Le origini di un Krogan
di LeoNerd

20/02/15, ore 01:30

E anche stavolta ci lasci con uno scontro interessante.
Mi piace come rendi la vita difficile a Wrex, un buon personaggio deve avere sempre delle battaglie difficili da combattere. Davvero, ottimo lavoro.
Ho apprezzato davvero tanto il primo pezzo, in sintesi sei riuscito ad accompagnarmi fino al campo di battaglia impreparata peggio di Wrex, con la sola differenza che lui era armato. Sappi che io sono una di quelli che ha paura di leggere i titoli, se potessi prenderei i biglietti dei film basandomi solo ed esclusivamente sulle poster-art xD
In sostanza, quella che hai fatto è stata un'ottima premessa, lo scontro l'hai esposto davvero bene, rendendo interessanti i ruoli dei combattenti e le strategie di Wrex. Pagherei per assistere al rituale di pulizia dei denti di un Divoratore, pagherei!
La scena finale è di un epico assurdo, la classica nuvola di polvere dei migliori film d'azione, dove l'eroe procede vittorioso verso il suo gruppo. Boh, dammi un quarto capitolo, please, dammi anche un quinto, un sesto, un ventesimo capitolo, perché la storia merita davvero!

20/02/15, ore 01:08

Sono un po' arrugginita con le recensioni, ma ci proverò comunque.
Mi sembra riduttivo ammettere che questo capitolo mi sia piaciuto, quindi andrò a braccio e cercherò di infilare quante più considerazioni possibili. Non ho idea di come funzioni (o meglio, come si manifesti) il biotismo nei Krogan, ma è stato un buon espediente per mettere la parola fine ad un duello davvero ben descritto. Il discorso di Wrex mi ha fatto ripensare a quel vecchio discorso sull'"eredità" che aveva espresso Okeer, durante la missione di reclutamento di Grunt, anche se le intenzioni sono opposte; il leitmotiv che ho sentito spesso ripetere dalle personalità più "anziane" nei tre giochi è che i "vecchi" sono arrivati ad un punto dove la stanchezza si sta facendo davvero sentire, l'eredità che hanno lasciato non è altro che una marmaglia di individui interessati al bisogno individuale e che non riescono ad interfacciarsi realmente con un futuro che li possa rendere vincitori; riassumibile tranquillamente mediante il classico ritornello: "i giovani non sono per niente lungimiranti".
Tornando al capitolo, lo scambio di battute mi è parso più che coerente con i personaggi, in linea con la situazione che hai creato e con l'ambientazione Krogan in sé. Amo Jarrod, lo amo intensamente, per come l'hai descritto, sei riuscito a caratterizzarlo parecchio bene.
Il people's elbow di Wreav sul finale mi ha fatto scendere la lacrimuccia, che bello scontro! La spettacolarità non manca, ripeto: molto coerente. Coerente e interlacciato parecchio bene con l'ambientazione Krogan.
Inneggiando allo zio Wrex, passo a leggere il capitolo 3, sperando di riuscire a recensirlo in nottata.

29/01/15, ore 18:58

Grande battaglia per il grande wreax
Peccato che il destino gli riservi un'altro tipo di pericolo ;)

12/09/14, ore 16:09

Ti prego continuala. Quel poco che c'è mi ha profondamente catturato essendo appassionato di MS soprattutto delle principali razza guerriere come i Krogan e i Turian.

31/07/14, ore 20:45

Ok messo in lista di attesa visto che ho molti arretrati (non pago di steam inizio così anche con i racconti ma va bene lo stesso).
Storie di Krogan? Le mie preferite perchè Wrex è in assoluto il personaggio che amo di più, lo ritengo quello più auotnomo da Shepard e con sviluppi psicologici e comportamentali decisamente notevoli. Il volerlo descrivere mettendolo a confronto con il suo fratellastro e con tanto padre è un'opera decisamente interessante e che al momento pare fluire bene (ho letto anche il secondo al volo), sono curioso e aspetterò di leggere il continuo. Anche perchè immagino che quando mi metterò a pari con il resto avrai finito da un bel pezzo ahimè...ok smetto di bere Rincol di prima mattina.

04/07/14, ore 18:07

Premetto dicendo che è un dispiacere che storie come queste rimangano incompiute.
Suona come la premessa di una storia che mi piacerebbe leggere, non solo perché amo Wrex; la società Krogan mi ha sempre affascinata, come mentalità, come background e per via dei risvolti che si hanno mano a mano che si gioca.
Mi piace come hai tratteggiato l'ambientazione, i gesti di Jarrod, insomma si respira tutta la cruenza di una società difficile da interpretare, perché si rischia lo stereotipo ad ogni riga, cosa che nella tua vicenda non c'è assolutamente. Ottimo lavoro, per davvero!
C'è così tanto dolore nella storia dei Krogan, dolore che ha portato a degli atteggiamenti apparentemente bruschi, ma che hanno motivo di essere tali per ragioni che tutti noi conosciamo.
Complimenti e grazie per questo contributo, spero che continuerai a scrivere un seguito, anche se 700 anni sono tantissimi da decrittare xD

04/07/14, ore 13:01

Mmmmh, ho notato un paio di errori ma assolutamente niente di grave, ma mi è piaciuto molto come hai reso l'atmosfera respirata su Tuchanka, la sofferenza del vivere in una giungla tossica, la difficoltà nella riproduzione, e soprattutto l' animo combattivo dei krogan
that's pretty good ;)