Maestra posso leggere io?
di Blyth

18/04/16, ore 07:54

Yo, finalmente posso recensirti!
Aaaaallora... Il tuo problema, e lo sai, é una pessima gestione della punteggiatura.
L'analisi del periodo non é un tuo forte, ci devi lavorare su. Purtroppo alcune frasi tendono ad avere pause immotivate od assenti che infastidiscono parecchio.
In compenso penso che non ci sia nulla di più bello che leggere la dislessia dal punto di vista del dislessico. Essendo una storia autobiografica, sei riuscita ad emanare tutto il senso di frustrazione ed inadeguatezza che devi aver provato in momenti come quello. Che poi, avendo un nipote mezzo dislessico (e vedendo la "cagnaggine" di certi insegnanti), non posso che trarne delle riflessioni importanti su un tema spesso sottovalutato.
Ciao!!!

09/04/16, ore 14:47

Hei, ho fatto acqua e quindi ti chiedo scusa!
Mi ero ricordata che avevi proposto questo titolo in un gioco suggerito da Christine, avevo fatto centro sul fatto che si trattasse di un caso di dislessia e mi è venuta curiosità di leggerlo.
Sei veramente una ragazza forte e determinata, non è da tutti scrivere un testo senza il minimo errore, tranne un "sengato" nella frase iniziale (che forse è voluto), nonostante questo problema che purtroppo blocca molti ragazzi. Hai fatto un solo errore di battitura, e persone che riescono a leggere normalmente di solito ne fanno molti ma molti di più.
Ti ammiro tantissimo, e capisco perché tu abbia deciso di non leggere più ad alta voce. A mio parere, la tua maestra ha sbagliato a evitare di farti leggere però, perché è solo leggendo e solo facendolo a voce alta, da soli, senza aiuto e davanti a tutti, che si qualcuno può essere aiutato a superare la dislessia. Senza esercizio purtroppo non si supera nulla, e essere aiutati in continuazione immagino non aiuti il morale.
Veramente un bel testo, sensibilizza sull'argomento, e trovo davvero stupendo che, nonostante questo problema, tu scriva, e anche bene.
Baci baci
- Natalie

06/04/16, ore 18:51

Ciao, in base alla battaglia navale recensisco la tua storia. Mi ha emozionato leggere le tue parole anche perchè a volte incespicavo ed incespico ancora e mi ritrovo in ciò che scrivi. brava :D

23/03/16, ore 16:10

O mamma, ho provato tanta tenerezza mista a dispiacere! :(
Mi sono venute in mente tutte le cose che ho letto riguardo l'insegnamento e le doti che un buon insegnante dovrebbe avere... e lasciatelo dire, la tua maestra era pessima!
Tu intanto sei stata molto brava a immedesimarti nella te stessa di allora, perché davvero sembrano i pensieri espressi da una bambina! Ti dico solo che c'è qualche svista (ne ho trovate un paio, niente di che) che sicuramente noterai rileggendo.
Scusami se ho scelto una storia non recente, ma non conoscevo i fandom delle altre!

Complimenti e a presto!

08/03/16, ore 00:34

E' strano leggere di chi ha avuto problemi simili ai miei, ma a te spero sia andata meglio, le mie maestre nemmeno sapevano che potesse esistere una cosa chiamata dislessia. Io non sapevo leggere indi per cui ero ritardata. Semplice, no? No -.-
La breve storia mi è piaciuta, anche nel modo di scriverla. Fa capire i sentimenti della te bambina, la frustrazione dietro quelle parole lette male.
Un abbraccio <3
Veleno

08/07/15, ore 09:25

Ciao, ho trovato per caso questo racconto e sono felicissima di essermici imbattuta perché è stupendo. E' un racconto dolcissimo e scritto anche molto bene. Bravissima!

19/06/15, ore 17:16

Recensione premio per essere arrivata 1° al contest indetto sul forum di EFP da Red_Angel :3 "Shonen-ai contest".

Ok, lo so che mi avevi detto di non andare troppo indietro con le storie ma ... bè ecco, molti fandom non li conoscevo e questa storia mi ha colpita. Vedi, questa recensione potrà anche sembrarti anomala ma io la scrivo. Mia madre è dislessica. Nella sua vita ha studiato tre lingue, inglese, francese e tedesco, con grande fatica certo, però ce l'ha fatta ed ora lavora nella reception di un hotel lavorando con esse continuamente. Sin da piccola mi ha insegnato il suo metodo di studio e così io non ho avuto grossi problemi con lo studio anche se ho una leggerissima forma di dislessia anche io molto probabilmente, ma grazie a lei io non ho avuto gli stessi suoi problemi. Per questo ho voluto lasciarti questa recensione. Ritengo che la tua storia sia veramente molto bella, piena di sentimento che trasmetti come un'onda d'urto potentissima. E no, non sei stupida, anzi, vedrai che la dislessia non è una forma di stupidità, anzi, per certe cose vedrai che è una fortuna perché ti permette di fare ragionamenti molto veloci in poco tempo facendo dei collegamenti. Quindi non ti preoccupare, continua ad impegnarti e chiedi pure di leggere ad alta voce, perché non devi vergognarti di ciò che sei, della tua voce, perché tu sei tu e questa cosa nessuno potrà cambiarla o criticarla, solo te stessa.

11/08/14, ore 12:41

Ciao! Sono qui a recensire questa flash per lo scambio recensioni. Sicuramente leggerò anche altri tuoi scritti, ma ho scelto questa narrazione per capire bene il tuo stile ed il tuo approccio al testo. Il titolo mi aveva molto incuriosita, perchè tutti noi abbiamo affrontato quel momento, superandolo o meno. Ti faccio i miei complimenti, perchè hai uno scoglio in più da superare, a differenza di molti altri, quindi brava! Anche io ho scritto una Os autobiografica, quindi so quanto coraggio serve per pubblicare e non pentirsi. In generale comunque la narrazione mi è piaciuta davvero molto, quindi brava! Presto leggerò altre tue fic^^ <3. Un bacio.
-Shin

29/07/14, ore 11:44

Per prima cosa, complimenti per il coraggio, io non ce l'avrei mai fatta. Per seconda, complimenti per la storia, che è molto bella. Per terza, volevo dirti che non sei l'unica che si sentiva così. A me capita ancora adesso, anche se ho un altro problema.
Ci vuole coraggio per mettersi in gioco così, brava.
Azzy

03/07/14, ore 12:36

Ti faccio i mei coplimenti, davvero!!!! Hai avuto coraggio.... (cosa che io non avrò mai)
Il racconto è perfetto! Niente da ridire! ^.^
Anch'io spesso chiedevo di leggere in classe, ma ero sempre molto agitata e se sbagliavo, diventavo tutta rossa! XD
Succede ancora...
Io penso che tu sia un mito! Davvero! Ti faccio i miei complimenti! ^.^
è stato un piacere leggere questo racconto!
A presto, baci
(Recensione modificata il 03/07/2014 - 01:40 pm)