Cantò solo per quell'estate
di Fear

04/04/15, ore 12:12

HTML Editor - Full Version

Buon salve Fear! c: ~ ~
Tipo qualche secolo fa avevo promesso di recensire la seconda one shot ^^' ma lasciamo stare, meglio tardi che mai, no? (?) /no

Uhm... fortunatamente dall'anno scorso ho iniziato a leggere parecchio, perché se avrei letto questa storia un paio d'anni fa, penso che avrei capito la metà di quello che hai scritto- usi dei termini davvero ricercati e poco usati, e le descrizioni sono molto arricchite. Dovevi vedere la mia faccia tipo poker face AHAH
Sei molto brava
E' davvero un peccato che questo fandom non sia molto popolato :c stavo pensando di pubblicare qualcosa anch'io ma... no CC: mi buttate fuori a calci sicuro. /lol
Le tue ff sono atroci. Uno iniza a leggere tutto contento e ALL'ULTIMO rigo ti metti a piangere.
Ma come fai...? ouo'
Questa storia ha poche (per non dire pochissime) recensioni, ne meriterebbe molte di più. *prende cartello pubblicitario e gira per le strade/?/* e poi.. parla di Mana, cioè, è di Mana che si parla(??).
Io comunque sto ancora aspettando lo spoiler /dei prossimi capitoli/. u-u
Beh, ho finito, credo. Se dovessi ricordarmi qualcosa ti tartasso di messaggi va. c:
Ci sentiamo

Baci, H a z e l

Ps: Aggiorna presto, aggiorna presto, aggiorna presto. ~ ~

06/02/15, ore 20:18

Fear. ~
Eccomi a recensire anche questa storia come promesso. /uu
Che cosa carina ** adoro come imposti le fiction, una cosa stupenda-
Allora, io ho notato solo un piccolo errore di distrazione che ti riporto qui: "[...] che anche se non si vedevano ero lì [...]" il resto è perfetto.
La storia mi ha fatto pensare anche alla pazienza di Mana, sì cioè... anch'io a scuola (?), dal medico etc.. mi metto spesso e volentieri a contare le piastrelle del pavimento perché non ho niente da fare, ma arrivare a milleduecentocinquantacinque.. oddio x3 ma molto carina l'idea.
Le tue descrizioni sono complete e ben fatte e, il lessico e la grammatica utilizzati sono buoni.

Comunque alla fine ho imparato una cosa: mai, dico Mai, ascoltare canzoni tristi mentre si leggono le tue storie, peggiora solo le cose.
Ho notato che non aggiorni da un bel pò, peccato. :c parla quella che non aggiorna un capitolo da sette mesi o più MA EEHY Spero ti abbia fatto piacere il mio piccolissimo microscopico commento. ❤
Non vedo l'ora di leggere e recensire anche la prossima one-shot.
Molto carina l'immagine di Miku nell'angolino. u-u
Spero davvero di risentirti ancora. c:

Ciao. ~

H a z e l

07/09/14, ore 12:53

e fu così che rie tornò alla carica(?)
hiya ♥︎
non ho la più pallida idea del motivo per cui ora saluto la gente in questo modo. solo che, boh, è così e basta e non ho voglia di salutarti in tedesco(?) - scrivere guten Tag sarebbe troppo lungo ed io sono troppo apatica per scriverlo. no, aspetta. l'ho appena scritto~ /yay/
uhm, anyway, come promesso sono di nuovo qui per recensire questa fantastica storia mi merito un biscotto. ti avverto, sono reduce da una serata di kuroshitsuji, quindi non sentirti responsabile per i piagnistei o tentativi di suicidio che avverranno nel corso di questa recensione - ma, ma... io amavo joker, non potete farmi u-una cosa d-del genere çç *cries*
btw, ho notato solo oggi l'aggiornamento perchè ieri era giornata di tortura shopping e sono tornata tardissimo e sembravo uno zombie post rave party, quindi il recensire/leggere era seriamente sconsigliato.

comunque, quando penso alle tue storie mi viene da piangere :''
per ogni storia scritta così bene su questo sito, ce ne sono cento scritte con i piedi (sic). comunque, quando penso che sono riuscita a fare aprire una sezione di tokyo ghoul mi viene da piangere ancora, ma questa volta di felicità :''
/posso morire felice/
comunque, passando al capitolo, non ho ovviamente notato errori di grammatica né distrazione. lo stile è davvero eccelso, del genere che mi farai morire di bloodloss uno di questi giorni.
perché l'ho trovato davvero ottimo, soprattutto per come rende le descrizioni a quasi nonsense e piacevoli da leggere e da perdercisi all'interno. mi è piaciuta soprattutto la parte in cui si parlava di kurosu e la descrizione della sua tristezza e del suo accoramento verso il vuoto lasciato dalla moglie morta.
anche i pensieri di mana sono davvero molto tristi e dolci e la sua solitudine è trattata molto bene, come se shu fosse l'unico punto di colore nel suo mondo in bianco e nero.
mi stai davvero facendo apprezzare moltissimo il personaggio di questa ragazza - che alla fine nell'anime non è molto approfondito per ovvi motivi.
e poi la storia, così crudele e triste, soprattutto abbinata alla reazione di mana alla fine, che si lascia scivolare in un mare di lacrime e del suo struggimento verso il fratellino.
penso che sia una di quelle shot che riesce davvero a comunicare qualcosa, evidenziando l'angoscia e la solitudine dei personaggi - così come la stessa natura dell'uomo.
detto questo, aspetterò con pazienza finché non aggiornerai - la vita è lunga ed io ho altri giorni da sprecare davanti all'ipad, yay.
ora devo andare~
a presto
rie

p.s. davvero abiti in Germania? das ist toll(?)~ a parte che io sono circa a tre/quattro ore dalla Germania da dove mi trovo, ma comunque~

14/07/14, ore 23:32

oddio, qui di un fandom di guilty crown esiste davvero? *inserire morte violenta qui*.
buonsalve.
è strano per me cercare di fare una recensione con un minimo di senso. cioè, di solito le mie recensioni sono piuttosto demenziali e piene di punti di domanda tra parentesi e frasi barrate, molto di rado mi limito ad esprimere i miei pensieri in qualcosa che non sia vagamente delirantebarranonsense, ma comunque, in questo caso voglio tentare. almeno cercherò di ridurre l'utilizzo delle frasi in inglese che molto spesso mi scappano - ara, non posso farci nulla c:
comunque, saltiamo i miei cinque minuti di digressione introduttiva: molto piacere di conoscerti, da come puoi vedere in alto, sono akai shoujo ma mi puoi chiamare rie come fanno tutti. sono davvero felice di conoscerti, sul serio.
cosa ne dici di sposarmi, tehe?
no, no, okay, restiamo seri almeno per un altro po'. i feels mi stanno già soffocando ma cercherò di mettere in fila un po' di parole a senso compiuto per la mia e la tua sanità mentale.
beh, magari farei meglio a riassumere in punti:

☆ questa storia è scritta talmente bene che mi ha fatto venir voglia di pubblicare qualcosa anche in questo fandom. perciò ci scriverò appena posso. e so già che scriverò su gai perché io amo gai e perché sì!!1!1!(?)

☆ il tuo stile, oddio, il tuo stile. l'impaginazione, il modo di scrittura, mamma mia... in questo momento penso che potremmo essere parenti è legale sposare un tuo parente? .

☆ innanzitutto voglio farti sapere che prima di mettermi a recensire ho riletto la storia per ben tre volte. era talmente ben scritta che non sono riuscita a staccarmi dallo schermo del tablet per un po'. questa shot mi ha fatta riflettere a lungo si questa serie ed in particolare sul personaggio di mana. tra lei ed inori, preferisco sicuramente mana per motivi che spiegherò dopo. quello che voglio dire è che non riuscirei a trovare delle parole per descrivere questa storia perché sarebbe come se un ebreo cercasse di pronunciare il nome di dio. se hai capito la metafora, non riesco a trovare parole belle per descrivere questo testo. non mi è possibile.
potrei dire che è stupendo, ma lo ho detto per altre storie e risulterebbe banale. di questa storia posso dirti però che mi piacciono i dettagli. piccole cose come le piastrelle, il colore della camicia di kurosu, la luce del sole, la molletta di mana... sono tutti dettagli che amplificano il tumulto di emozioni di questa storia. non so ancora come giudicarla, ma dico questo: great job.

☆ parlando di mana... mana mi piace perché nei suoi momenti 'prima' era una ragazzina normale, una persona come me e te, banale da un lato ma dall'altro altrettanto interessante. e questo mi fa stringere il cuore al pensiero di tutto ciò che ha passato per degli ideali deviati. come hai detto tu, lei aveva tutto: il calore di una famiglia, l'allegria dell'infanzia... tutto. ma non le è rimasto nulla, davvero nulla. e poi, se ci pensi, nessuno compatisce mana.
nessuno prova un po' di empatia per lei a parte gai. per gli altri era un esperimento andato male, un mostro ed ora, quando ci ripenso mi sento male per lei. è come se fosse stata alienata dal mondo, come se le avessero strappato la possibilità di essere umana, la possibilità di giocare a biglie, di leggere un libro, di cucinare.

☆ un'altra cosa per cui hai i miei complimenti è l'aver creato questo fandom. sul serio, ti stimo.
anche sono la founder di una sezione - quella di to aru majutsu no index. so che non è facile trovare qualcuno con le tue stesse passioni per scrivere delle storie e questo è un altro punto in più a tuo favore. io attualmente mi sto adoperando per far aprire una sezione su tokyo ghoul, ma visto che tutti ora ne parlano ci metterò poco a farla nascere. ora mi sa che dovrò fare un bel lavoraccio per tokyo ESP e zankyō no terror, ma comunque cercherò di impegnarmi per farle aprire. sì, ho una fascinazione per i fandom abbandonati da dio(?).

☆ questa è un po' ot ma ho letto che ti piace game of thrones.
quote.
lunga vita a zio martin e a tutti i suoi fantasticosi personaggi(?).

bene, penso di aver finito :D
ora ritorno a 1984 e a Dracula, per la gioia dei miei occhi, lol.
rie
p.s. so che ci saranno errori per l'auto correzione del tablet, ma ggh, sono stanca ;;