Affronta il nemico! Strategia per vincere alla Quinta Casa
di Smeralda Elesar

Adoro tutto di questa fanfiction, e per me hai anche troppe poche recensioni!!! È troppo divertente, ho continuato a ridere per dieci minuti buoni, giuro, prima di ritrovare la "serietà" necessaria per una recensione decente.
Da dove iniziare? Sicuramente dal tono epico per una battaglia che sembra essere decisiva e che fa temere il peggio, contro dei nemici ultrapotenti che poi si rivelano essere l'incubo per eccellenza di ogni dopopranzo/cena: i piatti! Semplicemente geniale!
Povero Aiolia, dovrebbe pretendere chiedere con gentilezza a quell'inutile di Saori o al Grande Sacerdote una lavastoviglie, soprattutto se quei piatti sporchi sono ciò che è rimasto del pranzo di Natale con tutti i Gold Saint...
E quanto posso adorare anche Aiolos, che rimane sempre pronto ad aiutare il suo fratellino e a cavarlo d'impaccio anche nelle situazioni meno "probabili"! Troppo tenero, il perfetto fratello maggiore! Sono davvero felice di come tu l'abbia reso, soprattutto perché è uno dei miei Saint preferiti ma in effetti nella serie compare ben poco.
Beh, alla prossima!

Kirua_99
(Recensione modificata il 05/01/2018 - 02:10 pm)

Semplicemente bellissima! Per una pugna di cotanta grandezza il tono epico, unito ad una scrittura impeccabilmente scorrevole, è assolutamente calzante. L'idea è davvero spassosa, ma più che consiglio ad Aiolos, chiederei alla Dea della Saggezza ( si vede che Saori è cresciuta nella bambagia) se non è giunta l'ora di dotare le 12 case di lavastoviglie! A rileggerti!

Bellissima!!! :) Avevo il sospetto che non potesse trattarsi di qualche nemico in carne e ossa, mi aspettavo tipo qualche animale, che so un bel topolino o qualche innocua formichina :) Invece è anche peggio, piatti da lavare! Oddio anch'io non li sopporto, mi piace cucinare ma lavare dopo piatti e padelle, no grazie, passo :) Aioros è stupendo, sempre in aiuto del fratello. Adoro sempre leggere storie su un post-Hades in cui sono felici e soprattutto c'è Aioros, il mio preferito :) Ma soprattutto mi piace questa idea delle faccende domestiche, se succedesse davvero mi aspetterei di sicuro un tale approccio XD Ciao!!! ^^
(Recensione modificata il 26/07/2014 - 08:28 pm)

Mi piace com'è scritto. Breve e incisivo. E anche molto divertente.
Le faccende domestiche sono un cruccio per molti uomini, figuriamoci per un Saint. Aiolia poi, ha l'aria di essere uno che a parte combattere e bighellonare per il santuario secondo la moda del V secolo a.C. non sa fare.

Oh, mio dio....ahahahah... Scontro a dir poco epico... Sensazionale,direi
Mi è piaciuto un sacco, sì, insomma...pensavo "ma chissà contro chi deve combattere.." e poi alla fine si scopre che sono i piatti.... Idea straordinaria lo ammetto...
p.s. se è per questo, anche io detesto fronteggiare i piatti
Mi è piaciuta molto, complimenti da ShadowEvil :)

Un quarto d'ora di risate dopo...

Sono storie come queste che ti regalano il sorriso dopo una mezza giornata massacrante. E l'altra metà si prospetta altrettanto schiacciasassi, se non peggio. Perché mi aspettano i piatti da lavare (tanti, unti, sporchi e incozziti. E se non è karma questo...) e i panni da stirare. Sì, col caldo.
Angolo della casalinga disperata a parte, mi hai regalato un sorriso da ebete. E ogni tanto sghignazzo, rileggendo la frase conclusiva.
E Aiolos è di una tenerezza unica. Secondo me non se n'era andato.
Secondo me s'era nascosto dietro la prima colonna disponibile. Perché sapeva che Aiolia avrebbe avuto bisogno di lui.
Conosce i suoi polli, il Sagittario.
Ma a questo punto, mi chiedo: viste le elucubrazioni (sacrosantissime) di Aiolia (ché quando hai le pile instabili di piatti vorresti solo buttare una bomba in cucina e chiudere la porta), che diamine di festa hanno dato, alla Quinta Casa?
E perché non mi hanno invitato?!
Grazie ancora per aver citato la mia storiella. Povero Aiolia, chissà come gli staranno fischiando le orecchie, in questo momento.
Un abbraccio al caffè.
Francine

Devo dire che mi hai lasciato un po' interdetta :)
Pensavo che fosse una battaglia con chissà quali nemici e alla fine fuoriescono fuori i piatti sporchi.
Ma per rendere Aiolia così timoroso deve aver fatto festa con tutti gli altri Santi altrimenti sarebbe il colmo se si spaventa per due piatti e richiama addirittura il fratello!! :)
Già mi vedevo il leone d'oro a fare strage di nemici in battaglia e invece....piatti su piatti ma vabbè, anche loro hanno una vita privata con le faccende domestiche da svolgere, no?
A me piace vederli anche cos', impacciati davanti a una camicia da stirare...con un mocio in mano a pulire il pavimento e devo ammettere che da questi contesti escono fuori le situazioni più comiche :)
Comunque ammettiamolo, chi non ha mai avuto la voglia di piangere davanti ai piatti magari dopo una cena con gli amici?
Io piango sempre :)
Mi piacciono queste finali improvvise :)