Il cane e la fanciulla
di Amy Dickinson

20/11/22, ore 15:03

Ciao, stavo cercando una storia interessante Sansan e questa ha catturato la mia intenzione. Adoro la tua scrittura e la trama è originale. Personalmente non trovo Sansa OOC, anzi, Sansa È coraggiosa e ci sono molti momenti nella serie (e soprattutto nei libri) che lo dimostrano appieno. Lo dimostra quando risponde spesso male a Joffrey o salva la vita di Ser Dontos mettendo in pericolo la sua sapendo benissimo che Joffrey la farebbe picchiare dalle sue guardie, come già fa spesso o come quando implora Joffrey di risparmiare suo padre. Ha anche tentato di uccidere Joffrey. E poi ovviamente lo dimostra anche più avanti. La mia idea è che Sansa è un persona calma per la maggior parte, ma quando viene spinta troppo oltre allora diventa più simile ad Arya.
(Recensione modificata il 20/11/2022 - 03:07 pm)

07/08/14, ore 21:53

Era questo il finale in cui speravo!
Sìsìsì, che meraviglia! L'epilogo perfetto per una storia di sorprendente delicatezza. Io ora posso solo dire che ho adorato ogni capitolo di questa fanfiction, ogni dettaglio e tutta la dedizione che ci hai messo.
"La felicità aveva il sapore di Sandor. " ...così, proprio così dev'essere. Non ti nascondo che mi emoziona vederli insieme, sereni, liberi di amarsi e soprattutto capaci di farlo.
Spero sempre in un loro epilogo positivo anche da parte di Martin ma, nel frattempo, storie come la tua portano un po' di sollievo e sicuramente gioia ai nostri poveri cuori da shipper!

Anche io spero torni presto a scrivere su di loro ;) ❤
Sarò qui in attesa :3
Brava tesoro e complimenti per aver portato a termine ben 8 capitoli in così poco tempo senza perdere in accuratezza!

07/08/14, ore 21:51

Ooooh *-* Che tesori!! Ma come si fa a non vederli insieme questi due, è impossibile! u.u Ed eccoci all'ultimo capitolo di questa pucciosa (passami il termine perchè penso sia perfetto per descriverla) favola ^^ Certo, vedere Sansa alla fine così matura fa effetto XD E Sandor quasi imbarazzato... Bella, stupenda, meravigliosa! Complimenti :) Un po' mi dispiace che sia già finita ma non potevi concluderla in modo migliore, credimi! ;) A questo punto attendo le tue prossime piccole storie SanSan ^^ Starò in agguato pronta a recensire XD ahahah scherzo!
A presto, ciao ciao :D

06/08/14, ore 10:14

Eccomi, sono prima! XD Epilogo divino, proprio ciò che avevo auspicato: Sansuccia grande che si sposa Sandrone. É un finale commovente da un certo punto di vista perchè per la piccola Sansa si corona il sogno di sposare il suo eroe dell'infanzia ed è una cosa bellissima e superdolce. Lui la conosce meglio di chiunque altro e hai descritto ciò in maniera perfetta, io lettore ho proprio sentito il fortissimo feeling tra i due, non un rapporto amoro so nato così in un batter d'occhio, ms qualcosa nato e costruito negli anni: perfetto. Bravissima, io ormai sono letteralmente innamorata delle tue descrizioni, riesci in due parole a far arrivare a chi legge l'immagine perfetta di ciò che vuoi descrivere e non solo il paesaggio o gli oggetti, ma anche i sentimenti. Ultima cosa, ma non per importanza. Mi son venuti gli occhi lucidi e penso che per uno scrittore niente sia più gratificante che far commuovere i lettori, cosa che sembra facile, ma che non lo è affato ;) Complimenti ancora e muoio dalla voglia di leggere altre tue Sansan <3

05/08/14, ore 20:38

Ciao ^^ Scusa se sono sparita (come Sandor XD) ma ho avuto impegni a non finire :( Dunque, io inizierei con un bel..
Awwww!!! *^* Che bella la storia di Sandor!! Poi, complimenti davvero per la tua piccola favola, mi è piaciuta moltissimo, ogni singolo particolare :D E la cena a casa Stark è stata dolcissima e divertente allo stesso tempo! Ned che raccomanda a Sandor di non illudere sua figlia...un padre doc! XD E mi sembra anche giusto, si vede arrivare un omone di due metri che fra l'altro fino a qualche giorno fa aveva le sembianze di un cane...Prendiamo le dovute precauzioni! Ahahah
Che peccato che sia già arrivato l'ultimo capitolo, ma si sa: le cosa belle durano poco u.u
Naturalmente non vedo l'ora di leggere l'epilogo di questa meravigliosa favola, a presto
Ale_Sayu ;)

03/08/14, ore 19:05

Aww, questo capitolo mi ha quasi uccisa da quanto è tenero, dolce e bello! Sansuccia imbarazzata é sempre un piacere leggerla e questo Sandor solitario, ma stranamente gentile mi fa impazzire ahahah Come ho detto anche nella recensione del capitolo precedente, una storia d'amore romantica classica in questo caso sarebbe forzata data l'età di Sansa, ma tu stai trattando il lato amoroso con delicatezza e dolcezza descrivendo quei sentimenti che prova una bambina di fronte a qualcuno per cui prova qualcosa... Chissà, fra qualvhe anno, quando Sansa sarà più grande... ;)

03/08/14, ore 18:43

Questa favola è stupenda! *__* Ma quanto sono pucci? La tristezza di Sansa mi ha spezzato il cuore e anche se sapevo che tutto sarebbe andato per il meglio non ho potuto fare a meno di preoccuparmi per la sorte del nostro cane preferito e di Sansuccia. Ovviamente in questa favola è ancora più piccola di quanto già non sia bei primi libri e quindi un bacio sarebbe stato non solo improbabile, ma anche poco giusto, quindi l'abbraccio con qiella dolce carezza sono stati perfetti. Ottima scelta, come al solito ;)

03/08/14, ore 18:26

Con questo nuovo capitolo hai dato risposta a una domanda che mi stavo ponendo dall'inizio della storia: ma la bruciatura di Sandor? Non ne facevi cenno e era altamente improbabile che Sansa non la notasse se l'aveva, ma allo stesso tempo un Sandor senza bruciatura non é Sandor! XD Adesso tutto si spiega e il nostro Mastinone che si brucia per l'uccellino è qualcosa di divino, venderei l'anima se servisse a farlo essere canon ahahah Ormai non mi dilungo sul tuo stile che sai che adoro e vado a leggere il prossimo capitolo <3

03/08/14, ore 17:37

owwww *______*
Ma che meraviglia questo capitolo! Solo tante cose belle, una dopo l'altra. Io sono qui che sospiro felice, come posso scrivere un commento di senso compiuto?
I dettagli... mamma mia, io impazzisco per i tuoi dettagli! Uno fra tanti: il pollo ahaha xD
Ho adorato l'atmosfera calda e familiare che si respira in casa Stark! Ed anche la storia di Sandor l'ho trovata molto credibile (pur essendoci di mezzo la magia. Bran che si entusiasma perché la magia esiste è un pulcino dolcissimo!)
In particolare, comunque, quando dici "Il sortilegio era stato spezzato, eppure sentiva che il mastino avrebbe sempre costituito una parte di sé. E proprio la dignitosa onestà di quella parte animale lo avrebbe aiutato a iniziare la sua nuova vita e ad essere un uomo migliore di quelli che gli era capitato di conoscere" si nota molto che hai letto i libri e che fai riferimento a qualcosa in particolare ;) eheheh io lo so solo per sentito dire perché non ci sono ancora arrivata ma sono sicura che hai capito cosa intendo.

...quindi il prossimo è l'ultimo capitolo, eh? ç.ç Beh, sono pronta. Credo.
bacini e lemon cakes a te ❤

31/07/14, ore 23:05

Sìììììììììì *-*
il mio cuoricino non può che esultare per questo!
Era così triste vedere Sansa in quello stato, ad incolparsi, a perdere la gioia, la voglia di giocare... (ed erano adorabili i suoi fratelli nel volerla consolare)
Mi è piaciuta tantissimo la preghiera da lei innalzata. Soprattutto l'accenno allo Straniero, che dimostra quanto Sansa fosse arrabbiata.
L'abbraccio fra lei e Sandor è stato qualcosa di meraviglioso, mi è parso di sentirne il calore e la dolcezza proprio sulla mia pelle ❤

Ma davvero sta finendo tutto questo? ç__ç io non sono pronta!

29/07/14, ore 18:13

Commento quest'ultimo capitolo, ma ho letteralmente divorato tutta la storia! Sansa bambina è superpuccia, l'adoro ahahah xD È quasi più matura della prima Sansa che troviamo nelle Cronache, quella piccola lady insopportabile vhe anche chi la ama come me schiaffeggerebbe volentieri! A me i capitoli di transizione piacciono molto perchè so quanto sono difficili da scrivere, cercando di movimentarli un po' e non potendo farlo proprio perchè servono a collegare degli eventi: tu comr al solito sei stata bravissima e mi sono divertita molto a leggerlo ;) Sono super curiosa di vedere cosa accadrà, quindi alla prossima! <3

27/07/14, ore 15:53

Io piango.
Ti dico solo questo: io piango.
So che ci sarà un lieto fine, deve esserci... ma nel frattempo io piango.
Lo spirito di sacrificio di Sandor mi ha tolto il fiato ç__ç
Io voglio solo che sia felice, che si goda l'amore e le cure che merita. Dov'è andato?!!! sigh

E ancora mi ritrovo a farti i complimenti per come descrivi l'ambiente, ad ogni capitolo mi sembra di essere lì, nel bosco, al freddo o sotto la pioggia che sia! Sei incredibile, davvero.
Ho amato TUTTO di questo aggiornamento, anche se mi ha fatto male :(
Spero di leggere presto il seguito!
un bacione, tesoro ♥

22/07/14, ore 22:30

oh tesoro <33
ma grazie a te che la scrivi e sei sempre così carina con me!

Parlando del capitolo di transizione, ti dirò che non mi è dispiaciuto affatto. E' stato bello, come tirare un lungo sospiro di sollievo. Mi piace tutto quello che descrivi, tutte le sensazioni passano sulla mia pelle, che sia il caldo di un focolare o il freddo della neve.
Poi mi sono anche fatta una mia teoria sul Mastino, vedremo se ho ragione v.v
Sono contenta anch'io che Lady sia riuscita a tornare. Spero che adesso riuscirà a scortare Sansa fino al buon cagnolone solitario. Posso fargli le coccole anch'io poi, sì?

p.s. il fazzoletto di Sansa con su ricamati gli uccellini ç__ç Mi scende già la lacrimuccia! Il mio cuore di SanSan shipper è ipersensibile!

17/07/14, ore 13:53

NOOOO, non mi puoi lasciare così! Sono curiosa come una scimmia, adesso.
Il cane era Sandor, vero? Ma se il cane era lui, allora chi ha tirato Sansa fuori dall'acqua?
Gosh, la storia si fa sempre più intrigante! Ho apprezzato davvero tanto questo capitolo, comunque. E adoro il tuo lessico, in certi punti è così raffinato che mi sembra di leggere del fantasy d'autore!
Non voglio metterti fretta ma spero che il seguito arrivi il prima possibile x3

12/07/14, ore 18:42

Ciao Amy :) Allora inizio dicendo che odio Joffrey con tutta me stessa! Ma penso che lo saprai già u.u Povera Lady, lei stava soltanto difendendo la sua padroncina! :( Mi è piaciuto che sia stata lei ad attaccarlo e non Nymeria, anche perchè non avrebbe avuto senso visto che Arya non era presente. E l'idea di Gregor come cane di Joffrey semplicemente splendida! A questo punto sono davvero curiosa di sapere che ruolo avrà il Mastino ;) Come l'altra volta ti rinnovo i miei complimenti per la tua scrittura, non ho critiche da fare, brava! A presto :)