Recensioni per
Scommettiamo...?
di Lady Windermere

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
17/03/16, ore 21:50

La storia mi è piaciuta molto la cosa che preferisco è che i due protagonisti alla fine se ne fregano delle convenzioni magari la Federazione non li scoprirà neppure... :) però è vero che il suo potenziale potrebbe essere sfruttato meglio. Magari potresti provare a riscrivere la storia in un tempo più lungo, poi vedi.
Aleksis
(Recensione modificata il 17/03/2016 - 10:25 pm)

Recensore Veterano
16/09/14, ore 22:01

Questa è una storia semplice e veloce, piena di un certo potenziale che, purtroppo, è troppo breve per esprimere appieno. Mi spiego: l'idea di base è buona - l'amore tra due mondi in conflitto, il superamento delle barriere di pregiudizio, moralità e legge del mondo in cui Katie vive - ma la storia è troppo corta perché possa essere espressa al meglio. Cercavo una one-shot e, finita la storia, ero convinta di aver cliccato sul titolo sbagliato, perché questo sembrava a tutti gli effetti il primo capitolo di una long, una sorta di introduzione alla storia d'amore vera e propria che si sarebbe svolta più avanti e che, sinceramente, avrei voluto leggere. Ti consiglierei di continuarla, magari evolvendo il rapporto tra Katie e Gabriel, mostrando come la famiglia prenderà il loro stare insieme, come la società li giudicherà e come il robot, che in teoria non dovrebbe provare sensazioni o emozioni, si affezionerà alla ragazza. Ne uscirà sicuramente una bella storia, che meriterà una valutazione migliore di quella che ho dovuto dare a questa.
Un altro consiglio è quello di curare meglio l'impatto visivo: giustifica il testo e dà maggior rilevanza al titolo, magari mettendolo in grassetto e al centro della pagina. Inoltre i pensieri iniziali di Katie sono un tutt'uno col testo, il che crea una grande confusione: dovresti dividerli o metterli interamente - ossia comprensivi di narrazione, non solamente i dialoghi - in corsivo.
Ho notato molti degli errori che ti ho segnalato anche nella storia partecipante al contest, che ti consiglio di riguardare; sono solo piccole sviste, nulla di grave. Te ne segnalo qualcuno ,che come puoi vedere è solamente la mancanza di spazi e qualche rado errore di battitura. Non ho riportato nella lista lo spazio fra il trattino e il dialogo, ma anche quello andrebbe rivisto.
 
per un mese…altrimenti dovrai uscire >> per un mese… altrimenti dovrai uscire
arrabbiato…sai, non >> arrabbiato… sai, non
era un bel ragazzo…occhi verdi, capelli neri…un’altra ragazza non ci avrebbe pensato due volte >> era un bel ragazzo… occhi verdi, capelli neri… un’altra ragazza non ci avrebbe pensato due volte.
sai come sono quelli…non rimarranno mai insieme… >> sai come sono quelli… non rimarranno mai insieme…
quei due era più appiccicati della carta moschicida >> quei due eraNO più appiccicati della carta moschicida.
Al lunapark! Sei contenta? >> Al luna park! Sei contenta?
Il parere di Katie…beh Katie >> Il parere di Katie… beh Katie
Sei stranamente silenziosa oggi…Uno scellino stellare >> Sei stranamente silenziosa oggi… Uno scellino stellare
avevi ragione tu…Vera andiamo >> avevi ragione tu… Vera andiamo
 
Non scoraggiarti per questa recensione: hai del potenziale e uno stile fresco e dinamico, che ti permette di descrivere le più svariate situazioni senza renderle pesanti. Quindi, se mai ti verrà voglia di trasformare questa shot in una long, fammi un fischio: la leggerò molto volentieri ;)

Nuovo recensore
18/08/14, ore 22:21

Ciaooo!! Come vedi ho mantenuto la mia promessa ed eccomi di nuovo qui a scrivere :)
La tua storia è davvero originale! Hai grande fantasia! Mi è piaciuta soprattutto la scelta di affrontare un tema importante come quello della diversità e la tenerezza con cui i due piano piano si avvicinano. E ovviamente mi è piaciuto il finale (l'amore che trionfa sulle regole e sui pregiudizi degli altri).
Davvero complimenti ;)
lokina

Recensore Junior
06/08/14, ore 03:53

Questa storia mi è piaciuta per la sua particolarità, lui pare un moderno "Edward mani di forbice" o uno degli androidi di A.I, mischiato ad un pò di star trek, devo dire che mi è molto piaciuto perchè l'argomento era steso con naturalezza, e mi ha anche incuriosita, questo mondo alternativo, amo come scrivi!! positivissima recensione dunque!! baci, Shane <3