L'uomo che intrappolava le donne nei quadri
di sfiorisci

19/08/14, ore 18:06

Ciao :)
Questa flashfic mi è piaciuta moltissimo, perché hai saputo analizzare perfettamente i sentimenti di un artista al lavoro. Mi sono immedesimata molto nel protagonista di questa storia, non perché dipingo, ma perché scrivo. Non sono certo una grande scrittrice, tuttavia in ciò che faccio metto tutta la mia passione e quindi posso comprendere la totale dedizione del pittore ai suoi quadri. Credo che l'amore per il proprio lavoro sia uguale in ogni forma d'arte, quindi ho adorato questa storia.
Mi è piaciuto soprattutto questo: non ho capito se la donna di cui parli è reale o se si tratta di immaginazione, di una metafora. E questo non significa che la tua storia sia poco chiara, piuttosto che hai saputo entrare talmente bene nella mente dell'artista da impedire al lettore di vedere la realtà esternamente a esse. Un po' come nelle opere di Edgar Allan Poe: io ho letto solo "The Oval Portrait", in cui si racconta proprio dell'amore di un pittore per la sua arte, in cui raffigura la moglie che infine perisce e trasmette quindi al quadro la capacità di rappresentare completamente la vita.
Insomma, ho apprezzato moltissimo questo lavoro e mi permetto di farti notare solo un piccolo errore, che trovandosi all'inizio si nota molto: I pennelli si sollevavano dal loro barattolo come per magia e finiscono nella mano del pittore: li prende al volo
Il primo è l'unico verbo al passato, andrebbe al presente.

Ancora complimenti! :)

16/08/14, ore 15:29

Così raro saper trasmettere amore sulla tela, amore nato dai pennelli, sviscerato dalle carni. Ogni pittore è sia carnefice che amante, e ogni pittore sfida se stesso per trovare la vita nelle proprie opere.
Capita anche a noi scrittori ed è un ballo straziante, a metà fra la morte e l'abisso dimenticato.
Complimenti, fra tutti i tuoi scritti questo è quello che mi è piaciuto di più.
Amaro, macabro e delicato. Ricorda un po' la storia "Il ritratto ovale" di E. A. Poe, la mia storia preferita del celebre scrittore horror.
Dunque arrivo al primo consiglio di questa lettura, se fossi in te la sposterei in una sezione più degna di nota "generale" è molto riduttivo, forse starebbe meglio nella zona noir, molti più fans del genere l'apprezzerebbero!
Un bacio, stellina.

25/07/14, ore 15:39

Buooongiorno:) Mi ero ripromessa tanto tempo fa di passare da questa storia perchè mi aveva incuriosito tantissimo giá quanto controllavo qualcosa da poter leggere sul tuo profilo. Bhe, non sono per nulla pratica del genere Nonsense (spero si scriva così ahah), ma comunque credo tu abbia centrato il tuo obbiettivo:) Mi è piaciuto tantissimo laggere questa breve e intensa storia, ed il senso che ne ho colto è infimo ed intrinseco.. Nonostante tutto si colgono le emozioni del pittore. In particolare mi è piaciuta l'ultima parte, quando appunto il pittore osserva per un po' le sue opere, mi sobo davvero innamorata di quel pezzo. Che poi il bello di questa storia è che è scritta in modo scorrevole e grammaticalmente corretto. Ti faccio tutti i miei complimenti, Sei bravissima. Un bacio e a presto, Michela.

22/07/14, ore 23:41

Non sono pratica del Nonsense come genere, perché di solito leggo cose nel Romantico o al massimo nell'Introspettivo, quindi sono l'ultima persona che ti può dare delle dritte a riguardo. In ogni caso, la flashfic mi è piaciuta perché, nella sua brevità, esprime un concetto particolare: l'arte che si intreccia con la bellezza e, allo stesso tempo, ad una sottile vena di inquietudine. Mi piace il fatto che il più della storia rimanga tra le righe, che ogni lettore può interpretare come più preferisce. Complimenti, mi è piaciuto davvero il tuo stile e come hai saputo sfruttare un genere come il Nonsense. Brava!

02/07/14, ore 00:37

Ciao! Ho visto solo adesso che hai postato la storia che mi avevi inviato poche ore fa XD Come ti ho già detto, per me questo non e' nonsense, direi più un miscuglio tra horror (in forma molto lieve), drammatico e forse soprannaturale. Leggendo l'OS mi e' parso di entrare in una sorta di delirio mentale del pittore, quasi un'allucinazione. Questa e' la mia interpretazione. In compenso però ti devo fare i miei complimenti perché il tuo stile semplice ma scorrevole mi ha catturata dal primo all'ultimo rigo. Grammaticalmente e' corretta a parte un verbo (non ricordo quale) nelle prime due o tre righe che hai messo all'imperfetto (il resto e' tutto al presente); una sciocchezzuola su cui ci si può passare sopra. Bene, aspetto un'altra tua produzione in ambito Nonsense (questa volta). Saluti, BlackGirl91 P.s. Non farci caso alle "e" non accentate, sono da cellulare XD

02/07/14, ore 00:33

Tu mi vuoi morta allora.
Ok parto col dire - anche se ero già partita lol - che è la prima flash-fic nonsense che leggo ma devo dire che è stupenda. La prima volta non avevo capito tutto perfettamente, ma poi rileggendo con attenzione sono riuscita a cogliere ogni cosa. Devo dire che hai fatto un buonissimo lavoro, è sempre bello fare "esperimenti" nuovi su generi nuovi, giusto? Per il resto le solite cose, scrivi molto bene, sul serio, e con questo piccolo testo me ne hai dato ancora di più la prova. In più sei una ragazza con i piedi per terra. Ragazza tu mi piaci! Ci conto comunque di rivedere Maree aggiornata e migliorata (anche se a mio parere non c'erani migliorie perchè era perfetta).
Devo dire che, dato che continuerò a seguirti, mi apirai il mondo alla lettura delle originali, good job.
Sincerly, snowflakes (efp non mi vuole cambiare il nome, piango unicorni)

01/07/14, ore 23:13

Che dire! esperimento riuscito! ;) Storia molto avvincente, adoro come hai descritto il suo stato d'animo quando dipinge. Compilenti.
Ps: scommetto che il mistero di questo pittore pazzo sfugge anche al'autrice ;)
Continua cosi, sei bravissima.
Baci,
||Andrew.

01/07/14, ore 22:09

Okay, kiao bella :D
Sono venuta a romperti i coglioni, eccomi qui lol
Allora, inizio col dire che la storia mi ha attratto dalla parola 'nonsense', mi piace come hai descritto il tutto.
Il mio professore di arte, nonostante è uscito di testa, mi ripete sempre 'Un vero pittore è colui che finisce il suo lavoro senza ritoccarlo.' e tu hai voluto far capire che il pittore voleva rinchiudere la bellezza della donna nel suo quadro, senza ritoccarlo.
Ti faccio i più sinceri complimenti perché la lettura scorre e rapisce in lettore.
Alla prossima ;)

xx-oby

01/07/14, ore 21:55

bellissima questa storia. Così come il pittore, che mi ricorda a tratti un pazzo omicida, tinteggia e tratteggia le donne sulla tela, intingendo pennelli e creando forme, oltre che togliendo e restituendo vita, così tu con pennellate delicate, sapientemente distribuite, hai creato una breve storia che secondo me è un piccolo capolavoro.
È difficile imprigionare la bellezza, difficile forse anche se lo si fa su tela, ma immortalare la bellezza nel tempo, affinchè non sfiorisca come il bene effimero che essa rappresenta, per alcuni può diventare uno scopo di vita, una malattia.
Forse interpreto erroneamente, ma davvero, ho immaginato la tua storia come l'introduzione per un fim, un libro, una storia di un qualche serial killer psicotico :D

I miei complimenti per l'intensità dei pensieri, delle sensazioni e per l'accuratezza con cui hai scelto la terminologia, che la rende leggera seppur densa.