Do you know the feeling of summer?
di WarHamster

31/07/14, ore 09:29

Ah però! Hai capito a Derek Hale! Mica scemo il lupacchiotto. Stiles Stilinski lo bacia e lui semplicemente spegne il cervello. Chissà come mai. ;) Ahhhh *sospira.* L'amore. Cosa ti fa fare. Capitolo meraviglioso. Complimenti vivissimi e a risentirci alla prossima recensione.. <3

31/07/14, ore 00:38

Non puoi far finire un capitolo così. Semplicemente non puoi. A meno che il tuo obbiettivo non sia quello di mandarmi totalmente in black out, in quel caso: missione compiuta!Congratulazioni!
Ho un sacco di domande che mi vorticano in testa (ma quindi?Stiles come reagirà?Derek come reagirà?Cora darà una svegliata a suo fratello?Stiles rinuncerà alla sua causa e tornerà a Beacon Hills?Si inventerà qualche strana storia, farà finta di niente e continuerà con la sua missione?Che cosa succederà dopo???), e sì va bene sono domande sciocche ma ce le ho in testa, e devo andare a dormire presto, e non riuscirò a prendere sonno perché mi tormenterò con queste domande e alla fin della fiera se domani avrò le occhiaie stile Palpatine sarà tutta colpa tua!
Attimo di panico da dodicenne in overdose da romanticismo a parte, mi è difficile recensire questo capitolo.
Di solito leggo un capitolo e parallelamente inizio a buttare giù una bozza della recensione. La maggior parte delle volte tutto fila lisci ma ci sono alcuni casi, come questo, in cui inizio a formulare un tipo di recensione all’interno del capitolo succede qualcosa che mi porta ad arenarmi e poi mi ritrovo a non saper più dove sbattere la testa. Quando succede cerco di amalgamare i pensieri,unire i vari tipi di recensioni che mi sono venuti in mente per scrivere qualcosa di vagamente coerente ma come ho già detto domani devo alzarmi all’alba e non ho letteralmente il tempo di fare questo lavoro perciò - purtroppo per te - ho deciso di recensire il capitolo a pezzi e per questo chiedo venia.

La prima parte del capitolo (fino a quando Derek si “risveglia” dai ricordi) l’ho trovato gioiosamente comico. Con tutto il raccogli gli indizi, aggiorna il file, correggi le ipotesi sembra quasi che Stiles stia studiando qualche specie strana del mondo animale per poter farci un documentario XD
E poi vogliamo parlare del tentativo di educare i fratelli Hale all’arte dell’ozio? O il fatto che Stiles e Derek sembrano essersi scambiati le parti?? Uno tutto intento a farsi i cavoli suoi e l’altro, consapevole o meno, che cerca di attirare l’attenzione? Semplicemente adorabile.

La seconda parte del capitolo mi è piaciuta molto. Mi dispiace un sacco pensare che Derek non riesca a godersi neanche un giorno di dolce far niente, per prendere un attimo di respiro e godersi ciò che lo circonda ma che, al contrario, sia convinto - anche qui consapevole o meno - che se si distrarrà solo un attimo il mondo crollerà. Per fortuna che c’è Stiles. E a tal proposito..

L’ultima parte del capitolo mi ha lasciata scioccata. Non mi aspettavo affatto che Stiles decidesse di baciare Derek così su due piedi. Immaginavo che prima o poi sarebbe successo qualcosa tra quei due ma non mi aspettavo succedesse così in fretta. È stato un colpo di scena davvero ben congeniato e ben integrato nella scena. Mi è piaciuto un sacco ^^

Voglio leggere il seguitooooooooooooooooooooooooooooo

24/07/14, ore 20:20

Con i miei tempi biblici sono arrivata anch’io ^^
Ahahahah povero piccolo Derek vittima delle terrificanti attenzioni di Stiles e Cora XD

L’ho trovato un capitolo molto bello. Mi è piaciuto in modo particolare come hai integrato quelle sorti di flash-back con la narrazione della storia principale.
Forse te l’ho già detto (in quel caso mi scuso per la ripetizione) o forse no ma questa storia mi affascina tantissimo perché non riesco a capire dove sta andando (e mi consola sapere che nemmeno i protagonisti lo sappiano ^^). Non so come spiegarmi, in “The single bullet theory” la storia ha - come dire - uno scheletro più pronunciato, una struttura più solida, avvengono dei fatti uno in seguito all’altro e tu hai la possibilità di fare delle ipotesi, di provare a indovinare cosa avverrà. Qui invece non puoi (o almeno io non posso), non puoi fare ipotesi, non puoi provare a intuire cosa succederà, l’unica cosa che puoi fare è scoprire la storia capitolo per capitolo, giorno per giorno ed è una cosa che mi ammalia terribilmente.

Solo una cosa non ho capito - assolutamente una sciocchezza - (e dopo questo ti lascio in pace) nelle note del primo capitolo hai detto che la storia era partita come un missing moment tra 3a e 3b ma in questo si fa riferimento al nogitsune questo vuol dire che è cambiato il tempo dell’ambientazione?

23/07/14, ore 13:18

Lo so avevo detto che avrei recensito 2 (o3?!) giorni fa mi dispiace ma ho avuto problemi di connessione!
Ora parliamo della storia.. mi piace un sacco sono veramente curiosa di sapere come va avanti :3
E Derek che si confida ** e il lampione? e il bagno nel lago? Magnifco!
Complimenti e al prossimo capitolo.

19/07/14, ore 13:28

Ma che amore è Derek che gli racconta un pezzo della sua vita e che alla fine gli chiede di guardare il lampione insieme e ha pure voglia di fare il bagno nel lago? Oddio, si. COMPLIMENTI VIVISSIMI e alla prossima <3

04/07/14, ore 15:15

Haiiniziatounanuovastoria!Haiiniziatounanuovastoria!Haiiniziatounanuovastoria!
o meglio haipubblicatoun’altrastoria!Haipubblicatoun’altrastoria!Haipubblicatoun’altrastoria!
Ehm, sì, ok *si ricompone*

Ti avverto che la mia recensione sarà particolarmente sconclusionata perché ho la brutta, bruttissima abitudine di leggere (e fare tutto il resto) ascoltando la musica. E ho anche la brutta, bruttissima abitudine di perdermi per youtube come Alice nel Paese delle Meraviglie perciò è colpa di queste due mie pessime abitudini se ho “frainteso” il capitolo (forse non l’ho “frainteso”, forse sì. In caso affermativo biasimo le mie pessime abitudini ^^)

Leggendo l’abstract mi aspettavo una storia diversa, o meglio un’atmosfera diversa, più solare, serena, in un certo senso anche domestica. Che poi a pensarci bene un po’ di atmosfera domestica l’ho trovata davvero nel tuo capitolo - sarà che a me Stiles e Derek assieme, in generale e in particolare quando sono nella stessa casa, danno sempre un po’ un senso di famiglia (abbi pazienza, mi manca un venerdì).
Comunque, tornando alle pessime abitudini, mentre leggevo sono finita ad ascoltare “Shadows, Greys & Evil Ways” dei The White Buffalo ed incolpo loro se ho trovato questo capitolo particolarmente malinconico, triste - quella tristezza che sa d'ingiustizie della vita e abitudine alla morte - (a meno che non fosse la tua intenzione in quel caso mi prendo tutti i meriti ^^). Malinconia e sentimenti affini a parte, ho trovato il capitolo davvero molto bello per la struttura e la scelta di far perdere Derek ogni due per tre nei suoi pensieri. Inoltre, sebbene non sappia dove tu voglia condurci con questa storia, ho trovato l’idea di inserire i dialoghi direttamente nel testo particolarmente adatta.

Ho un sacco di domande che mi ronzano in testa e che aspettano che tu gli risponda perciò spero che tu aggiornerai presto.
Infine, sono felice che tu abbia deciso di pubblicarla (sono indecisa se darti del Koreander per averla conservata o del Bastian per avercela fatta scoprire) perché, sebbene siamo solo al primo capitolo, ho la sensazione che la storia ne meriti davvero la pena.
Adesso è il caso che faccia su il mio fagotto e mi dia alla macchia prima che la neurodeliri che con grande probabilità hai chiamato mi catturi.

“Ain’t no mountain high enough” é la canzone perfetta per Stiles da dedicare a Derek (e vice versa se non avesse un ritmo troppo allegro per quel lupo musone).

A presto =]
(prometto che la prossima recensione sarà meno allucinata e allucinante)

Ps
Ci sarebbero un paio di refusi, mi permetto di farteli presenti. Spero che tu non ti offenda.
(tra l’altro un paio potrebbero essere scelte poetiche, nel dubbio io te le faccio presenti comunque, al massimo mandami al diavolo non c’è problema ^^)
“[…] non risponde, silenzio assenso.” silenzio *,* assenso (?); *silenzioso* assenso (?)
“[…] queste convinzioni che non c'è un motivo […]” convinzioni *,* che
“[…] avrebbe preferito che usasse la prima persona plurale […]” *avesse usato*
(Recensione modificata il 04/07/2014 - 10:20 pm)

04/07/14, ore 13:18

Ok, onestamente mi piace, la seguo con piacere e recensisco ovviamente. E' davvero molto bella, ciao sono 24maggio2011 e tu hai appena scritto una storia che mi ha strappato un sorriso. E' carina, sul serio. Quindi, complimenti vivissimi e a risentirci alla prossima recensione! Ps: se non ti dispiace vado a farmi un giro nelle tue altre storie, non credo di aver letto altro di tuo. Mi perdoni se è corta come recensione? Cercherò di rimediare con la prossima.. a presto :)