About us…3 [French Memories]
di Kiki Daikiri

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/01/18, ore 16:08

Allora parto subito con il dirti che tutte e tre le storie mi sono piaciute e anche molto. I personaggi li ho amati letteralmente, in particolar modo Luca, Andrea e Riccardo. Luca è stato in assoluto il mio personaggio preferito, fin da subito mi sono immedesimata in lui. E non sai quanto mi sono disperata nel vederlo così abbattuto praticamente pee tutta la seconda parte della storia. Sei stata crudele sappilo!!!
Comunque in generale le storie come ho già detto mi sono piaciute molto. Ma... (eh si c'è un ma) mi sbaglio o alcune cose sono rimaste sospese?? Cioè non sono state spiegate (o forse sono io che sono stupida, cosa non da escludere! Ahaha). Per esempio: nel passaggio dalla prima alla seconda storia, allora alla fine della prima Riccardo e Luca stanno insieme e sono felici, poi all'inizio della seconda si sono lasciati. E questo passaggio va bene, non ho niente da dire perchè poi spiega tutto nella storia.
Invece nel passaggio dalla seconda alla terza storia, ecco qui non mi è piaciuto, perchè mi aspettavo che fosse raccontato il momento nel quale si riappacificavano e non solo "detto" in un pov (Luca lo dice chiaramente, nel primo capitolo della 3 parte, che Riccardo è suo, quindi fa intendere che sono ritornati insieme). Come è successo? Quando? Subito dopo che Luca lo salva o dopo del tempo? E perchè? Se prima Riccardo non lo voleva neanche sentir nominare.
Poi quei flashback dove Riccardo si comporta così quando fanno sesso... perchè? Non mi sembra che Luca gli abbia mai fatto niente di male, o almeno niente di così grave da comportarsi così... è quasi cattivo. Non ho ben capito. Nel complesso tutto il personaggio di Riccardo non ho ben capito. Lo so sembra una contraddizione visto che sopra ho scritto che è uno dei miei personaggi preferiti, però è così: mi piace ma in generale non ho capito alcune cose di lui. Ok ha avuto problemi con la droga e poi il padre... Mi è sembrato come se... per tutto il tempo questo personaggio fosse tormentato costantemente da qualcosa. E anche alla fine... non mi sembra che il problema si sia risolto, non ho sentito Riccardo davvero sereno e neanche Luca a dire il vero. La coppia Luca-Riccardo è stata una coppia tanto tormentata quanto amata, almeno per me.
Mah... non so se è solo tutta una mia sensazione... Forse adesso starai pensando: "ma allora se ha detto che la storia gli piace perchè ha scritto tutto questo???" Per la terza volta: le storie mi sono piaciute molto, nonostante abbia scritto quello che ho scritto, è per questo che ho deciso di mettere la bandierina verde!
Mi rendo conto anche che non è affatto facile portare avanti una storia con molti pov (probabilmente io non ne sarei mai capace) quindi ti faccio i miei complimenti!
Sicuramente passerò a leggere anche altre tue storie!
(Recensione modificata il 04/01/2018 - 04:09 pm)
(Recensione modificata il 04/01/2018 - 07:07 pm)

20/08/14, ore 18:23

Con questo commento recensiscotutte e 3 le storie di about us perché le ho lette come se fosse una, ebbene ti dirò che mi è piaciuta tanto, mi ha coinvolto fin dall' inizio per come sei riuscita a sviluppare tanti punti di vista diversi con i quali raccontare la storia, brava

27/10/12, ore 12:08

Ho seguito questa storia fin dall'inizio, ma con altro account. XD
Quindi è stato un piacere immenso trovare l'ultimo capitolo. Premetto che, prima o poi, la rileggerò tutta e magari lascerò una recensione più completa e indubbiamente più soddisfacente, però... Merci
Li ho amati tutti, in special modo Andrea e Luca.
Mi hanno fatta ridere, commuovere e riflettere. Mi sono sentita catapultata nella loro vita, nei loro problemi, amori e sofferenze. Perchè sono ragazzi come quelli che incontri tutti i giorni per strada, il che li ha resi tremendamente realistici.
Il finale a me è piaciuto molto, quella frase di Paolo l'ho trovata azzeccatissima.
E Andrea e Chiara, con il loro momento così dolceamaro, pieni di similitudini e di ricordi -forse- troppo ingombranti. Dunque, complimenti, davvero!
E alla prossima, sperando di leggere una tua nuova storia XD (e sì che Luca e Riccardo hanno bisogno di starsene in pace per i fatti loro, finalmente!)

24/12/11, ore 15:00

è sempre più fantastica, mi piace da morire...anche se questo capitolo l ho trovato un pò confusionario...ti prego non ti fermare...adoro il personaggio di Kiki e sopratutto quello di andrea...meritano di essere felici...insieme!"

11/11/11, ore 11:17

Anche questo capitolo e molto bello, profondo e significativo. Mi incuriosice molto quali saranno le prossime mosse dei ragazzi, che cosa succedera ad ognuno di loro e come affronteranno le loro situazioni e i loro sentimenti sia individualmente, sia come gruppo e coppie.  Quando leggo la parte di Riccardo, ho sempre un forte desiderio di potergli entrare in testa e nel cuore, per sbirciare, scoprire e vedere tutte le cose che prova, che pensa, che sente etc...  Spero che lei possa riprendrsi e che le stiano vicino, magari Luca o chi per chi.
Grazie tante per l'aggiornamento e alla prossima.

Baci

Cristina.

29/10/11, ore 11:55

Ero davvero contentissima nel vedere l'aggiornamento di questa storia, che e una di quelle che piu mi mancava.
E bello poter leggere di nuovo le avventure di questi splendidi ragazzi.
Poi riguardo al capitolo e carinissimo, mi piace l'atteggiamento di Riccardo, le solite mosse di Andrea e della simpaticissima Kiki, per la quale mi fa piacere, che abbia estaurato un bel rapporto con Ricky, nonostante le cose successe in passato, nonche la comprensione di quest' ultimo.
Spero di poter leggere il seguito presto.
Grazie di tutto e alla prossima. :-)

Saluti.

21/10/11, ore 21:12

Oddio! Sono felice che tu abbia aggiornato, grazie mille per avermi avvisata! (Sono Anastasia su Facebook).
Il tuo stile è molto più raffinato, sinceramente mi piace un sacco, e questo capitolo mi fa desiderare ancora più ardentemente un continuo!
Non sai per quanto tempo ho sperato nel continuo di questa storia! Quest'estate vendevano una maglietta con scritto "About Us" e per poco non l'ho presa, giusto per darti un'idea del mio assurdo maniachismo...
Un bacione!

27/06/11, ore 16:19

CIao! ti sembrerà un po strano se recensisco solo oggi ma ho letto quasi tutte le tue fic e ti giuro che questa mi è davvero entrata del cuore! U_U mi sono appassionata in maniera impressionante e penso di amare seriamente Ricky!! *-* io quelli li amo tutti, davvero!! ^^ tantissimissimi complimenti davvero! sei bravissima! e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolooooooooooo!!!!  *Q*

14/09/09, ore 00:33

Scusa se la recensione non sarà lunghissima, spero vada bene lo stesso xD. Comunque volevo dire che questa fic è stupenda! Complimenti!

04/09/09, ore 22:36

La tua FF riesce sempre a emozionarmi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

25/08/09, ore 21:15

Qusta storia ha sempre il potere di mettermi addosso il terrore per quanto può accadere.
Complimenti.

22/08/09, ore 21:51

Che bello questo nuovo capitolo *O* Non vedo l'ora di leggere il prossimo >w< Scusa sono troppo stanca per fare una recensione decente D:

20/08/09, ore 04:32

Non vedo l'ora di leggere il continuo, sul serio o__ò. Mi sono letta tutta About Us, stasera xDD. Ho gli occhi a palla, bava alla bocca e tic vari, ma resisterò ù__u. *__* Complimenti *__*

18/08/09, ore 15:11

Ok. Sono rimasta davvero con il fiato sospeso. Non so cosa voglia fare Riccardo... Presumo fermare Andrea, qualunque cosa stia cercando di fare. Ma mi ha lasciato addosso un'ansia difficile da scrollare via. Bello e intenso, questo capitolo, anche se breve. Ma non importa se è corto, è davvero uno dei più belli.... Spero di leggere presto il seguito. Ti voglio bene, Giu, anche se è tanto che non ci sentiamo. Mi manchi. Bacio*

18/08/09, ore 03:39

Oddio che capitolo intenso, cosa succede ad Andrea? La sua depressione e` un po' angosciante... Spero che riesca a tirarsene fuori, magari con l'aiuto di Kiki! Ma Paolo con una cotta per la sua host-lady? E` troppo tenero lui! Bel capitolo anche questo, molto emotivo e pieno di suspence alla fine... Brava davvero!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]