R e w r i t e
di Setsuka

10/05/11, ore 08:04

Vorrei riempirti di parole, fare una recensione lunga. Ma a che servirebbe? Mi hai tolto le parole, le parole e anche il respiro.
Ed è strano pensare che Eric Cartman sia così, o che comunque gli si avvicini molto.
Mi sono piaciuti anche i personaggi che hai messo in mezzo come Kenny, Butters e... Stan. Tutti i miei preferiti.
La morte di Stan, il fatto che stesse insieme a Kyle e che si amassero. Style e Kyman insieme.
Ti dico solo che mi è piaciuta tantissimo.

06/02/11, ore 13:11

Credo che a questo punto sia inutile dirti le solite cose... sai... sono davvero felice di provare qualcosa di diverso.
Ho riso, riso come una matta mentre le lacrime mi scorrevano sul viso. Ho riso perchè la follia è talmento distorta e complicata da farmi piacere, ho riso perchè il caro Marsh è finito nel posto adatto a lui, ho riso perchè Cartman ha risolto le cose a modo suo e con la mente lucida... ho riso perchè mi sono spaventata.
Ho pianto perchè odio vedere Cartman soffrire, ho pianto perchè detesto che anche Kyle soffra, ho pianto perchè comunque la morte di una persona è una cosa orribile, ho pianto perchè tutto questo mi ha fatto paura.
Ah! Se posso permettermi... oserei definire questa FF malata in una maniera molto commovente e piacevole e, al contempo, fastidiosa. E questi, cara, sono tutti complimenti, te lo assicuro.
Temo che questa storia mi  rimarrà dentro a vita. Sono felice... un pò.
Baci Mattie.
(Recensione modificata il 15/05/2011 - 04:41 pm)

07/09/08, ore 17:27

Una storia che toglie letteralmente il respiro. La contorta e mostruosa psicologia di Cartman spiazza da subito il lettore, cogliendolo di sorpresa. Riga dopo riga si viene aggrediti dalla sua "filosofia", da quel potente miscuglio di crudeltà ed egoismo che non lascia spazio alcuno per il senso di colpa. Ma qualcuno è in grado di leggere dentro la mente del "mostro", di cogliere la falsità dietro le sue vuote parole di circostanza. E quel qualcuno è proprio Kyle/Khal... Per concludere: la tua "Rewrite" è davvero splendida e accattivante. Complimenti per la tua vittoria!

04/09/08, ore 13:33

owo. Merita davvero di vincere owo. tupenda, sono rimasta a bocca aperta, fatta benissimo, scritta benissimo, perfetta perfetta perfetta owo. Sei davvero bravissima, non ho parole, davvero complimenti

28/08/08, ore 15:29

Perdona il ritardo. E congratulazioni!! Questa fic mi è piaciuta tantissimo, hai tratteggiato il 'lato oscuro' di Cartman alla perfezione, rimanendo fedele ai personaggi. Bravissima! (E spero che il tuo momento nero passi al più presto u_u)

28/08/08, ore 12:21

Ok ehm...da dove cominciare? Chissà quante volte l'avrò detto, ma continuo a ribadirlo: questa fic è fantastica Jess. Hai fatto un ottimo lavoro. Mi piace tantissimo, è vera, toccante, emozionante, appassionante, è sorprendente. Mi piace soprattutto come hai reso Butters, la coscienza perduta di Cartman, è carinissimo. Quel piccolo biondino è una fonte di verità, anche se non lo lascia a vedere, certe volte riesce a capire il mondo che lo circonda meglio degli altri, forse proprio grazie alla sua ingenuità. Per il resto...Cartman è perfetto: cattivo, spietato, pronto a fare qualsiasi cosa per raggiungere il suo scopo, persino uccidere Stan (immagino quanto ti sia divertita n quel momento XD). Ma vabbè questo era scontato, tu riesci sempre a cogliere il vero Cartman in ogni tua fic XD E Kyle, beh...mi spiace vederlo così triste, ma in fondo era inevitabile XD Comunque...grazie mille per la dedica (questa volta mi sono ricordata di scriverlo XD) e per il post che hai lasciato. Quelle frasi rispecchiano molto anche il mio punto di vista. Sono d'accordo in ogni parola che hai scritto, bisogna prendere la vita con più flosofia e cominciare a proiettarsi verso il futuro imparando dai propri errori. In fondo non è quello che c'insegna in nostro amato Kyle? E infine, complimenti per la vittoria...di nuovo XD

26/08/08, ore 17:49

Oh Dio, sensei scioccante fino all'ultimo. Rasenta quasi la follia quello che avete scritto! veramente. Sono convinta che meritiate appieno la vittoria che avete avuto. Complimenti vivissimi! Un abcione ale

26/08/08, ore 14:36

Innanzitutto, carissima Jessica, le mie più sincere congratulazioni. POi....oddio. Ci credo che hai vinto, è veramente azzeccata questa fic per il concorso sul mostruoso! Oddio, cartman...è un mostro, ma sul serio. Ti giuro, sono rimasta sconcertata, è stato davvero orribile! Oh mio dio...OH MIO DIO! Scusa se ripeto sempre le stesse cose, ma...non so proprio cosa dire. Soprattutto il finale...povero Kyle. L'hai anche scritta davvero benissimo, veramente sono senza parole. Scusa, magari ti aspetti una recensione migliore, ma credo che finirei solo per scrivere stronzate. Comunque ti abbraccio e ci sentiamo su msn. Un bacio :)

26/08/08, ore 11:27

Non saprei dirti con esatezza cosa ho provato quando mi sono resa conto di quello che aveva fatto Cartman. Perché è un'idea malsana, anzi è proprio mostruosa, come il titolo del contest. Sono concetti che non capisco e, sinceramente, penso che non potrò mai capire: come fa una persona a credersi tanto superiore da poter togliere la vita ad un'altra? Anzi, fosse stato un emerito sconosciuto potevo quasi concederla a Cartman, calpestando alcuni miei principi... ma Stan no. Il suo amico, quello che sta rendendo felice colui che ama... proprio non capisco. Non gliela perdonerò mai, sappi che Eric in questa fic è stato odiato. Ma è un po' il credo di Cartman penso, raggiungere quello che vuole passando sopra tutto e tutti, fregandosene delle conseguenze se non sono direttamente interessate a se stesso. Il finale lascia con l'amaro in bocca, visto che si comprende la morte imminente di Kyle, che ha capito tutto. Non tristezza, ma amarezza per quel povero ragazzo a cui hanno rovinato la vita. Povero Kyle...
Volevo solo farti notare un piccolo errore di distrazione: Già, l'esistenza di Kyle Brofloski ti ha fatto scoprire... più o meno all'inizio. Per il resto l'ho trovata molto dettagliata e articolata, cosa che mi ha fatto molto piacere. La canzone non la conosco (Ma va? Me ne avrei fatte sentire un miliardo e quante ne conoscevo? XD) ma la traduzione si sposa perfettamente con la fic.
Non ho ancora letto la storia di momoko89, quindi non posso darti un giudizio, ma a me è piaciuta.
Emily