!