Bejelein - Il Tessitore di Trama
di Michan_Valentine

21/07/15, ore 15:20

Ollellè! Eccomi qui **
Ringraziamenti? Ringraziamenti di cosa? Ma dai! Anzi, sono io che ringrazio te per queste belle storie *A*
Dunque, dunque… inizio con una domanda: ma a Destro piacciono gli uomini? O è semplicemente interessato solo all’oro? Perché mentre Cal (passo chiamarlo Cal? XD) si intratteneva con la vac… ehm, la gentil signora e quest’ultima mostrava le regali grazie, il piccoletto ha fatto una smorfia evidentemente non gradendo lo spettacolo. Idem per il bacio che lei gli ha lasciato. Cosa che di per sé mi è parsa un pò... strana.
Comunque, posso adottare Destro?

Ok, hai decisamente messo una buona dose di curiosità per quanto riguarda la “cosa” che ribolle all’interno di Calardir… che sarà mai? Il suo lato oscuro? Un demone? La magia? Meteorismo? Mah. E anche la misteriosa donna del sogno non sembra appartenere al gruppo dei buoni, almeno così a pelle °A° mi ha dato l'idea di qualcuno che lui forse ha amato, ma che ora per qualche motivo lo tormenta. Vedremo vedremo!
Povera Dar’ya però, mi sa che sotto sotto ha una bella cottarella per il protagonista.
Ben, ho finito.
A presto donzella *3*

Note:
-“Che fai?! Toglimi le mani di dosso, stupida vacca!”
“Così la prossima volta che passi di qui anche tu ti ricorderai di me.”-

Non so se l’errore sia voluto per rendere più credibile la parlata del personaggio, però te lo segnalo lo stesso nel dubbio ^^”
-L’uomo notò, gettò il resto degli avanzi a terra e si pulì le mani sul grembiule.-
In questo caso quel “lì” va senza accento.

29/01/15, ore 14:24

*Pioggia di verdura e uova marce condite con fischi e insulti*    Buhhhh! Fa schifo! Vai a casa! Datti all’ippica.
Troll. Ci avevi creduto, eh? Sai che scherzo. Ma quanto mi piace il modo in cui scrivi! Già tempo fa ti dissi che le tue descrizioni sembrano pennellate che vanno a dipingere un quadro: ogni frase, ogni parola va ad aggiungere maggiori dettagli e sfumature all’opera. Bello! La descrizione di Calardir mi ha fatto venire in mente Edward Kenway (il protagonista di Assassin’s Creed – Black Flag), hai presente? Lol, io devo sempre associare una descrizione a qualcosa di simile che ho visto, mi aiuta a figurarmelo meglio ^^” Anyway, il caro protagonista sembra avere un bel caratterino; di poche parole, ma sveglio.
Una cosa che personalmente apprezzo molto è che tu inserisca descrizioni così dettagliate e precise anche del vestiario dei personaggi: anche questo aiuta il lettore a figurarsi meglio i vari protagonisti e a farsi un’idea sommaria di chi ha “davanti”.
Ok, il tessitore di trama è dunque un “mago”… ma cos’è la “trama”? La natura? L’energia vitale o simili? O.o  E gli stregoni non sono nemmeno molto amati nel tuo mondo… che diavolo, li bruciano sul rogo ç_ç poverini!
E cosa sono le pitture di guerra? E’ il tipo di arte magica che ha usato? Quella con la polvere? O_O lol, io faccio un sacco di domande lo sai XD perdonoh.
Non so come fai, ma anche con i pochi accenni che Calardir dà a riguardo del mondo fuori della prigione (quando racconta del tete-a-tete con la fioraia) mi sono immaginata in modo netto e preciso un mercato tutto sommato festoso, con casette basse dai tetti di paglia, cavalli, schiamazzi, bancarelle colorate e quant’altro ** è fantastico, perché di solito in situazioni simili le immagini che mi saltano in mente sono molto nebulose e, purtroppo e di conseguenza, non mi comunicano granchè. Invece mi è sembrato di essere lì, in quel mercato, a vedere il protagonista con il suo sorriso malizioso provarci con quella fanciulla, dai lunghi capelli (sì, nella mia mente ha lunghi capelli, e pure color del grano se vuoi saperlo, lol) e le guance rosate. Più nitido del guardare un film!
-Dopotutto uomini e donne capaci di manipolare la Trama e di usarla a proprio piacimento erano comunemente temuti in tutto il regno di Kratos-
Ahaha, scusa, ma ho avuto un flash di Kratos (protagonista di God Of War) bello incazzato come al suo solito, quando ho letto questa frase XD non sto bene °°
Oooh, ha anche un falchetto *^* ma che carinoooo! Pio pio pio ** (*il falco le cava un occhio con una beccata*) ehm, come non detto.
-“Usi le pitture di guerra, hai un compagno animale e perfino un nome elfico. Eppure sei uno stregone.”-
Ok, hai già evidenziato che il protagonista è un bell’inghippo di misteri misteriosi. Immagino che anche il suo piccione grasso, alias il falco (*le cava anche l’altro occhio*  =^= ndPellegrino) abbia qualche “potere” particolare… o semplicemente Calardir ha uno stretto legame con piante e animali, proprio come gli elfi? E perché ha un nome elfico se è umano? Ha gli occhi color ametista e, come sottolineato da Destro, è una caratteristica che non è presente in nessuna delle due razze. °A° Intrippante.
Intanto ti dico già che Destro mi sta troppo simpatico XD mi sembra il classico burlone della compagnia ma che sotto sotto fa fessi tutti quanti ** caro lui! Ha un che di Tyrion Lannister. E io AMO Tyrion Lannister *^*
Bene mia cara fanciulla, ci risentiremo al prossimo capitolo ** ciauuu!
P.S: ‘Pellegrino’ è un omaggio ad uno dei soprannomi di Gandalf o è solo per via della razza del falco? :D
(Recensione modificata il 29/01/2015 - 02:36 pm)

08/12/14, ore 13:02

Eccomi, eccomi *w* hai visto, alla fine sono arrivata (meglio tardi che mai… ndSeph)!
Allora: no, non scapperei urlando dopo aver letto questo prologo XD come sempre sei la solita esagerata che si sminuisce per nulla!
La donna (chiamiamola così, perché da come l’hai descritta sembra più una sorta di cadavere scarnificato che sulle prime mi sono immaginata, per via della “bella dentatura”, rassomigliante a Mileena di Mortal Kombat) è davvero misteriosa e spietata, così come le voci, che lei chiama “l’eco”, le quali le sussurrano nella testa. E’ inutile dirti che è molta la curiosità di scoprire chi sia davvero questa Iblys, che cosa voglia realmente da quel tessitore di trama (che cosa è un tessitore di trama) e che ne è stato di quei bambini scampati all’incendio di cui accennavano i personaggi. Il capitolo è, per quel che vale il mio modesto parere di lettrice, davvero ben scritto, dotato di molto fascino, mistero e fantasia… così a pelle non mi pare affatto banale o noioso, quindi sì, leggerei più che volentieri il seguito, perché sei riuscita a mettere molte domande nella testa del lettore (in questo caso la mia XD) quindi… voglio sapere come prosegue è_é (che bulla che sei. ndSeph).
Inoltre Iblys mi sembra proprio cattiva, ma cattiva sul serio! Dirai: “per forza, è l’antagonista della storia” (almeno da quello che ho intuito leggendo sin ora, non so se poi sia solo una pedina di un cattivo ancora più cattivoso (?) XD), però ti prego di tenere conto che invece caratterizzare bene un villain non è affatto facile, difatti, spesso ho letto di "antagonisti" che sono i “bad boy” dei puffi <_< (insomma, sono ridicoli, sia per ciò che dicono, sia per ciò che fanno), invece lei è proprio perfida, sia per gli atteggiamenti falsamente melliflui che ha, sia per i pensieri sadici che le passano per la mente. Anche il suo aspetto strano è piuttosto accattivante ed originale, e mi spinge a chiedermi come abbia ottenuto l’immortalità e cosa l’abbia resa così mostruosa nell’aspetto… insomma, vorrei sapere qualcosa in più sul passato della cattiva di turno XD
Inoltre, personalmente ho apprezzato la tua scelta di iniziare il racconto “in medias res” e per di più descrivendo fatti che vedono al suo centro le azioni dell’antagonista e non del/dei  protagonista/i, quindi… hai messo curiosità anche per quanto riguarda il personaggio principale della storia XD
Comunque, forse sarò di parte perché amo il genere fantasy, ma sin ora la storia mi affascina molto, e questi particolari così cruenti ed horror che hai messo (parlo in particolare dello zombie che fa merenda con la donna) mi sono piaciuti un sacco!
Bè, direi che non ho altro di rilevante da aggiungere, quindi fuggo ** al prossimo capitolo, eh! ù.ù

03/07/14, ore 21:31

E' passata un'eternita' da quando ti facevo da beta :)
Ma ti ho comunque lasciata fra gli autori preferiti, "non si sa mai", ho pensato.
Poi ho pensato che avessi smesso proprio di scrivere, ma alla fine sorprendentemente hai ripreso...
Be' questo e' solo un capitolo, ma di solito uno basta per vedere se uno sa scrivere o meno a grandi linee; e devo dire che, come un po' mi aspettavo gia', sei migliorata veramente tantissimo, irriconoscibile direi. Non mi vengono in mente molte critiche; ricordo che il tuo difetto erano i periodi troppo lunghi e contorti, qui invece hai optato nettamente per la paratassi... che secondo me ci sta molto molto bene nella scena che descrivi anche se magari in un altro contesto potrebbe essere troppo sscattoso.
Per rispondere alla tua domanda, direi di si', leggerei il seguito di questo capitolo :)