L'altra donna del bastardo
di Yuliya

22/01/18, ore 17:58

Ciao :)
Lo so, è passato davvero molto tempo da quando hai pubblicato questa storia, l’ho letta molto tempo fa e l’ho subito messo nella lista delle storie ricordate, ma soltanto oggi, rileggendola, mi sono resa conto di non averla mai commentata, perciò ho deciso di rimediare.
Dunque, ormai la serie conclusa da un anno ma anche se è passato molto tempo non ho ancora smesso di trovare Maria e Bash una coppia splendida, li ho amati fin dall’inizio e ho sperato il loro fino alla fine, probabilmente. Lui e Kenna non mi sono andati giù nemmeno per un attimo, li ho detestati per tutta la stagione, sarà che lei non mi è mai piaciuta particolarmente... Mi sono sempre chiesta come avesse potuto Bash dimenticare Maria così in fretta, anche se poi era chiaro che non l’avesse davvero fatto... e qui hai dato perfettamente sfogo ai suoi sentimenti, la sua frustrazione, perché non può avere la donna che ama, ma solo un misero ripiego, che non riuscirà mai a renderlo felice, non del tutto almeno. Ti voglio fare sinceramente i miei complimenti, sperando che leggerai questo commento anche se è passato molto tempo, Perché questa OS è davvero ben scritta, senza errori, è articolata e ben strutturata, esprime le sensazioni, le emozioni di Bash, la sua frustrazione, hai svolto una buona introspezione verso un personaggio che, a parer mio, non è stato sfruttato a dovere con il trascorrere della serie e che è stato un po’ “lasciato per strada”.
Perciò, di nuovo complimenti, mi spiace di averci messo tanto a lasciare questo commento, perché la storia se lo merita proprio.
Signorina Granger

13/08/17, ore 16:52

Mi è piaciuta molto questa one shot, anche io ho sperato fino all'ultimo che ci fosse speranza per il bellissimo, dolcissimo e sanguinario Bash. Ti faccio i miei complimenti, perchè la sofferenza, la confusione e la passione sono palpabili in questa storia. Grazie, perchè dopo aver finito la terza serie, sono già in crisi di astinenza e ho bisogno di leggere di lui visto che devo aspettare la quarta. Grazie.

P.s: sono l'unica che pensa che i personaggi maschili di questa serie siano quelli più interessanti e completi? L'unica eccezione che faccio è per Caterina DeMedici, che secondo me è uno dei personaggi migliori dell'intera serie.

12/01/15, ore 23:17

Ciao! *-*
Sono una fan moolto accanita dei Mash e appena ho visto il nome della tua os sono venuta subito a leggerla!
Mi ha attirato subito ed devo dire che è meravigliosa sembra di viverla in prima persona vedere il dolore che prova e dover accontentare una donna che forse non amerà mai anche se ci proverà!
Non vedo l'ora che nella serie rifacciano tornare i Mash! :D
Comunque,la penso come te lui è ancora innamorato di Mary anche se nella seconda stagione si vedono pochissimo insieme però si legge in faccia quando è preoccupato per Mary,come si fa a non amarli?
Complimenti ancora,scrivi benissimo ed questa os è davvero meravigliosa!
Ciao,
DenyDF.

21/08/14, ore 17:50

Okay, okay, okay. Come puoi vedere dall'immagine del profilo (?) a me Kenna e Bash insieme piacciono, eccome se mi piacciono! Però credo anche io che lui amerà sempre Mary e da qui mi collego alla tua OS. Mi è piaciuta molto, sia perchè è scritta molto bene, ma soprattutto perchè i pensieri/sensazioni/dolore di Bash è credibilissimo. Hai utilizzato termini adeguatissimi, incalzanti. Concordo con te: povera, povera Kenna!
Io appoggio la tua idea: invadi il fandom con altre storie, oppure scrivi il sequel di questa!
Appena lo fai, ti prego di avvisarmi, così passo subito a leggere.
A presto, spero.
Ticci

11/08/14, ore 23:30

Ho semplicemente adorato come scrivi e soprattutto quello che scrivi. Sembra veramente Bash, hai reso perfettamente il personaggio e dovrebbero inserire questa parte con queste parole in un episodio, sono dannatamente perfette.
Non riesco ad immaginare cosa stiano facendo con la seconda stagione, ma spero per loro che ci sia almeno una scena Mash, sono troppo perfetti insieme e Francis deve solo chiudersi in un angolo e piangere. Mi dispiace per Kenna, speravo potesse davvero trovare qualcuno che la rendesse felice, ma Bash no. Lui deve stare con Mary. Peccato.
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo!

04/07/14, ore 12:52

Ciao Hahaha_cit_Niall!!!!
Appena ho letto la tua FF me ne sono innamorata subito,è stato amore a prima vista, te lo giuro, non sto scherzando!!!!
Che posso dire io amo Reign, è una serie tv molto bella, uno dei personaggi che preferisco di più è il nostro Bash, il bastardo, e forse è il fatto che hai messo lui come protagonista del tuo racconto che mi piace la tua One Shot!
Scrivi in una maniera incredibile, hai uno stile tuo e scrivi in modo elegante e ricercato!!!!
Oddio ma come fai a essere così capace nello scrivere, spiegamelo!!!!
Ok, ho capito secondo me sei un alieno o un marziano altrimenti non saprei giustificare di come tu sia brava/o a scrivere.
Ti invidio, no scherzo!!!
I sentimenti di Bash???
I migliori, sono la cosa più bella di questa OS!!!
Ok, non so più cosa dire quindi ti saluto!!!
Ciao,
un abbraccio,
la tua Fan number 1
fallen88

02/07/14, ore 23:48

*Sbuca fuori da un angolino-ino-ino*
Non so se tu ne sia a conoscenza, ma tra i fans di Reign sta circolando già da un po' la "teoria Bastian".
Storicamente alla corte di Mary Queen of Scots, il musico francese Bastian Pagez godeva di notevole influenza e favori da parte della regina. Sappiamo che l'uomo aveva abbandonato la sua patria per quella della regina scozzese subito dopo la morte del Re Francis, raggiungendo presto una notevole influenza a corte.
Stando alle informazioni che la storia ci tramanda, Bastian sposò una dama di Scozia, ricoprendo anche un ruolo di "consigliere" per Mary. Ciò che lo rese tanto affascinante, però, fu la sua partecipazione all'uccisione del secondo marito di Mary e all'allontanamento del terzo.
Durante la prigionia della regina scozzese nel regno di Elizabeth, inoltre, cercò più volte di far scappare la povera Mary. Capisci dove voglio andare a parare?
Molti fans, come me, credono che la produzione abbia deciso di trasformare il musico Bastian nel bastardo Sebastian, nel tentativo di poter continuare il loro "amore proibito" una volta dipartito il pesce lesso... sorry, Francis XD
In talo modo, Mary sarebbe libera di "vivere" entrambi gli amori senza una decisione definitiva.
Sono una Mash incallita, ciononostante ho apprezzato molto la tua storia. La cadenza, la scelta lessicale: hai saputo rendere con maestria il lato più oscuro dell'amore di Bash, ciò che i suoi sorrisi tenui e cheti tentano di celare ma mai del tutto.
Spero che la teoria Bastian ti ispiri un sequel, perché questa storia lo merita tanto!
(Recensione modificata il 03/07/2014 - 09:23 pm)

02/07/14, ore 05:09

Ok, iniziamo con una premessa: sono una frary shipper incallita fin dalla prima puntata (esattamente, fin da quando quel cretino di Francis lascia Mary fuori dalla porta come una pera, povera piccola), e soprattutto una Kennash shipper incallita, nel senso che sono molto felice per questo matrimonio perche' finalmente entrambi possono trovare un po' di serenita' e stabilita' nell'altro, ma questo e' il mio p.o.v. e capisco che non lo condividi ahaha.
Fatta la premessa, ho apprezzato molto questa one shot. Innanzitutto, scrivi molto bene e si vede che hai una cultura e una grammatica di un certo livello (purtroppo in questo sito non e' scontato, uff), e apprezzo sempre i lavori di chi sa scrivere. Dal punto di vista contenutistico, la one shot mi piace particolarmente in quanto rispecchia esattamente cio' che si vede nella puntata: la rabbia, la frustrazione, l'orgoglio, il disprezzo, la disperazione. Ecco, penso che la disperazione sia il sentimento che muove le membra di Bash, che, secondo la tua descrizione, e' un automa, succube dei suoi sentimenti per la regina che non avra' mai. (Che poi a lui non serve una regina, ma la semplice donna che si cela dietro Mary Queen of Scots, e secondo me questo e' uno degli aspetti piu' apprezzabili della mash, sebbene io non sia team bash lol). Hai dipinto tutti questi sentimenti facendoli emergere molto bene, facendo immedesimare il lettore nei panni di Bash. La mia povera Kenna si deve subire tutto il marcio della faccenda, sebbene ci goda parecchio (come biasimarla). Mi e' piaciuta molto la frase che dice qualcosa come: "La odiava per non essere lei", riferendosi a Kenna, frase che svela tutta la debolezza e il lato piu' infimo che ogni essere umano possiede; cio' che piu' ho apprezzato e' il fatto che sebbene Bash sia un personaggio che ti piace molto, non lo hai dipinto come uno stinco di santo ma ne hai svelato tutto il lato animale e meschino, oltre che quello nobile dei suoi sentimenti per Mary (ergo non sei stata di parte ma hai svolto il tuo ruolo di narratore onniscente nel modo giusto). Per quanto riguarda il linguaggio, e' ponderato alla perfezione: rude, quasi meccanico, ma non volgare ne' scontato. Ben fatto, per essere un lavoro scritto di getto e senza grandi modifiche, come hai detto.
Recensione molto positiva. Brava!
Continua a scrivere, ti seguo volentieri.

p.s. Scusa per gli accenti fatti con gli apostrofi, sto scrivendo da una tastiera canadese e in inglese non ci sono gli accenti. Che disperazione, altro che quella di Bash, lol.

01/07/14, ore 20:14

Questa one shot è una delle più belle che abbia mai letto. C'è amore, odio, passione, desiderio. Tutto! E sei riuscita a riassumere queste emozioni in poche righe!! E non volevi pubblicarla perche' non ti convinceva? Ma per piacere!!!!!! E' bellissima! E spero sul serio che tu invada il fandom!